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Assetto mugello

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    #1

    Assetto mugello

    Ciao

    Ho bisogno dei vostri consigli sull'assetto della moto al Mugello rispetto per esempio a sml

    Mi interessa sapere se devo variare le geometrie e il setup delle sospensioni

    Ho un gsxr 1000 L0

    Grazie a tutti
    Last edited by m63g69; 30-06-15, 19:48.

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    #2
    su una discussione su questo forum ho letto che bisognerebbe infilare le canne della fork, ovvero alzare l'anteriore......

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      #3
      Non ho mai girato a SML, ma al muggio in genere la moto va un p? alta davanti, specie il suzu, quindi in linea di massima sfila le forke fino quasi a pari piastra. Se SML ? una pista molto "stop & go", quindi con diverse staccatone, ammorbidirei la forka con 1 o 2 giri di precarico. Il mono lo lascerei cosi come ?

      Preciso, si tratta di indicazioni in linea di massima, poi si aprono una marea di variabili. Tempo sul giro, stile di guida, attuale setting della moto, gomme ecc ecc. Benvenuto nel caos

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        #4
        posso abbassare il posteriore o devo per forza alzare l'anteriore e lasciare stare il posteriore ???

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          #5
          Io alzerei davanti, cosi dovresti avere una moto anche un filo pi? agile rispetto a se abbassi dietro

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            #6
            questa dell'alzare l'anteriore rispetto ad abbassare il post ed avere la moto leggermente pi? agile non la capisco..

            ? forse perch? alzo tutta la moto e quindi la moto + alta ? pi? agile ripetto alla moto meno alta ???

            perch? l'avancorsa e l'inclinazione del canotto di sterzo se alzo davanti o abbasso dietro non cambia

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              #7
              Originally posted by m63g69 View Post
              questa dell'alzare l'anteriore rispetto ad abbassare il post ed avere la moto leggermente pi? agile non la capisco..

              ? forse perch? alzo tutta la moto e quindi la moto + alta ? pi? agile ripetto alla moto meno alta ???

              perch? l'avancorsa e l'inclinazione del canotto di sterzo se alzo davanti o abbasso dietro non cambia

              Io la sapevo cos?, pu? darsi anche che mi sbagli

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                #8
                baricentro pi? alto = moto pi? maneggevole

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                  #9
                  grazie mille per i vostri consigli

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                    #10
                    in linea di massima ci sono 2 filosofie di pensiero per il mugello.
                    moto lunga e alta o corta e puntata. io preferisco nettamente la seconda.

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                      #11
                      In linea di massima si predilige una moto non puntata sull'anteriore, serve equilibrio e una regolazione sul posteriore che causa i frequenti passaggi a gas puntato/parzializzato offra grip con costanza

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                        #12
                        per la regolazione sul posteriore cosa si intende ???

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                          #13
                          Io essendo la prima volta lascerei tutto com'? e andrei a girare poi poco a poco mi metterei a toccare giusto l'idraulica. A giornata finita sai cosa ti serve e la prossima volta sai da cosa partire.
                          Magari ? sbagliatissimo ma io non sfilerei al buio senza neanche sapere da che situazione sto partendo

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                            #14
                            Originally posted by gatzpacho View Post
                            Io essendo la prima volta lascerei tutto com'? e andrei a girare poi poco a poco mi metterei a toccare giusto l'idraulica. A giornata finita sai cosa ti serve e la prossima volta sai da cosa partire.
                            Magari ? sbagliatissimo ma io non sfilerei al buio senza neanche sapere da che situazione sto partendo
                            Concordo...
                            Se cambi non hai feeling e rischi di non divertirti.
                            Meglio partire dal conosciuto imparare pista e traiettorie e quando si sente che la moto ha un difetto si assetto intervenire

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                              #15
                              diciamo che al mugello ci sono stato un p? di volte ma volevo capire dove posso migliorare ad iniziare dall'assetto pi? mirato

                              giusto per dare dei riferimenti giro intorno al 2.06, il mio best lap ? 2.04

                              le geometrie non le ho mai cambiate e ho sempre smollato un p? l'idraulica

                              essendo una pista veloce mi viene il dubbio che ci sia un assetto migliore (come geometrie) da dove partire

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