Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radial Clutch - nuova frizione antisaltellamento

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Radial Clutch - nuova frizione antisaltellamento

    Finalmente l'ho montata. Era da Gennaio che attendevo che venisse pronta da quando è stata presentata a Verona al Motor Bike Expo.
    E' una nuova frizione con antisaltellamento, ma ha un segreto al suo interno...si chiama brevetto.
    Io non sono così tecnico, però me l'ha spiegata il progettista e ne sono rimasto impressionato.

    La cosa più importante della frizione è che disperde meno potenza del motore che si traduce in miglior trazione.
    Inoltre tramite regolazione delle molle si possono impostare i giri del motore in scalata.

    Appena montata sono uscito dalla pit lane e subito si avverte il cambio di come la moto scatta in avanti dando gas
    Poi si arriva alla frenata e si comporta come altre antisaltellamento rendendo la moto libera in staccata senza impuntarsi,
    ma non finisce quì: regolando prima le molle interne si imposta il regime del motore dopo che avrà finito la fase di antisaltellamento e quando il motore "attaccherà" la moto chiuderà la traiettoria.
    Di fatto si scalano le marce, si frena e ci si concentra solo a prendere la corda.
    Ma poi bisogna anche uscire dalla curva e la frizione mantiene in tiro uniforme il motore non creando scossoni all'assetto.
    Così facendo s'impara a sfruttare meglio le gomme e ad aprire sempre prima.

    La cosa si avverte anche in partenza, dove la miglior trazione si traduce in una migliore messa a terra dei cavalli....difatti sono partito davvero bene guadagnando posizioni.

    Vi dico che la stanno testando piloti a livello Italiano ma soprattutto qualcuno che fa il mondiale Stock; c'è pure una casa Italiana impiegata nel Mondiale SBK che ha già richiesto questa frizione, però non so se posso ancora scriverlo.
    Anche nella Moto2 del CEV qualcuno la sta testando

    E' un nuovo prodotto racing ma sarà una vera rivoluzione...vedrete

    Per quanto mi riguarda ho già migliorato il mio tempo migliore al Mugello e sarei andato anche sotto se non avessi avuto un problema tecnico che mi ha costretto al ritiro dopo 3 giri

    Di sicuro i piloti veri sfrutteranno tutto il potenziale di questo accessorio, ma anche al mio livello apporta diversi benefici che si traducono in più concentrazione sul guidare







    Questo video mostra qualche caratteristica.

    [YOUTUBE]XG9VY4R0EL0[/YOUTUBE]

  • #2
    Sono curioso di sapere come funziona, c'è già materiale in giro da leggere?
    -----------------------

    Multistrada 1200 2010, Arrow full + Tuneboy + QS e cruise

    Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155

    Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701

    Comment


    • #3
      Qualcosa già si trova, ma da domani dovrebbe essere attivo il sito Radial Clutch
      C'è andhe la pagina Facebook dove ti rispondono. 😉

      Comment


      • #4
        Ok grazie
        -----------------------

        Multistrada 1200 2010, Arrow full + Tuneboy + QS e cruise

        Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155

        Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701

        Comment


        • #5
          Iscritto!

          Comment


          • #6
            Facci sapere come ti trovi..... dopo un pò di utilizzo.
            Last edited by mito22; 15-04-15, 14:17.

            Comment


            • #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Facci sapere come ti trovi..... dopo un pò di utilizzo.
              Come prime impressioni benissimo Dave, avevo STM prima e sulla Kawa 600 non sono riuscito a sistemarmela.
              La montavo anche sulla Suzuki 750 dove invece era perfetta.

              Questa nuova appena montata mi ha dato subito feeling che al mio livello è la cosa più importante.
              Poi ci sono tantissime regolazioni da fare come affinamento, ma verranno con il tempo

              Comment


              • #8
                Az nel video sul sito scala senza tirare la frizione......

                Comment


                • #9
                  Originally posted by Rikroket View Post
                  Az nel video sul sito scala senza tirare la frizione......
                  Si può fare, io preferisco sempre aiutarmi

                  Comment


                  • #10
                    Iscritto
                    Originally posted by Alberto2811
                    ah! checa farà una grandissima stagione! però farà ALMENO 70 pti in meno di biaggi per me
                    Originally posted by TeoRacingPassion
                    Concordo inoltre con chi ha detto che chi non ha mai guidato una 999 non la puo' capire. Una gran moto, sicuramente il miglior telaio realizzato da Ducati, con molti accorgimenti utili ma, non facile da interpretare. Bisogna credere in lei. Non potendo scrivere poemi spero che in qualche modo ti possano essere utili queste mie sensazioni, descritte brevemente.

                    Comment


                    • #11
                      Certi traversi in frenata settimana scorsa....e non sono uno che li fa volutamente
                      Ottimo feeling in staccata e ingresso

                      Comment


                      • #12
                        E quanto costerebbe ?
                        °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°



                        °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


                        Comment


                        • #13
                          Soprattutto... Per mv f3 la fanno??


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by puzzaninni View Post
                            E quanto costerebbe ?
                            Essenso un prodotto racing ha un prezzo adeguato.
                            Diciamo che non è alla portata proprio di tutti ma loro offrono la possibilità di provarla e dopo si parla di money

                            Comment


                            • #15
                              Originally posted by boss351 View Post
                              Soprattutto... Per mv f3 la fanno??
                              Non so, bisogna chiedere. Ma credo proprio di si visto che è la "600" più fresca

                              Comment

                              Working...
                              X