Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Depotenziare un 50

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Depotenziare un 50

    ok ragazzi.. non ammazzatemi ma il fratellino della belvetta nera ha bisogno della revisione...
    la ragazza alla reception ? stata chiara... DEVE fare in 45... che bastardi... il mio AMICO GL far? i 60 per grazia di dio.. basterebbe non aprire tutta la manetta del gas... vabbe.

    Basta una qualche strozzatura tra motore e collettore di scarico?
    Cosa comporta mettere una strozzatura troppo accentuata? rischio il grippaggio?
    Io glielo porto che fa i 20km/h!!!!

    se sapete qualcosa fate sapere... lo sputer mi serve!!!

    (ok saranno accettati anche commenti CATTIVELLI ma almeno uno che mi dica che fare... i soldi al mecca non li do! no no!).

  • Font Size
    #2
    anni fa ho portato il mio bravo per la revisione dal mecca che me l'ha strozzato con una rondella nello scarico... faceva i 35...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ci pensa il meccanico, con un'ora di lavoro ti mette le strozzature. Lo scazzo ? che devi farle mettere, pagare, fare la revisione, pagare, e fartele togliere, pagando, ovviamente dal meccanico perch? un blocco va sul variatore e serve un estrattore per toglierlo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        come li misura? salendoci sopra e andando? se e' cosi' puoi riempirlo di piombo... altro che 60 all'ora...

        altrimenti puoi manomettere in qualche modo lo scarico... ho amici che hanno riempito quello dalla vespa con calzini per superare il fonometro...

        altrimenti cambia meccanico... tutti ne hanno uno un po' meno fiscale intorno...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Lo porti da qualsiasi meccanico ti fa una strozzatura sullo scarico e voil? che ti fa anche i 30 Km/h

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non so se lo fanno!? Ma mettere un fermo sull'acceleratore che pi? di un tot il motorino non va non sarebbe pi? semplice?
            Tanto non credo ti misurino la ripresa!!
            Credo da fare sia pi? facile e veloce !
            Holaa.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vai da un altro che te lo faccia passare anche se ha sotto il motore di un Hayabusa e gli dai la "mancia".

              Comment


              • Font Size
                #8
                tu praticamente devi ripiombarlo.
                la piombatura consiste in una strozzatura sullo scarico una rondella sul variatore che non fa aprire tutto il variatore quindi non va un caXXo ne in accellerazione che in velocit?.
                vai da un meccanico e chiedigli se ha un casa una qualche strozzatura per lo scarico, di solito li tengono per queste cose e se non ? bastardo te la regala.
                se per caso ce l'hai di gi?....vuol dire che hai bisogno della piombatura sul variatore, per? per mettere quella devi avere un minimo di attrezzatura per riuscire a svitare il dado sull'albero motore riusciendo a tenere fermo l'albero.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mettigli uno spessorenel gruppo frizione,cosi non si apre tutta e non superi i 45 kmh

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    i bastardi penso vogliano anche misurare i gas di scarico... se lo fanno gli infilo la sonda nel.... vabb?, nello scarico.

                    Comunque penso che far? mettere una rondella allo scarico e se non basta far? bloccare la manopola... vediamo un po'.

                    Certo che ? pi? facile trovare chi ti fa passare il 250 finto depotenziato che lo scooter. E da notare che io lo scooter l'ho comprato tanti anni fa e non l'ho mai modificato... niente di niente. (e lo scooter non ? stato nemmeno modificato in precedenza... credo siano stati solo tolti i fermi... come del resto facevano tutti i meccanici e tutt'ora fanno).

                    Vabbe... scommetto che vedr? lo stesso girare sputer che fanno i 120... mentre col mio da 60 all'ora devo pagare per andare un pelo pi? piano.

                    E quelli che vanno a 120 manco sanno che si usa il freno anteriore... che schifo!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ho fatto cos? ? un metodo + pulito e non deve saldare nulla allo scarico


                      fai una riduzione di passaggio all'aspirazione con un foglio per fare le guarnizioni e lo fissi nei fori del collettore e lamelle....

                      l'ho gi? fatto per la revisione e ha funzionato!!!!!!!

                      ciao

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X