Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio catena di trasmissione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio catena di trasmissione

    Ciao a tutti, mi trovo a dover sostituire la catena di trasmissione perch? le maglie sono quasi tutte frenate, non ancora grippate completamente ma dopo un bel giro mi sono trovato con la catena tesa come una corda di violino.
    Al momento ha 16k km...gi?...pochetti, sebbene la pulizia sia stata maniacale e ingrassata ogni 4/500 km.😐
    Ora il dubbio, oggi mi sono informato un po e tra DID, AFAM, RK...non so che fare! I prezzi si discostano un po dai 70 ai 110 euro per una 525 di passo.
    Grazie per chi potr? aiutarmi con la sua esperienza!

  • Font Size
    #2
    Per me il top dopo tante provate ? ? rimane Rk GXW non ha paragoni neanche con la pi? conosciuta DID ERV3 che a paragone dura meno.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by marcmoto View Post
      Per me il top dopo tante provate ? ? rimane Rk GXW non ha paragoni neanche con la pi? conosciuta DID ERV3 che a paragone dura meno.
      Grazie marcmoto, in effetti ho guardato le specifiche ?d ? un prodotto davvero di qualit? che si usa in ambito racing, di fatti il costo ? abbastanza alto! Mi chiedo solo se non sia esagerato per un uso stradale anche per risparmiare un po.
      Vedo dei modelli sempre RK un po meno onerosi, su quelli si hanno info?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se vuoi che non duri come la precedente credo dovresti investire un po di pi? non credi? Se una cosa vale di pi? ? giusto che costi di pi? non credi? Cercala su ebay Germania e la pagherai meno....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by marcmoto View Post
          Se vuoi che non duri come la precedente credo dovresti investire un po di pi? non credi? Se una cosa vale di pi? ? giusto che costi di pi? non credi? Cercala su ebay Germania e la pagherai meno....
          Assolutamente daccordo con te, per la catena di serie dell' mt 09 sono andati molto a risparmio, o-ring che partivano dopo poche migliaia di km e moltissimi con lo stesso problema di maglie bloccate.
          Il mio era un discorso volto principalmente a non acquistare una catena da pista, inutile per l'uso che ne faccio, ad esempio la did fa i modelli erv3 ad alte prestazioni ma durano anche meno, mentre per uso strada consigliano la VM.
          So anch'io che se prendo il top di gamma da 160 euro solo catena vado sul sicuro ma lo considero un acquisto azzardato. Io chiedevo per avere uil giusto compromesso!

          Comment


          • Font Size
            #6
            In primis dopo 16k io cambierei anche corona e pignone e a quel punto il costo sale un po.
            Rimarrei sul 525 perch? la moto non penso sia cos? tirata da aver bisogno del 520 per il mezzo cavallo in piu.
            La DID 525 vx ? una catena onesta che puo andare benissimo. Non dico altre marche perche di 525 ho usato solo quella.

            Comment


            • Font Size
              #7
              No mi spiace sei in errore le vere catene racing sono altre, queste che hai nominato sono anche catene racing ma quelle veramente racing sono altre e non hanno oring ma bensi anellini di teflon, quelle durano meno. Con la GXW 520 ci fai su una 1000 ultima generazione almeno 25000 km senza problemi in strada, noi inpista con un 1000 che superava di molto i 200 cv alla ruota ci abbiamo fatto due stagioni e poi l'abbiamo tolta per metterla su una stradale e ancora adesso ? li che trotterella tranquilla, dopo le due stagioni in pista non solo non si era allungata che solo di un paio di mm ma non aveva neanche un oring danneggiato.
              Le vere catene da pista costano circa 200/250 euro e si chiamano RK UW-R
              Catena RK GP520UW-R UW-Ring Road Racing
              e RK FWR
              MOTOLOGY | Nuove catene RK 520FWR e 520UWR
              queste sono le uniche catene veramente racing usate in SBK e MotoGP.....
              E naturalmente costano da 200 a 300 euro, la migliore ? la FWR che ha le piastrine forgiate, ? ancora pi? leggera e scorrevole, inutile dire che sono solo passo 520 a differenza della GXW che producono anche in passo 525 che non ? assolutamente un passo racing!!!!
              Last edited by marcmoto; 14-07-15, 13:58.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marcmoto View Post
                No mi spiace sei in errore le vere catene racing sono altre, queste che hai nominato sono anche catene racing ma quelle veramente racing sono altre e non hanno oring ma bensi anellini di teflon, quelle durano meno. Con la GXW 520 ci fai su una 1000 ultima generazione almeno 25000 km senza problemi in strada, noi inpista con un 1000 che superava di molto i 200 cv alla ruota ci abbiamo fatto due stagioni e poi l'abbiamo tolta per metterla su una stradale e ancora adesso ? li che trotterella tranquilla, dopo le due stagioni in pista non solo non si era allungata che solo di un paio di mm ma non aveva neanche un oring danneggiato.
                Le vere catene da pista costano circa 200/250 euro e si chiamano RK UW-R
                Catena RK GP520UW-R UW-Ring Road Racing
                e RK FWR-UWR
                MOTOLOGY | Nuove catene RK 520FWR e 520UWR
                queste sono le uniche catene veramente racing usate in SBK e MotoGP.....
                E naturalmente costano da 200 a 300 euro, la migliore ? la FWR che ha le piastrine forgiate, ? ancora pi? leggera e scorrevole, inutile dire che sono solo passo 520 a differenza della GXW che producono anche in passo 525 che non ? assolutamente un passo racing!!!!
                Ok ok!! Capito!!! Sei stato decisamente esauriente in merito!
                Ad ogni modo il mio dubbio su cosa prendere rimane, al di la che della did trovo solo colori oro e io vorrei rumanere sul neutro...
                Guardando sulla baya e trovo le EK srx2 ma legho che sono per moto di piccola e media cilindrata...oppure le EK mvxz2.
                Questa marca la conosce qualcuno?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ek ottima marca a livello quasi di Rk, viene montata di serie su tutte le Kawasaki, sulle 600 e sulle 1000 ninja montano la EK MVXL, 520 sul 600 e 525 sul 1000 e le durate sono decenti, si trovano colorate o neutre come anche e RK GXW.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marcmoto View Post
                    Ek ottima marca a livello quasi di Rk, viene montata di serie su tutte le Kawasaki, sulle 600 e sulle 1000 ninja montano la EK MVXL, 520 sul 600 e 525 sul 1000 e le durate sono decenti, si trovano colorate o neutre come anche e RK GXW.
                    Grazie!!! Questo mi ? servito! Forse ho trovato, RK 525 XSO, da sito produttore la consigliano per moto sportive 900cc, le 525 GXW invece per 1300cc superbike!
                    Montano rx-ring con sistema di mantenimento della lubrificazione.
                    La trasmissione non ? messa male al punto di dover cambiare tutto quindi direi che posso rischiare di fare solo il cambio catena!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mmm no ancora non ci siamo, con 16000 km sulle spalle pensare di sostituire solo la catena significa voler buttare rapidamente anche la catena che si compera nuova, devi sostituire tutto e magari approfittare prendendo un kit passo 520 robusto (RK GXW o EK MVXL) che durer? molto di pi? della tua originale e ruber? meno cv facendoti consumare meno e regalandoti accellerazioni pi? forti, io il consiglio te l'ho dato poi fai tu.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marcmoto View Post
                        Mmm no ancora non ci siamo, con 16000 km sulle spalle pensare di sostituire solo la catena significa voler buttare rapidamente anche la catena che si compera nuova, devi sostituire tutto e magari approfittare prendendo un kit passo 520 robusto (RK GXW o EK MVXL) che durer? molto di pi? della tua originale e ruber? meno cv facendoti consumare meno e regalandoti accellerazioni pi? forti, io il consiglio te l'ho dato poi fai tu.....
                        Lo so che corro questo rischio purtroppo e apprezzo moltissimo i consigli che mi avete dato, questo tipo di upgrade ora come ora non posso farlo e devo per forza correre ai ripari in quanto ho delle uscite imminenti da fare tra cui le ferie in sardegna.
                        Al moment punto su questa, mi sembra un ottimo compromesso
                        http://m.ebay.com/itm/141714554212?_mwBanner=1

                        La mia fortuna ? che il resto della trasmissione non presenta un deterioramento eccessivo e cercher? di non tirare troppo per i primi 100 km in modo che si accoppi meglio possibile con corona e pignone.
                        Speriamo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sarebbe la prima volta che a 16000 km una corona sia ancora in buono stato....
                          La regola ? sempre la stessa "CHI SPENDE BENE SPENDE UNA VOLTA SOLA" ? una regola inconfutabile.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MarkoMT09 View Post
                            Lo so che corro questo rischio purtroppo e apprezzo moltissimo i consigli che mipe avete dato, questo tipo di upgrade ora come ora non posso farlo e devo per forza correre ai ripari in quanto ho delle uscite imminenti da fare tra cui le ferie in sardegna.
                            Al moment punto su questa, mi sembra un ottimo compromesso
                            Catena RK 525XSO Did 525VX2 Yamaha TDM 900 2002 2011 | eBay

                            La mia fortuna ? che il resto della trasmissione non presenta un deterioramento eccessivo e cercher? di non tirare troppo per i primi 100 km in modo che si accoppi meglio possibile con corona e pignone.
                            Speriamo!
                            se aggiungi corona e pignone non arrivi a spendere 100 euro... fai la spesa una volta e non pensarci pi? per almeno altri 20000 km

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ragazzi oggi sono riuscito a sbloccare la catena originale! Non ci speravo!! So che ? solo temporaneo ma almeno ho recuperato qualche giorno per pensare meglio a ci? che mi avete detto e non perdere il giro sulle dolomiti in programma per questo weekend! Domani rientro nel tunnel delle trasmissioni e vedo cosa posso trovare di kit completi e valuto! @Warsteiner sapevo che una trasmissione decente ti permette qualche km in pi? di 20.000...se quel cesso di originale me ne ha fatto 16.000...conto almeno di arrivare a 30!!!!
                              Per un cambio anche del passo da 525 a 520 sono un po scettico, io resterei sull'originale anche perch? da ignorante in materia non so cosa porterebbe tra vantaggi e svantaggi
                              @marcmoto come non quotarti...quella ? una sacrosanta legge!!!! Mi piacerebbe saperne di pi? in merito al consiglio sul cambio trasmissione con passo 520 e i modelli che mi hai elencato!
                              Last edited by MarkoMT09; 14-07-15, 22:30.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X