Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando cambiare la batteria?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quando cambiare la batteria?

    Sul Superduke ho una batteria al piombo classica da circa 2 anni, sembra perfetta, anche moto ferma 2 settimane parte subito bella di volata. Magari durante l'inverno se non la tengo sotto mantenitore di carica dopo 2-3 settimane a moto ferma non ce la fa.
    Ma la tengo quasi sempre sotto mantenitore.

    Ora, datoc he devo farmi un giro in Germania, Austria, Rep. Ceca, vorrei prevenire che ? meglio di curare.

    Mi conviene cambiarla in anticipo anche se non da sintomi giusto perch? ha 2 anni?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by devilsss View Post
    Sul Superduke ho una batteria al piombo classica da circa 2 anni, sembra perfetta, anche moto ferma 2 settimane parte subito bella di volata. Magari durante l'inverno se non la tengo sotto mantenitore di carica dopo 2-3 settimane a moto ferma non ce la fa.
    Ma la tengo quasi sempre sotto mantenitore.

    Ora, datoc he devo farmi un giro in Germania, Austria, Rep. Ceca, vorrei prevenire che ? meglio di curare.

    Mi conviene cambiarla in anticipo anche se non da sintomi giusto perch? ha 2 anni?
    Se non ti ha mai dato problemi e la tieni con il mantenitore direi di no...purtroppo non si pu? mai sapere quando una batteria decide di mollarti.
    Fossi in te mi procurerei un avviatore di emergenza da tenere sotto la sella.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io aspetterei a cambiarla...nel peggiore dei casi, se ti facesse un brutto scherzo, non sei nel terzo mondo 😁

      Io la mia a gel la ho dal 2008: ogni inverno la stacco, ci do un paio di cariche senza avere nessun mantenitore.

      Un consiglio che mi ha dato l'elettrauto invece ? che se anche una sola volta la batteria ti ha mollato, ? consigliabile cambiarla perch?, nonostante andr? ancora ricaricandola, potrebbe poi piantarti a piedi da un momento all'altro senza preavviso.


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Comment

      X
      Working...
      X