Ho la gomma posteriore strappata solo su un lato,tra l'altro il lato sinistro lato dove si curva meno in Franciacorta,non riesco a farmene una ragione....di solito un setting errato fa strappare su entrambe i lati....!!!!cosa potrei tentare per provare a risolvere il problema con le regolazioni? Indurisco.....ammorbidisco...tolgo rebuond...aumento rebound
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Gomme strappate consiglio..
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Quando la gomma strappa...sul lato dove si curva meno....? quasi sempre una questione di temperatura...su quel lato la gomma rimane piu fredda...e se l'asfalto nn ? caldo si strappa...quasi sicuramente..con una mescola piu dura...risolvi il problema...
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metti una fascetta sullo stelo del mono.....vedi quanti lavora ..e se va a "pacco" dai precarico molla.....e magari velocizza il ritorno idraulico....
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pirelli V2 sc2 ant e post
temperatura freddina sia meteo che asfalto
2,4 ant 1,6 post
lato strappato devastato e scavato
lato non strappato perfetto....uniforme e quasi liscio come il culetto di un bambino
il testimone sullo stelo lavora tutto
tc +4
freno motore +2
ieri Fcorta con gomme nuove,identiche alle altre,ma sc1 ant e post
stesse pressioni
temperatura ideale
+ 2 click compressione
-1 rebound
....magia.....gomme dopo tre turni belli sostenuti,run brevi ma decisi,best 1.18.2 passo pi? 20 che 19 traffico permettendo,perfette senza nemmeno l'ombra di deterioramento strano...
sono molto contento...
tc +2
freno motore +3 pi? si sale meno diventa invasivo
grazie a tutti per avermi dato retta e consigli
ps nella giornata dello strappo sentivo la moto scivolare improvvisamente in accelerazione,nonostante il tc abbastanza invasivo
ieri non si muoveva proprio con tc meno invasivoLast edited by giocalde; 22-09-15, 08:20.
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scusa ma quelle pressioni sono a caldo giusto ???
per l'anteriore mi ci trovo, anche io utilizzo a caldo con sc1 2,35/2,40
ma per la posteriore, secondo me, sei troppo basso, da quello che so pirelli consiglia a caldo da 1.8 a 2.0 (stranamente sul sito sono sparite le raccomandazioni tecniche per la misura slick 200/60)
io personalmente la tengo vicino al 2.0 cos? risulta pi? agile
complementi per i tempi di FC
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Originally posted by m63g69 View Postscusa ma quelle pressioni sono a caldo giusto ???
per l'anteriore mi ci trovo, anche io utilizzo a caldo con sc1 2,35/2,40
ma per la posteriore, secondo me, sei troppo basso, da quello che so pirelli consiglia a caldo da 1.8 a 2.0 (stranamente sul sito sono sparite le raccomandazioni tecniche per la misura slick 200/60)
io personalmente la tengo vicino al 2.0 cos? risulta pi? agile
complementi per i tempi di FC
si...a caldo dopo termo
1.8/2.0 al posteriore mi sembrano pressioni altissime!!!!! ne sei sicuro?
grazie per i complimenti...non mi lamento...anzi !!!! i tempi veri per? sono altri
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guarda questo link :
http://www.hs-racing.at/PIRELLI%20-%...ING%202014.pdf
in effetti dietro ? forse troppo, io tengo a 1,95 misurate dopo un giro di sessione tirato (ovvero 0,5 pi? alto del massimo) ma mi trovo bene cos? e non ho mai avuto scherzi, ho un gsxr 1000 del 2010Last edited by m63g69; 22-09-15, 09:55.
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il mio dubbio ? che testando pressioni cos? diverse,quasi mezzo bar +o-,rischio di causare il deterioramento della gomma,strappandola,e con quello che costano non me lo posso permettere,avendo trovato,finalmente, un setting veramente appagante e performante
....almeno per come lo desidero io...
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