Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Funzionamento impianto di raffreddamento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Funzionamento impianto di raffreddamento

    Salve,

    ho cambiato il liquido radiatore alla mia r6. Ho riempito il radiatore con il liquido, ho acceso il motore qualche minuto e ho rabboccato ma nella vaschetta di espansione non ho messo niente e in quei 2 minuti che ho tenuto la moto accesa nella vaschetta non ? entrato niente. quindi prima di fare danni vorrei capire come funziona la vaschetta di espansione del liquido.

    grazie

  • Font Size
    #2
    Il problema ? che non dovevi solo riempire il radiatore ma lasciare aperto il tappo e accendere per qualche secondo la moto dando qualche sgasata e aggiungendo ancora liquido, spengendo e accendendo il motore pi? volte fino a quando il livello del radiatore non scende pi?, poi chiudi e mette il liquido nella vaschetta al minimo, chiudi e fai arrivare alla massima temperatura il motore fino a che si accende la ventola, aspetti che si raffredda e aggiungi nella vaschetta se necessario.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Addirittura...? Cambiato, rabboccato svariate volte ma mai fatto tutta sta procedura. Ho sempre aggiunto sino a livello, acceso la moto, spurgato l'impianto dalla vite di spurgo magari anche picchettando un po sulla termostatica e rabboccato.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by SpeedSV1000S View Post
        Addirittura...? Cambiato, rabboccato svariate volte ma mai fatto tutta sta procedura. Ho sempre aggiunto sino a livello, acceso la moto, spurgato l'impianto dalla vite di spurgo magari anche picchettando un po sulla termostatica e rabboccato.
        Quando c'? una vite di spurgo certo puoi fare cosi ma quando non c'? non hai alternativa devi fare come ho scritto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          avevo gi? fatto come mi hai indicato e cio? ho sgasato un paio di volte per far andare il liquido nel circuito e rabboccare.

          adesso ho riempito anche la vaschetta e ho fatto attacare le ventole di raffreddamento. pare che sia tutto a posto.

          grazie

          Comment

          X
          Working...
          X