Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

motul 7100 10w40 o 10w60?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    motul 7100 10w40 o 10w60?

    Salve a tutti , per la mia R1 2001 con 78.000 km ,uso sportvo a gas a martello e ogni tanto pista , continuo col 10w40 anche se ne consuma un po , o vado di 10w60? La mia unica paura e' che il cambio diventi duro e la moto ne risenta a livello prestazioni? Chi sa parli!

  • Font Size
    #2
    Effettivamente con cos? tanti km potrebbe essere utile un olio pi? viscoso, ma 10W60 ? fin troppo.
    Penso che un 15W50 andrebbe meglio.
    Il manuale dice da 10W30 a 20W50.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho avuto la r1 2001 per parecchi anni e mooolti cambi olio, per quella moto non esiste miglior olio del motorex, provalo; hai sicuramente notato anche tu il balzo che fa la moto quando inserisci la prima, beh il motorex ? l'unico che lo fa sparire, il cambio diventa morbidissimo

      Comment


      • Font Size
        #4
        in effetti il 10/60 e' troppo viscoso, per il cambio con il 7100 10\40 e' una crema , cmq vediamo che fare , al massimo metto un 10/50

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il 7100 10W60 lo avevo io sulla speed lo scorso anno e se devo essere sincero non lo consiglio, almeno, sulla mia per cambio e motore ok, ma avevo come la sensazione di un leggero slittamento della frizione anche con la giusta quantit? (non ne ho messo troppo), quest'anno ho messo il bardhall xtc 15W50 e devo dire che mi sembra di guidare un'altra moto, finita la brutta sensazione alla frizione erogazione molto pi? fluida e pi? rapida nel prendere i giri, prima sembrava "frenata", lo coniglio vivamente.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io..ho sempre usato il Bardahl 10W50...ora utilizzo il 10W60 sempre Bardahl..e differenze non ne ho sentite...

            Utilizzo della moto,solo pista...

            Comment

            X
            Working...
            X