Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Certificato omologazione scarico Leovinci

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Certificato omologazione scarico Leovinci

    Ciao a tutti

    sono in trattativa per la vendita dei miei scarichi della Leovinci. l'acquisente mi ha fatto richiesta del certificato di omologazione.
    Io ho in possesso solo l'adesivo che recita:

    SGIe13 0473 (9)


    Mi viene contestato che l'omologazione dell'adesivo ? per le sole emissioni acustiche (categoria 9). Se lo scarico fosse catalizzato dovrei avere un foglio analogo per la categoria 5.

    Io lo scarico lo ho comprato assieme alla moto, e l'ex proprietario mi ha lasciato solo l'adesivo

    mi manca una certificato? ? vera questa cosa della categoria 5?

    Ho provato a contattare Leovinci ma pare che abbiano l'email del sito info@leovinci.com che non funziona



    Grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Difficile visto che si chiama LEOVINCE

    cmq. ho scritto io.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma che piiiiiiirla 😎🎉🎊🎈🎊🎉

      Comment


      • Font Size
        #4
        se lo scarico ? per s2r credo che sia giusta l'omologazione solo per le emissioni acustiche, visto che il catalizzatore in questi modelli ? il padellone sotto che in teoria non si pu? toccare o rimuovere

        invece per i monster classici, bibraccio senza padellone, i silenziatori sono anche catalizzatore, quindi anche gli after market sono omologati sia per il sonoro che per l'inquinamento

        Comment


        • Font Size
          #5
          Penso che sar? molto difficile che ti risponda LeoVince visto che ha chiuso
          Io la documentazione riguardante il mio terminale l'avevo trovata online sul loro sito...prova a darci un occhio!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Jakynitro View Post
            Ciao a tutti

            sono in trattativa per la vendita dei miei scarichi della Leovinci. l'acquisente mi ha fatto richiesta del certificato di omologazione.
            Io ho in possesso solo l'adesivo che recita:

            SGIe13 0473 (9)


            Mi viene contestato che l'omologazione dell'adesivo ? per le sole emissioni acustiche (categoria 9). Se lo scarico fosse catalizzato dovrei avere un foglio analogo per la categoria 5.

            Io lo scarico lo ho comprato assieme alla moto, e l'ex proprietario mi ha lasciato solo l'adesivo

            mi manca una certificato? ? vera questa cosa della categoria 5?

            Ho provato a contattare Leovinci ma pare che abbiano l'email del sito info@leovinci.com che non funziona



            Grazie a tutti
            Approfitto per (PROVARE A) fare un po' di chiarezza. La normativa applicabile agli scarichi consente di omologare separatamente il silenziatore ed il gruppo catalizzatore in aftermarket. Le due cose (rumore/potenza ed emissioni inquinanti) sono gestite in due capitoli differenti della normativa di omologazione (? un "manualetto" di circa 600 pagine...), il 5? per le emissioni ed il 9? per il rumore e la potenza. Da qualche anno, i codici di omologazione riportano appunto, oltre alla "e" ed al codice di omologazione rilasciato per il dispositivo, anche l'indicazione del capitolo cui si fa riferimento.

            Saluti, Raffaele

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ricevuto tutto da Leovince!!!! Grazie mille

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie raffaele per aver fatto chiarezza

                Comment

                X
                Working...
                X