Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi e km delle vostre moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problemi e km delle vostre moto

[b]Per curiosit?, superato un certo nr di km, che problemi possono insorgere nelle moto di oggi?
    Diciamo modelli dal 99 in poi e magari dai 40000km in su. Vostre esperienze.
    Lampsssssssssssssssss

• Font Size
    Dipende tutto da come la usi e da come la tieni!
    Puoi arrivare tranquillamente a 100.000Km facendo soltanto i tagliandi e sostituendo le parti che hanno normale usura(pastiglie,catena,ecc), come fotterti la moto in 50.000Km; dipende tutto da te!
    Io ho venduto l'RS 125 con 40.000Km e faceva ancora 190Km/h di tachimetro, il motore era ancora originale, mai aperto e non ho mai avuto grossi problemi; ho rotto la valvola sullo scarico perch? le prime erano in acciaio e si rompevano, il radiatore ma me l'hanno cambiato in garanzia e ho cambiato la frizione poco prima di venderla perch? si era rotto un disco, e stiamo parlando di un 125 che ? delicatissimo, dove persino la casa consiglia di sostituire il pistone ogni 5.000Km!
    Con una quattro cilindri jap vai tranquillo che se la tratti bene ne fai tanta di strada!
    Holaaaa...

Comment

• Font Size
      Allora posso stare tranquillo, alla mia ZX9r (35.000km) cambio olio e filtro ogni 6000km, ogni 18000 regolazione valvole e tagliando completo (amico meccanico kawa) ecc ecc.
      E si, la tratto bene la mia piccola.

Comment

• Font Size
        E allora non preoccuparti!
        Continua a tenerla bene, scaldala sempre e tranne colpi di sfiga mostruosa non dovresti avere nessun problema! Pi? avanti dovrai cambiare catena-corona-pignone quando saranno consumati ma per il resto non credo ti dar? noie!
        Holaaaa....

Comment

• Font Size
          con il vfr c' ho fatto 180.000 Km senza fare null'altro che i tagliandi olio filtro pastiglie catena corona e pignone.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MIKRO
            Allora posso stare tranquillo, alla mia ZX9r (35.000km) cambio olio e filtro ogni 6000km, ogni 18000 regolazione valvole e tagliando completo (amico meccanico kawa) ecc ecc.
            E si, la tratto bene la mia piccola.
            io a 18000km l'ho portata dal mecca per le valvole.Mi ha detto che non serve fino ai 40000km.Lo fanno solo per far spendere i soldini ed anche l'olio,basterebbe cambiarli ogni 10-12000km se ? un buon olio sintetico chiaramente.

Comment

• Font Size
              Originally posted by bilanciozero
              con il vfr c' ho fatto 180.000 Km senza fare null'altro che i tagliandi olio filtro pastiglie catena corona e pignone.
              180.000 km!
              D'altronde ? una Honda!

Comment

• Font Size
                Che moto hai Deltag?

Comment

• Font Size
                  come la tua,identica nel colore.Heheee d'altronde pochi ma buoni

Comment

• Font Size
                    E si eh abbiamo una bella moto, ora sto facendo un pensierino ad un 1000cc, mi piace la Suzuki nuova bianca/blu, ma aspetto di vedere in Ninja 1000!
                    poi si parte con il "mutuo"

Comment

• Font Size
                      Beh io aspetto il zx10 che deve essere una bomba.
                      Cmq ormai la mia ora l'ho modificata cosi tanto che mi scoccia venderla,almeno che non trovo da venderla a un buon prezzo,s'intende o forse no

Comment

• Font Size
                        Che modifiche hai fatto?
                        Benefici?
                        La mia ? originale, appunto per il motivo per il quale a te scoccerebbe vendere la tua...

Comment

• Font Size
                          Ma sai ho un po' tutto in ergal,telaio lucidato a specchio,sospensioni rifatte,scarico,prese d'aria,freni,pignone,corona,poi ora sto cercando uno scarico completo che mi soddisfi,che non sia Akra e ne Arrow.Mi piacerebbe un Remus,oppure per poco prenderei LeoVince da Another che sento tutti ne parlano bene.E poi ho il monoposto che ? stupendo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Kiappa
                            Dipende tutto da come la usi e da come la tieni!
                            Puoi arrivare tranquillamente a 100.000Km facendo soltanto i tagliandi e sostituendo le parti che hanno normale usura(pastiglie,catena,ecc), come fotterti la moto in 50.000Km; dipende tutto da te!
                            Io ho venduto l'RS 125 con 40.000Km e faceva ancora 190Km/h di tachimetro, il motore era ancora originale, mai aperto e non ho mai avuto grossi problemi; ho rotto la valvola sullo scarico perch? le prime erano in acciaio e si rompevano, il radiatore ma me l'hanno cambiato in garanzia e ho cambiato la frizione poco prima di venderla perch? si era rotto un disco, e stiamo parlando di un 125 che ? delicatissimo, dove persino la casa consiglia di sostituire il pistone ogni 5.000Km!
                            Con una quattro cilindri jap vai tranquillo che se la tratti bene ne fai tanta di strada!
                            Holaaaa...

Allora diciamo che sei stato MOOOLTO ma molto fortunato... oppure non ci tiravi mai... io con la mia rs, pur scaldandola sempre amorevolmente, e mantenendo tutto originale (l'ho presa che aveva 14000km, ma gli ho fatto rifare il pistone appena arrivata a casa)in 8000 km ho grippato una volta ? sbiellato un'altra(con conseguente rigrippamento!! , pur usando sempre olio sintetico (motul 510 o 600)
                            C'? da dire che ci ho girato abbastanza in pista..diciamo 3-4 mezze giornate a estate(piu o meno!!)... e forse se si usa solo per strada ? un po diverso!

Ma un un 4 tempi ? tutta un'altra cosa.. quelli vanno sempre!!!si spera!!
                            Ciao a tutti!

Comment

• Font Size
                              la mia povera mito si ? bloccata a 26000 km...sbiellato...faceva un caldo asssurdo..stavo tirando come un disgraziato e a 150 km h la ruota dietro se ? bloccata...per fortuna avevo la moto praticamente dritta e sono rimasto su...
                              con il suzu 750 a 29000 km solo un problemino al tendicatena...ma ? un difettuccio famoso ormai...

Comment

X
                              Working...
                              X