Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale spessore per la sella in neoprene?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quale spessore per la sella in neoprene?

    Ciao ragazzi,

    Fra non molto mi accinger? ad acquistare il mio primo codone in VTR e dovr? realizzare una sella con del neoprene... Mi chiedevo... Sapreste consigliarmi circa lo spessore della sella?

    Io sono alto 1.86 e peso 94kg... La moto che uso ? una Triumph naked 600, piccoletta... Potrebbe essere una buona cosa farla abbastanza spessa visto peso e altezza?

    Di solito qual'? la misura pi? gettonata che voi sappiate?

    Avrei usato una discussione gi? esistente ma tutte quelle che ho trovato erano troppo vecchie...

    Un saluto a tutti!

  • Font Size
    #2
    Varia molto dalla densit? che trovi e dal livello di confort che vuoi.

    Quello che ho io ufficiale Ducati sbk ? spessa 15 nel punto piu' alto, ? a media densit? dunque comoda, ma ? un'eccezione, di solito sono 10 pi? dure o anche 5.

    Io non scenderei sotto i 10.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quoto.... stai da 10 a 20mm.... poi dipende anche da te.. quanto la usi.. quanto vuoi 'sentire' la moto.. ecc. ecc.

      Comment


      • Font Size
        #4
        http://www.daidegasforum.com/forum/p...-neoprene.html

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mitico! Questa discussione col voto me l'ero persa!! Sembra che 1.5 sia la misura pi? gettonata subito prima di 2...

          Io del neoprene da 1cm ce l'ho gi?, a vederlo sembra troppo sottile, non so se poi il negoziante specifichi la densit? del neoprene, c'? magari qualche indizio per capirlo?

          Essendo che peso 94kg x 1.86m magari devo azzardare un 2cm che poi compressi dal mio esageratissimo peso saranno 0.5cm?!



          Pi? ? sottile meglio si sente la moto?

          La userei per farmi la giornata o il pomeridiano in pista, a turni, qualcosa di molto saltuario chiaramente, anche quando la pista ? open pitlane non ? che me ne sto le ore dentro, una quindicina/ventina di minuti poi pausa...

          Intanto grazie per i vostri interventi!
          Last edited by Juste1911; 25-03-15, 17:50.

          Comment

          X
          Working...
          X