Sto letteralmente impazzendo per rimontare il coperchio frizione della mia RSV4.
La fase critica e' quando si deve allineare il coperchio ed, avvicinandolo al cater, si deve ingranare l'astina filettata che tira il piattello spingidisco. L'astina e' libera nel foro del piattello, e normalmente si metterebbe di traverso sotto il suo stesso peso (come nell'immagine tratta dal manuale d'officina):
va tenuta in sede oliandola per bene, e la cosa funziona.
Riesco anche ad inserire correttamente il coperchio, ma poi una volta avvitate le viti, sistematicamente l'alberino che si connette al cavo frizione e' troppo morbido, sembra non stia lavorando (e infatti la frizione non e' aperta). Eppure durante la fase di avvicinamento del coperchio si vede l'alberino che ruota, come se stesse ingaggiando l'asta dentata di comando.
Dove sbaglio? L'asta di comando non e' ingranata con l'albero?
Come diavolo si fa ad ingranare correttamente le due filettature, visto anche che l'astina puo' muoversi anche in senso assiale dentro lo spingidisco?
HELP PLEASE !!!
La fase critica e' quando si deve allineare il coperchio ed, avvicinandolo al cater, si deve ingranare l'astina filettata che tira il piattello spingidisco. L'astina e' libera nel foro del piattello, e normalmente si metterebbe di traverso sotto il suo stesso peso (come nell'immagine tratta dal manuale d'officina):
va tenuta in sede oliandola per bene, e la cosa funziona.
Riesco anche ad inserire correttamente il coperchio, ma poi una volta avvitate le viti, sistematicamente l'alberino che si connette al cavo frizione e' troppo morbido, sembra non stia lavorando (e infatti la frizione non e' aperta). Eppure durante la fase di avvicinamento del coperchio si vede l'alberino che ruota, come se stesse ingaggiando l'asta dentata di comando.
Dove sbaglio? L'asta di comando non e' ingranata con l'albero?
Come diavolo si fa ad ingranare correttamente le due filettature, visto anche che l'astina puo' muoversi anche in senso assiale dentro lo spingidisco?
HELP PLEASE !!!
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