Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Adibire street triple n uso pista e rinfrescare motore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Adibire street triple n uso pista e rinfrescare motore

    Ciao a tutti!
    Ho deciso di lasciare la strada e iniziare a girare solamente in pista, ho una Street triple n del 2007 con cui ho fatto un paio di pistate a franciacorta e mi ci sono trovato bene, visto che al momento non posso cambiare moto e che la street per essere una Naked in pista va benino vorrei tenerla, togliere fari ecc , mettere le gomme giuste e girarci in pista,ho solo un dubbio, la moto ha 33.000km , cambiato sempre olio ogni 5000km e manutenzione fatta scrupolosamente, il motore va bene, ma volendogli dare pi? avanti una revisionata a chi posso rivolgermi nel nord Italia?Secondo voi ? necessario visti i km?
    Grazie a tutti!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by theCrazy View Post
    Ciao a tutti!
    Ho deciso di lasciare la strada e iniziare a girare solamente in pista, ho una Street triple n del 2007 con cui ho fatto un paio di pistate a franciacorta e mi ci sono trovato bene, visto che al momento non posso cambiare moto e che la street per essere una Naked in pista va benino vorrei tenerla, togliere fari ecc , mettere le gomme giuste e girarci in pista,ho solo un dubbio, la moto ha 33.000km , cambiato sempre olio ogni 5000km e manutenzione fatta scrupolosamente, il motore va bene, ma volendogli dare pi? avanti una revisionata a chi posso rivolgermi nel nord Italia?Secondo voi ? necessario visti i km?
    Grazie a tutti!!

    Viste le centinaia di esperienze che ho avuto modo di vedere negli ultimi 40 anni , ti consiglio di non spendere soldi per adattare la tua moto che non ? nata per fare quello che gli vuoi far fare .
    Se hai deciso di darti alla pista trovati una moto da pista vera , magari di qualche anna fa ,messa bene , ti divertirai di pi? e con pi? sicurezza . Il fatto ? che in pista ovviamente non sei solo e , a meno che tu non trovi turni riservate a sole "nude", l'infilarsi in mezzo a orde di ipersportive troppo diverse per prestazioni ed assetto , ? non poco rischioso per te e per gli altri .
    Se non puoi cambiare moto continua a godertela su strada oppure fai una permuta o trova un altro modo per poter avere un mezzo adatto alla situazione .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by andry View Post
      Viste le centinaia di esperienze che ho avuto modo di vedere negli ultimi 40 anni , ti consiglio di non spendere soldi per adattare la tua moto che non ? nata per fare quello che gli vuoi far fare .
      Se hai deciso di darti alla pista trovati una moto da pista vera , magari di qualche anna fa ,messa bene , ti divertirai di pi? e con pi? sicurezza . Il fatto ? che in pista ovviamente non sei solo e , a meno che tu non trovi turni riservate a sole "nude", l'infilarsi in mezzo a orde di ipersportive troppo diverse per prestazioni ed assetto , ? non poco rischioso per te e per gli altri .
      Se non puoi cambiare moto continua a godertela su strada oppure fai una permuta o trova un altro modo per poter avere un mezzo adatto alla situazione .

      Ho un amico che con lo street gira intorno a tante supersportive guidate da normali amatori.....

      1.15 Franciacorta
      1.12 Varano
      1.33 SMDL
      1.26 Cervesina
      2.03 Mugello
      1.46 Misano

      La moto ha grandi potenzialit?....la differenza, come sempre a livello amatoriale, la fa chi guida
      Last edited by Frascof79; 12-06-15, 06:25.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Frascof79 View Post
        Ho un amico che con lo street gira intorno a tante supersportive guidate da normali amatori.....

        1.15 Franciacorta
        1.12 Varano
        1.33 SMDL
        1.26 Cervesina
        2.03 Mugello
        1.46 Misano

        La moto ha grandi potenzialit?....la differenza, come sempre a livello amatoriale, la fa chi guida

        Eh, grazie... Sar? Perotti o giu di li

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Polsino View Post
          Eh, grazie... Sar? Perotti o giu di li
          Il nome non lo faccio....comunque era giusto per dire che con una buona manetta sono moto che non sfigurano affatto.... su piste poco veloci sono degli ossi duri per tutti....infatti nelle gare amatoriali, su quei circuiti, pagano pochi decimi dai 600 stock "carenati".
          Magari al Mugello, Imola e altre piste veloci possono pagare "dazio" per l'aerodinamica/assetto e prendere qualche secondo, ma consigliare di venderla e cambiare tipologia non mi sembra un consiglio appropriato visto che si difende senza problemi
          Last edited by Frascof79; 12-06-15, 08:25.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Frascof79 View Post
            Il nome non lo faccio....comunque era giusto per dire che con una buona manetta sono moto che non sfigurano affatto.... su piste poco veloci sono degli ossi duri per tutti....infatti nelle gare amatoriali, su quei circuiti, pagano pochi decimi dai 600 stock "carenati".
            Magari al Mugello, Imola e altre piste veloci possono pagare "dazio" per l'aerodinamica/assetto e prendere qualche secondo, ma consigliare di venderla e cambiare tipologia non mi sembra un consiglio appropriato visto che si difende senza problemi


            Appunto, ? un "nome", non un amatore qualsiasi

            Qualche anno fa facevano il trofeo street triple a misano, e mi pare proprio Perotti fece la pole in 45 o giu di li...

            Il discorso ? che per un amatore, anche veloce, anzich? spendere soldi per modificare una street, che per quanto buonissima moto ? cmq stata progettata per altro, ? molto meglio accattarsi per 2000 euro una R6 del 2003 gi? preparata con cui ci si diverte di piu e si va piu forte

            Comment


            • Font Size
              #7
              di fatto la street ? una daytona col manubrione, non c'? da stupirsi se vada come una sportiva, soprattutto dove le velocit? non richiedono una carena per non aggrapparsi al manubrio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Polsino View Post
                Appunto, ? un "nome", non un amatore qualsiasi

                Qualche anno fa facevano il trofeo street triple a misano, e mi pare proprio Perotti fece la pole in 45 o giu di li...

                Il discorso ? che per un amatore, anche veloce, anzich? spendere soldi per modificare una street, che per quanto buonissima moto ? cmq stata progettata per altro, ? molto meglio accattarsi per 2000 euro una R6 del 2003 gi? preparata con cui ci si diverte di piu e si va piu forte
                E' un pilota amatoriale.....non ? certo a livello di Perotti.....
                Comunque ? un mezzo che con poche modifiche soprattutto nei pistini si difende molto bene, ? molto divertente, gran motore e stanca meno di una SS....e non sono per niente sicuro che vada meno di un R6 2003 o sia meno divertente...... anzi, dovresti provarla per avere idee chiare.
                Poi ognuno ha le proprie idee....altrimenti in pista ci sarebbero solo dei BMW 2015, Panigale, 1299 R1 2015 ed RSV4 2015 :gaen:
                Last edited by Frascof79; 12-06-15, 09:00.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Frascof79 View Post
                  E' un pilota amatoriale.....non ? certo a livello di Perotti.....
                  Comunque ? un mezzo che con poche modifiche soprattutto nei pistini si difende molto bene, ? molto divertente, gran motore e stanca meno di una SS....e non sono per niente sicuro che vada meno di un R6 2003 o sia meno divertente...... anzi, dovresti provarla per avere idee chiare.
                  Poi ognuno ha le proprie idee....altrimenti in pista ci sarebbero solo dei BMW 2015, Panigale, 1299 R1 2015 ed RSV4 2015 :gaen:

                  Mica ho detto che deve avere una sportiva 1000 2015 Ho parlato di una R6 2003 perch? ? uno di quei casi poca spesa/tanta resa. La pagherebbe meno di quanto spenderebbe per modificare la sua, che oltrwetutto un po di km li ha

                  46 a misano su una street non ? affatto da pilota amatoriale, ma comincia a essere roba seria, di al tuo amico che potrebbe ben figurare (ma magari gi? lo far?) in gare di buon livello

                  Poi sul fatto che hornte o street vadano bene in pistini tipo magione o simili non ci piove, ? una signora moto. Ma a pari cilindrata e preparazione una sportiva andr? sempre meglio e girer? sempre piu forte secondo me

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Polsino View Post
                    Mica ho detto che deve avere una sportiva 1000 2015 Ho parlato di una R6 2003 perch? ? uno di quei casi poca spesa/tanta resa. La pagherebbe meno di quanto spenderebbe per modificare la sua, che oltrwetutto un po di km li ha

                    46 a misano su una street non ? affatto da pilota amatoriale, ma comincia a essere roba seria, di al tuo amico che potrebbe ben figurare (ma magari gi? lo far?) in gare di buon livello

                    Poi sul fatto che hornte o street vadano bene in pistini tipo magione o simili non ci piove, ? una signora moto. Ma a pari cilindrata e preparazione una sportiva andr? sempre meglio e girer? sempre piu forte secondo me
                    Ho estremizzato per dire che il mondo ? bello perch? ? vario e ognuno ha le proprie idee altrimenti tutti comprerebbero le moto pi? veloci e potenti del momento :1:
                    Il tuo consiglio ? di buon senso ma ci sono persone che preferiscono le naked e lo Street ? una delle migliori...ho provato quella del mio amico e mi ci sono molto divertito anche se ho sempre avuto carenate e non le avevo mai considerate
                    Last edited by Frascof79; 12-06-15, 09:32.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Raga grazie a tutti per le risposte!Anche secondo me la street ha un buon potenziale almeno nelle piste non troppo veloci come franciacorta e varano dove ho girato e vorrei girare spesso!vedendo i tempi delle prime street del trofeo motoestate di potenziale ce n'? pure troppo per me!
                      Per ora ho sistemato sospensioni e freni, secondo voi dovrei far revisionare il motore?
                      Last edited by theCrazy; 12-06-15, 11:34.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Potrebbe essere buono come da rifare....difficile poter dare consigli.
                        Ogni moto ha una storia a se....
                        Ho rifatto motori a Street stradali sotto i 20.000 sbiellate anche con soli 8000 km. mentre il "solito" amico ne avr? quasi 30.000 con 7-8000 di pista e gira come un orologio....
                        Controlla che abbia il regolatore a mosfet, metti uno scarico basso con una buona mappa, controlla allineamento corpi farfallati, controlla se hai l'asina del 2009 che alza il livello dell'olio a 3,5 lt. visto che i vecchi motori spesso rompevano per problemi di pescaggio olio. :1:
                        Falla sentire ad un meccanico che la metta sul banco per vedere che le prestazioni siano allineate a quel modello e che giri bene....poi gira tranquillo e divertiti
                        Last edited by Frascof79; 12-06-15, 12:07.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Frascof79 View Post
                          Ho un amico che con lo street gira intorno a tante supersportive guidate da normali amatori.....

                          1.15 Franciacorta
                          1.12 Varano
                          1.33 SMDL
                          1.26 Cervesina
                          2.03 Mugello
                          1.46 Misano

                          La moto ha grandi potenzialit?....la differenza, come sempre a livello amatoriale, la fa chi guida


                          Rudy Gaggiolo?


                          Se hai il manico vai forte con tutto... al limite ti sverniciano in rettilineo.


                          Tanto per fare nomi invece di fare i misteriosi (non capisco perch? poi...) Mattia Gollini fa 2:01.4 al Mugello... ma con una HORNET che fa 235 di max!


                          Il discorso che su piste poco veloci dalle 600 stock ci sono pochi decimi ? una cazzata. In una pista come Varano ci saranno almeno 2 secondi. Senti il tuo "amico" ;-)

                          P.s. se prendi in esame una Street del 2009 la cosa pi? utile da controllare ? se ha la valvola di sovrappressione olio modificata onde evitare che ti salti lo scambiatore e ti mandi l'olio nel radiatore! ;-)

                          Luca
                          Last edited by Il Lucchese; 12-06-15, 14:56.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Frascof79 View Post
                            Potrebbe essere buono come da rifare....difficile poter dare consigli.
                            Ogni moto ha una storia a se....
                            Ho rifatto motori a Street stradali sotto i 20.000 sbiellate anche con soli 8000 km. mentre il "solito" amico ne avr? quasi 30.000 con 7-8000 di pista e gira come un orologio....
                            Controlla che abbia il regolatore a mosfet, metti uno scarico basso con una buona mappa, controlla allineamento corpi farfallati, controlla se hai l'asina del 2009 che alza il livello dell'olio a 3,5 lt. visto che i vecchi motori spesso rompevano per problemi di pescaggio olio. :1:
                            Falla sentire ad un meccanico che la metta sul banco per vedere che le prestazioni siano allineate a quel modello e che giri bene....poi gira tranquillo e divertiti
                            Grazie a tutti per le risposte!
                            Come riconosco il regolatore a mosfet?Come scarico ho un doppio alto ma abbastanza libero, va bene ugualmente?
                            Sapresti indicarmi qualcuno a Milano e provincia a cui far controllare l'allineamento dei corpi farfallati e magari fare una buona mappa a banco?

                            Il Lucchese grazie per la dritta, quella della valvola sovrapressione olio e guarnizione olio modificata con annessi 3.5 kg di olio ? stata la prima cosa che ho fatto appena presa!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Il Lucchese View Post
                              Rudy Gaggiolo?


                              Se hai il manico vai forte con tutto... al limite ti sverniciano in rettilineo.


                              Tanto per fare nomi invece di fare i misteriosi (non capisco perch? poi...) Mattia Gollini fa 2:01.4 al Mugello... ma con una HORNET che fa 235 di max!


                              Il discorso che su piste poco veloci dalle 600 stock ci sono pochi decimi ? una cazzata. In una pista come Varano ci saranno almeno 2 secondi. Senti il tuo "amico" ;-)

                              P.s. se prendi in esame una Street del 2009 la cosa pi? utile da controllare ? se ha la valvola di sovrappressione olio modificata onde evitare che ti salti lo scambiatore e ti mandi l'olio nel radiatore! ;-)

                              Luca
                              Professori ne ho gi? avuti quando ero a scuola....
                              A livello di trofei amatoriali tra un 600 MDS e una naked anche a Varano c'? decisamente meno di un secondo.....quindi informati meglio.
                              Poi magari a livello mondiale ? un'altra cosa :gaen:
                              P.S.: non faccio nomi visto che ho rispetto degli altri.....
                              Last edited by Frascof79; 12-06-15, 18:19.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X