Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

graffi su cerchi in magnesio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Cos? ad occhio mi sembra che di magnesio abbian proprio poco, il magnesio tende a ossidarsi sfarinando lasciando una superfice rugosa, qui non vedo nulla del genere, per? son brutti forte, dovresti farli riverniciare ma costa un bel p? data la lega, almeno copri tutto con smalto da carrozziere, molto bene il segno sulla razza, magari lascia un punto sul bordino non protetto per vedere come procede, come zona di controllo.

Ok. Li smonto e li spennello a cazzum, almeno rimangono protetti.

Cmq se di magnesio han ben poco questi che sono i marchesini forgiati, e dovrebbero essere il top gli altri di magnesio han visto le foto ?

roberto 10r;9826843]io ho i cerchi in magnesio ? secondo me vi state a f? troppe pippe!! piccole sticchiature non incidono una sega,al limite una riverniciata senza carteggiarli a fondo, con una spugna abrasiva una paglietta, certamente senza togliergli lo strato protettivo che hanno!!
    Ma tu hai i magnesio forgiati? Rovinati come questi?
    da quanti anni li hai ?

Originally posted by robymail View Post
    certo che chi li ha maneggiati quei cerchi, pi? che gommista era un maniscalco..
    Sono usati in pista, da uno che gareggiava e magari non aveva molto tempo...

Comment

• Font Size
      I magnesio "veri" sono solo fusi perch? si forgiano male, ma c'? stato un periodo che ci hanno provato, adesso per sicurezza sono per lo pi? leghe di alluminio addittivate con basse % di mg e mi sembra questo il caso.

Comment

• Font Size
        I magnesio "veri" sono solo fusi perch? si forgiano male, ma c'? stato un periodo che ci hanno provato, adesso per sicurezza sono per lo pi? leghe di alluminio addittivate con basse % di mg e mi sembra questo il caso.

Minkia come sei tranquillizzante , spettacolo

Comment

• Font Size
          Originally posted by luigiRR View Post
          Ok. Li smonto e li spennello a cazzum, almeno rimangono protetti.

Cmq se di magnesio han ben poco questi che sono i marchesini forgiati, e dovrebbero essere il top gli altri di magnesio han visto le foto ?

Ma tu hai i magnesio forgiati? Rovinati come questi?
          da quanti anni li hai ?

Sono usati in pista, da uno che gareggiava e magari non aveva molto tempo...
          I marvic sono del 2008,poi ho un pvm posteriore che era dalla 2004 ma e' messo benissimo,appena ho tempo ci faccio 2 foto!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by roberto 10r View Post
            I marvic sono del 2008,poi ho un pvm posteriore che era dalla 2004 ma e' messo benissimo,appena ho tempo ci faccio 2 foto!!
            Dai fa ste foto, grazie.

Ma sono in magnesio fuso o forgiato ?
            hai fatto testamento ?

Comment

• Font Size
              Dai fa ste foto, grazie.

Ma sono in magnesio fuso o forgiato ?
              hai fatto testamento ?
              Tanto non ho niente da lasciare! !

Comment

• Font Size
                Il mio cercho ? cos? dopo la rigenerazione....

Last edited by Rikroket; 20-03-15, 10:26.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Rikroket View Post
                  Il mio cercho ? cos? dopo la Rigenerazione

Che ? sta rigenerazione ? Fatta da chi?
                  Magnesio fuso o forgiato?

Comment

• Font Size
                    luigi usali tranquillamente non succede nulla!!ti pare che dei cerchi da 17 che puoi usare anche su strada usino dei materiali che si deteriorano cos? facilmente??i cerchi sono in magnesio ma di magnesio nella lega presente quanto pensi ce ne sia? io non ho mai sentito nessuno che ha avuto problemi con la rottura dei cerchi,il problema semmai se hanno preso qualche botta,ma questo vale pure per gli originali di alluminio!!

Comment

• Font Size
                      luigi usali tranquillamente non succede nulla!!ti pare che dei cerchi da 17 che puoi usare anche su strada usino dei materiali che si deteriorano cos? facilmente??i cerchi sono in magnesio ma di magnesio nella lega presente quanto pensi ce ne sia? io non ho mai sentito nessuno che ha avuto problemi con la rottura dei cerchi,il problema semmai se hanno preso qualche botta,ma questo vale pure per gli originali di alluminio!!
                      Roberto si... il posteriore ? ok

oggi sono corso a farli vedera da Scardino a milano, ha controllato il post ed ? dritto e senza botte. Mi ha confermato che spesso ci si fa troppe paranoie

Per? poi gli ho fatto vedere cosa ho trovato sul l'anteriore Guarda che storia ...
                      era stato saldato !!! Assurdo ....

Last edited by luigiRR; 21-03-15, 00:34.

Comment

• Font Size
                        Roberto si... il posteriore ? ok

oggi sono corso a farli vedera da Scardino a milano, ha controllato il post ed ? dritto e senza botte. Mi ha confermato che spesso ci si fa troppe paranoie

Per? poi gli ho fatto vedere cosa ho trovato sul l'anteriore Guarda che storia ...
                        era stato saldato !!! Assurdo ....

b? allora la cosa ? da valutare con + attenzione!! ma non tanto per il discorso magnesio o alluminio ma perch? vuol dire che avevano preso una brutta botta!!

Comment

• Font Size
                          I cerchi forgiati non si saldano, PUNTO.

Comment

• Font Size
                            I miei sono in in Magnesio Fuso....per rigenerare intendo riverniciare e controllare.....li ho mandati alla Rigenerazione cerchi Ver Car Srl sarebbe la vercar.........
                            Quoto Roberto l'anteriore con quella saldatura non mi piace molto io eviterei di usarlo.......
                            Last edited by Rikroket; 21-03-15, 13:35.

Comment

• Font Size
                              b? allora la cosa ? da valutare con + attenzione!! ma non tanto per il discorso magnesio o alluminio ma perch? vuol dire che avevano preso una brutta botta!!
                              Boh magari si ? solo aperta la cricca ed han cercato di fermarla. Chi li aveva dice di averli usati 3 anni

I cerchi forgiati non si saldano, PUNTO.
                              Scardino conferma quello che dici.
                              Un ragazzo oggi invece mi dice che dalle sue parti li saldano, e che da tempo si saldano anche i carter in magnesio... boh...

Originally posted by Rikroket View Post
                              I miei sono in in Magnesio Fuso....per rigenerare intendo riverniciare e controllare.....li ho mandati alla Rigenerazione cerchi Ver Car Srl sarebbe la vercar.........
                              Quoto Roberto l'anteriore con quella saldatura non mi piace molto io eviterei di usarlo.......
                              Io non lo uso manco se me lo salda Ges? di Nazareth in persona.

Sto gi? comprando dei cerchi originali. mi tengo il posteriore In magnesio che ? a posto

Comment

• Font Size
                                B
                                Un ragazzo oggi invece mi dice che dalle sue parti li saldano, e che da tempo si saldano anche i carter in magnesio... boh...

i carter in magnesio dei cr(quindi magnesio molto puro) ? da mo che si saldano
                                per i cerchi,sia in magnesio fuso che forgiato.
                                poi dipende da dove saldi.
                                io di oz forgiati di una 125 gp ne ho fatti saldare almeno una decina.
                                tutti aperti sul canale.
                                tipo la tua saldatura.
                                son passati ormai 4-5 anni da quando non c'? pi? la 125 giusto? stan girando ancora.
                                ovvio che se mi porti una razza spezzata(tipo i forgiati che montava la MV marchiati brembo) ti dico di no.
                                e penso che nessuno gli passi per la testa di farlo.
                                ma sul canale,potrebbe essere una semplice fessurazione o una porosit? del materiale che faceva perdere l'aria allo pneumatico.

normalmente i cerchi sono in leghe di magnesio,anche quelli vecchi fusi.
                                si usano bacchette di magnesio di magnsio "atesia" A o B
                                fatto anche diversi carter del kreidler e di un paio di aprilia 250 gp.
                                e qualche forcellone del 996 rs.

Comment

X
                                Working...
                                X