annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gommone da 200

Comprimi
X
Comprimi
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • gommone da 200

    Ragazzi una curiosit?, se venisse montata una gomma da 200 anzich? una da 190 su una moto che prevede una 190, quali differenze si avvertirebbero?
    ?Se cerchi il limite intanto devi passarlo.?

  • #2
    io uso la 200/60 su cbr in luogo della 190/50 da libretto, ovviamente per? solo pista, senza cambiare quote ecc, e la moto va bene, ha una spalla con una buona superficie e tiene bene

    Commenta


    • #3
      Se parli a livello tecnico, direi che, intanto essendo 200,immagino che sia pi? di /50 quindi sicuramente la moto si alza. Inclinandola invece avrai pi? spalla e quindi pi? appoggio, secondo l'altezza potresti avere pi? o meno sottosterzo (anche zero credo, ma non il contrario insomma) e lo sterzo sar? leggermente diverso, se hai sensibilit?, *credo che dovresti avvertire una leggera chiusura in pi? rispetto al livello precedente ma il riferimento dovrebbe essere tra due treni di gomme dello stesso modello per essere precisi.

      *su questo punto non sono sicurissimo, ma ? certo che sentirai lo sterzo differente, dovrei aprire pi? spesso i libri di tecnica
      Ultima modifica di Neo9686; 10-05-15, 22:49.
      -----------------------

      Multistrada 1200 2010, Arrow full + Tuneboy + QS e cruise

      Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155

      Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701

      Commenta


      • #4
        non so come si traduce nella guida, ma sicuramente ci sar? una differenza in tutte le fasi della guida.

        La ruota pi? grande (a meno che non metti 200/50 o che hai una 190/60 o 65) allunga i rapporti, alza il posteriore quindi cambia la distribuzione dei pesi, la trazione e la geometria dello sterzo.

        In piega la moto rester? pi? alta anche lateralmente, essendo pi? larga il cerchio sar? pi? lontano dall'asfalto e sicuramente influir? sull'anteriore.

        Niente che non si risolve, se hai una guida sensibile e qualcuno che ti segue si aggiusta tutto

        190/50= 95......200/50=100
        190/55=104,5..200/55=110
        190/60=114.....200/60=120
        190/65=123,5..200/65=130
        190/70=133.....200/70=140
        Ultima modifica di omarMT01; 11-05-15, 19:06.
        D'altra parte ? cos?! (Enrico Bertolino)
        chiedo venia per eventuali errori da T9

        E? facile ottenere approvazione: basta dire ci? che gli altri vogliono sentirsi dire. Ma prova a ottenere approvazione dicendo ci? che pensi. Per molti, avrai un ?brutto carattere?.

        Langaw na puti

        Nessuno incrocia il nostro cammino per caso.
        E noi non entriamo nella vita di qualcuno senza una ragione

        L'Orco cattivo

        ]
        ..

        Commenta


        • #5
          Porca miseria....
          Quindi forse ? meglio lasciar tutto come sta e continuare a montare la 190.....
          ?Se cerchi il limite intanto devi passarlo.?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da omarMT01 Visualizza il messaggio
            non so come si traduce nella guida, ma sicuramente ci sar? una differenza in tutte le fasi della guida.

            La ruota pi? grande (a meno che non metti 200/50 o che hai una 190/60 o 65) allunga i rapporti, alza il posteriore quindi cambia la distribuzione dei pesi, la trazione e la geometria dello sterzo.

            In piega la moto rester? pi? alta anche lateralmente, essendo pi? larga il cerchio sar? pi? lontano dall'asfalto e sicuramente influir? sull'anteriore.

            Niente che non si risolve, se hai una guida sensibile e qualcuno che ti segue si aggiusta tutto

            190/50= 95......200/50=100
            190/55=104,5..200/55=110
            190/60=114.....200/60=120
            190/65=123,5..200/65=130
            190/70=133.....200/70=140
            Io monto una 190/55, quindi x restare con le quote il pi? vicino possibile dovrei montare una 200/50.....
            ?Se cerchi il limite intanto devi passarlo.?

            Commenta


            • #7
              Che marca di gomme usi????

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Rikroket Visualizza il messaggio
                Che marca di gomme usi????
                Metzeler K2 e K1
                ?Se cerchi il limite intanto devi passarlo.?

                Commenta


                • #9
                  passando da una 190/55 a una 200/55? qualcuno ha provato senza cambiare interasse mono?

                  Commenta


                  • #10
                    Ragazzi HELP!!! Nessuno sa se la 200/60 monta sulla R1 2008?
                    ?Se cerchi il limite intanto devi passarlo.?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da NitroNory Visualizza il messaggio
                      Ragazzi HELP!!! Nessuno sa se la 200/60 monta sulla R1 2008?
                      Certo che montano... sono apposta per i mille.
                      hai piu appoggio e ti troverai bene. Vai tranquillo.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da luigiRR Visualizza il messaggio
                        Certo che montano... sono apposta per i mille.
                        hai piu appoggio e ti troverai bene. Vai tranquillo.
                        Quindi con la spalla da 60 non toccherebbe al forcellone o al paragrafo?
                        ?Se cerchi il limite intanto devi passarlo.?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da NitroNory Visualizza il messaggio
                          Quindi con la spalla da 60 non toccherebbe al forcellone o al paragrafo?
                          Le usan tutti, ovvio che se hai la catena corta e sei vicinissimo al forcellone con il 50, se metti il 60 tocchi, basta guardare se hai due dita di spazio

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da luigiRR Visualizza il messaggio
                            Le usan tutti, ovvio che se hai la catena corta e sei vicinissimo al forcellone con il 50, se metti il 60 tocchi, basta guardare se hai due dita di spazio
                            Ok devo controllare
                            ?Se cerchi il limite intanto devi passarlo.?

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X