Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema tensionamento catena

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema tensionamento catena

    ho da poco cambiato la catena alla mia moto,dopo che la precedente mi ? durata davvero poco,meno di una stagione di pista!praticamente met? catena si era allungata tantissimo!
    la cosa mi ? sembrata un po strana...ho pensato ad una catena difettosa!Did erv3
    ora che ne ho montata una nuova,sempre stesso modello,ho notato che gia da nuova,appena montata,il tensionamento non era regolare!
    oltre alla catena ho montato anche pignone e corona nuovi!
    ma come ? possibile sta cosa?
    ora ci ho fatto 2 uscite,e la differenza di tensione tra un tratto e un altro sembra addirittura peggiorata!

    ho controllato l'albero del pignone,ma quello gira dritto!il pignone anche sembra girare correttamente!

    mi viene solo da pensare che la qualit? della catena Did sia di gran lunga inferiore a come la ricordavo!

    vi ? mai capitato qualcosa di simile?

  • Font Size
    #2
    La catena appena montata ? normale che si allunghi....

    io col cross le prime 2/3 uscite devo sempre regolarla...

    con l'R1 mi pare la stessa cosa, solo che non cambiandola da parecchio non ricordo quante regolazioni facevo, ma ? una cosa normale
    Last edited by Rix; 06-08-15, 08:09.

    Comment


    • Font Size
      #3
      il mio dubbio ? che c'? una discreta differenza di tensionamento tra un tratto di catena e un altro!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho sempre usato le did evr3 e una cosa del genere potrebbe capitare se dopo un bella sfollata inserisci la marcia e la trasmissione prende una bella botta,allora in un punto particolare potrebbe risutare + lunga,altrimenti non saprei spiegarlo!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by iceman View Post
          il mio dubbio ? che c'? una discreta differenza di tensionamento tra un tratto di catena e un altro!
          cio? tipo se togli al catena e la pieghi in 2 non coincidono le maglie e dei tratti hanno lunghezze differenti?

          stranissimo!!

          l'unica spiegazione ? quella di Roberto... ma rimane comunque strano

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non c'? niente di strano.....semplicemente ci sono tolleranze nella costruzione di corona e pignone e i loro fuoricentri si sommano dando luogo ad una normale difformit? di tensionamento lungo il percorso della catena.
            Bisogna sempre fare la tensione nella posizione in cui rimane pi? tesa......

            Comment

            X
            Working...
            X