Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio. ..gradazione differente

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    olio. ..gradazione differente

    Volevo fare il tagliando al mio 998s e cambiare il classico motul con altro...e ho il prurito di provare ilroRoyal purple o il syneco. ..ma entrambi nin prevedono il 15w50 ...ma un 10w60 e un 10w40 rispettivamente. ? rischioso fare un cambio gradazione vero?

  • Font Size
    #2
    Nessun consiglio tecnico?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Di Royal Purple mi pare esista anche il 20W50. Era stato provato in questo test dell'AMSOil.
      http://www.dualies.com/downloads/fil...0-%20g2156.pdf

      La Syneco mi pare faccia oltre al 113RS che ? 10W60 anche il 113 che ? 10W50.

      Mettendo un olio meno viscoso, in condizioni gravose, hai una minore protezione di certe parti del motore, per esempio le bronzine. Soprattutto alle alte temperature.

      Mettendo un olio pi? viscoso hai una minore circolazione a freddo e perdi un pochino di potenza.
      Last edited by GuidoPiano; 13-04-15, 17:46.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quindi alla fine o rivado sul motul o provo il bardhal

        Comment


        • Font Size
          #5
          Di SAE 50 ce ne sono diversi, tutti buoni.
          Io sull'R6 ho usato a lungo il Mobil 1 Racing 4T 15W50, sia su strada che in pista. Ho cercato un API SN perch? aveva tanti chilometri e volevo garanzie sulla pulizia del motore.
          Poi la tua moto ha la frizione a secco, quindi forse potresti provare anche oli per auto, tipo Mobil 1 Peak Life, Pakelo Krypton Racing o Krypton Pro.
          Altro non saprei.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mmm olio da auto non lo metterei non mi da garanzie. ..parliamo sempre di giri differenti e caratteristiche troppo diverse. ..il mobil invece mi stuzzica. Anche se proprio per il fatto della frizione a secco un olio con additivi pu? non essere malvagio

            Comment

            X
            Working...
            X