Ragazzi una curiosit?, se venisse montata una gomma da 200 anzich? una da 190 su una moto che prevede una 190, quali differenze si avvertirebbero?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
gommone da 200
Comprimi
X
-
Se parli a livello tecnico, direi che, intanto essendo 200,immagino che sia pi? di /50 quindi sicuramente la moto si alza. Inclinandola invece avrai pi? spalla e quindi pi? appoggio, secondo l'altezza potresti avere pi? o meno sottosterzo (anche zero credo, ma non il contrario insomma) e lo sterzo sar? leggermente diverso, se hai sensibilit?, *credo che dovresti avvertire una leggera chiusura in pi? rispetto al livello precedente ma il riferimento dovrebbe essere tra due treni di gomme dello stesso modello per essere precisi.
*su questo punto non sono sicurissimo, ma ? certo che sentirai lo sterzo differente, dovrei aprire pi? spesso i libri di tecnicaUltima modifica di Neo9686; 10-05-15, 22:49.-----------------------
Multistrada 1200 2010, Arrow full + Tuneboy + QS e cruise
Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155
Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701
Commenta
-
non so come si traduce nella guida, ma sicuramente ci sar? una differenza in tutte le fasi della guida.
La ruota pi? grande (a meno che non metti 200/50 o che hai una 190/60 o 65) allunga i rapporti, alza il posteriore quindi cambia la distribuzione dei pesi, la trazione e la geometria dello sterzo.
In piega la moto rester? pi? alta anche lateralmente, essendo pi? larga il cerchio sar? pi? lontano dall'asfalto e sicuramente influir? sull'anteriore.
Niente che non si risolve, se hai una guida sensibile e qualcuno che ti segue si aggiusta tutto
190/50= 95......200/50=100
190/55=104,5..200/55=110
190/60=114.....200/60=120
190/65=123,5..200/65=130
190/70=133.....200/70=140Ultima modifica di omarMT01; 11-05-15, 19:06.D'altra parte ? cos?! (Enrico Bertolino)
chiedo venia per eventuali errori da T9
E? facile ottenere approvazione: basta dire ci? che gli altri vogliono sentirsi dire. Ma prova a ottenere approvazione dicendo ci? che pensi. Per molti, avrai un ?brutto carattere?.
Langaw na puti
Nessuno incrocia il nostro cammino per caso.
E noi non entriamo nella vita di qualcuno senza una ragione
L'Orco cattivo
]
..
Commenta
-
Originariamente inviato da omarMT01 Visualizza il messaggionon so come si traduce nella guida, ma sicuramente ci sar? una differenza in tutte le fasi della guida.
La ruota pi? grande (a meno che non metti 200/50 o che hai una 190/60 o 65) allunga i rapporti, alza il posteriore quindi cambia la distribuzione dei pesi, la trazione e la geometria dello sterzo.
In piega la moto rester? pi? alta anche lateralmente, essendo pi? larga il cerchio sar? pi? lontano dall'asfalto e sicuramente influir? sull'anteriore.
Niente che non si risolve, se hai una guida sensibile e qualcuno che ti segue si aggiusta tutto
190/50= 95......200/50=100
190/55=104,5..200/55=110
190/60=114.....200/60=120
190/65=123,5..200/65=130
190/70=133.....200/70=140?Se cerchi il limite intanto devi passarlo.?
Commenta
-
Originariamente inviato da Rikroket Visualizza il messaggioChe marca di gomme usi?????Se cerchi il limite intanto devi passarlo.?
Commenta
-
Originariamente inviato da NitroNory Visualizza il messaggioRagazzi HELP!!! Nessuno sa se la 200/60 monta sulla R1 2008?
hai piu appoggio e ti troverai bene. Vai tranquillo.
Commenta
-
Originariamente inviato da luigiRR Visualizza il messaggioCerto che montano... sono apposta per i mille.
hai piu appoggio e ti troverai bene. Vai tranquillo.?Se cerchi il limite intanto devi passarlo.?
Commenta
-
Originariamente inviato da NitroNory Visualizza il messaggioQuindi con la spalla da 60 non toccherebbe al forcellone o al paragrafo?
Commenta
-
Originariamente inviato da luigiRR Visualizza il messaggioLe usan tutti, ovvio che se hai la catena corta e sei vicinissimo al forcellone con il 50, se metti il 60 tocchi, basta guardare se hai due dita di spazio?Se cerchi il limite intanto devi passarlo.?
Commenta
Commenta