Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ventole radiatore a comando

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ventole radiatore a comando

    Salve gente! Ultimamente ho fatto qualche uscita ad Adria e puntualmente la temperatura dell'acqua mi va altissima appena rientro ai box.
    Fare un giro in pi? tranquillo per raffreddare un po' l'acqua non conta molto..
    Quindi pensavo di mettere un interruttore per fare accendere le ventole del radiatore un po' prima di finire il turno.
    Cosa ne pensate??
    Dove potrei attaccarmi con l'interruttore: sul rel?, alla valvola termostatica o direttamente batteria ventole?
    Grazie!!

  • Font Size
    #2
    Dimenticavo!! Ho una R1 mod. 07/08

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by El_Vertu View Post
      Salve gente! Ultimamente ho fatto qualche uscita ad Adria e puntualmente la temperatura dell'acqua mi va altissima appena rientro ai box.
      Fare un giro in pi? tranquillo per raffreddare un po' l'acqua non conta molto..
      Quindi pensavo di mettere un interruttore per fare accendere le ventole del radiatore un po' prima di finire il turno.
      Cosa ne pensate??
      Dove potrei attaccarmi con l'interruttore: sul rel?, alla valvola termostatica o direttamente batteria ventole?
      Grazie!!
      Ciao , il problema che hai tu , l'ho avuto anch'io( ho un cbr 600 rr) e l'ho risolto aggiungendo il radiatore supplementare (- 10 ?C ) e ho aggiunto un pulsante con un led che mi f? partire la ventola.
      S? che ? stato utilizzato un diodo
      Io il lavoro l'ho fatto fare ad un'amico e quindi te lo dico a grandi linee , ( non ci capisco di elettronica )per uno che ci capisce le cose sono semplici da fare e in certi momenti queste modifiche aiutano.( vedi Misano lo scorso anno con una temperatura meteo alta)
      Fede

      Comment


      • Font Size
        #4
        usare un ventilatore classico da 10 euro al discount?
        Da usare quando ti fermi e dopo pochi minuti lo usi pure su di te

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by devilsss View Post
          usare un ventilatore classico da 10 euro al discount?
          Da usare quando ti fermi e dopo pochi minuti lo usi pure su di te
          Si pu? funzionare , nel mio caso , che la moto non ? solo pista , quando ci sono certe calure e dopo una bella tirata ,la ventola in manuale diventa utile , sopratutto se trovi un semaforo rosso .
          Poi il mio problema l' ho risolto con il radiatore supplementare che f? il suo bel dovere.

          Fede

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sicuramente porter? su un ventilatore come dice devilsss!
            ... E mi informer? per il pulsante! 😁

            Comment

            X
            Working...
            X