Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modificare monoposto, quale materiale ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Modificare monoposto, quale materiale ?

    Vorrei modificare a mano (usando Dremel o qualcosa del genere) un monoposto per il vecchio Ducati Monster. In pratica dovrei rimuovere la parte pi? laterale che finisce sopra le maniglie passeggero. Il disegno ? chiaramente semplificato, dovrei dargli anche una forma armonica.



    Ho trovato queste possibilit?, siccome non vorrei farlo sul mio originale in tinta.

    - Monoposto in carbonio a 50 Euro nella mia citt?.
    - Monoposto in vetroresina fatto bene da azienda siciliana a 45 Euro spedito
    - Monoposto in plastica (originale, quindi dovrebbe essere ABS) a 45 Euro spedito usato

    Il costo ? MOLTO simile. Mi chiedo solo quale si lavori meglio.
    Cosa mi dite ?

    Carbonio, vetroresina oppure ABS ?

    Chiaramente dopo opererei verniciatura.

  • Font Size
    #2
    Penso che la pi? "facile" da lavorare sia la vetroresina....ABS la escluderei in primis, in quanto una volta tagliata c'? ben poco che tu possa fare.

    Comment


    • Font Size
      #3
      VTR quoto la plastica originale se sbagli qualcosa poi non puoi sistemarla pi? di tanto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh... speravo di non dovere comprare la resina e la fibra per riparazioni. Premetto di NON sapere nemmeno se ho la manualit? per farlo. L'idea era tagliare col Dremel su base di disegno sul pezzo e poi stondare i bordi con carta vetrata.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          Beh... speravo di non dovere comprare la resina e la fibra per riparazioni. Premetto di NON sapere nemmeno se ho la manualit? per farlo. L'idea era tagliare col Dremel su base di disegno sul pezzo e poi stondare i bordi con carta vetrata.

          per le altre due soluzioni non avresti neanche la possibilit? di riparare...specie ABS

          Almeno la VTR ti concede il lusso di sbagliare...se devi fare un taglio dritto ti consiglio smerigliatrice con un disco fine da taglio.

          Poi con un lamellare a tela fina lo puoi modellare.....con delicatezza, essendo tenera i mm vanno gi? come burro
          Last edited by Nigel76; 25-02-15, 11:13.

          Comment


          • Font Size
            #6
            No. L'idea ? disegnare il taglio e poi farlo con un Dremel rifinendo alla fine con una fresina e carta vetrata. Buona comunque l'idea della vetroresina.

            Comment

            X
            Working...
            X