Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme strappate consiglio..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomme strappate consiglio..

    Ho la gomma posteriore strappata solo su un lato,tra l'altro il lato sinistro lato dove si curva meno in Franciacorta,non riesco a farmene una ragione....di solito un setting errato fa strappare su entrambe i lati....!!!!cosa potrei tentare per provare a risolvere il problema con le regolazioni? Indurisco.....ammorbidisco...tolgo rebuond...aumento rebound

  • Font Size
    #2
    Quando la gomma strappa...sul lato dove si curva meno....? quasi sempre una questione di temperatura...su quel lato la gomma rimane piu fredda...e se l'asfalto nn ? caldo si strappa...quasi sicuramente..con una mescola piu dura...risolvi il problema...

    Comment


    • Font Size
      #3
      che gomme monti ??

      Comment


      • Font Size
        #4
        anche pressione errata combina a temperature pi? rigide.

        Comment


        • Font Size
          #5
          l'altro lato invece ? buono? ma come si presenta?

          Comment


          • Font Size
            #6
            metti una fascetta sullo stelo del mono.....vedi quanti lavora ..e se va a "pacco" dai precarico molla.....e magari velocizza il ritorno idraulico....

            Comment


            • Font Size
              #7
              pirelli V2 sc2 ant e post
              temperatura freddina sia meteo che asfalto
              2,4 ant 1,6 post
              lato strappato devastato e scavato
              lato non strappato perfetto....uniforme e quasi liscio come il culetto di un bambino
              il testimone sullo stelo lavora tutto
              tc +4
              freno motore +2

              ieri Fcorta con gomme nuove,identiche alle altre,ma sc1 ant e post
              stesse pressioni
              temperatura ideale
              + 2 click compressione
              -1 rebound
              ....magia.....gomme dopo tre turni belli sostenuti,run brevi ma decisi,best 1.18.2 passo pi? 20 che 19 traffico permettendo,perfette senza nemmeno l'ombra di deterioramento strano...
              sono molto contento...
              tc +2
              freno motore +3 pi? si sale meno diventa invasivo

              grazie a tutti per avermi dato retta e consigli

              ps nella giornata dello strappo sentivo la moto scivolare improvvisamente in accelerazione,nonostante il tc abbastanza invasivo
              ieri non si muoveva proprio con tc meno invasivo
              Last edited by giocalde; 22-09-15, 08:20.

              Comment


              • Font Size
                #8
                scusa ma quelle pressioni sono a caldo giusto ???

                per l'anteriore mi ci trovo, anche io utilizzo a caldo con sc1 2,35/2,40

                ma per la posteriore, secondo me, sei troppo basso, da quello che so pirelli consiglia a caldo da 1.8 a 2.0 (stranamente sul sito sono sparite le raccomandazioni tecniche per la misura slick 200/60)

                io personalmente la tengo vicino al 2.0 cos? risulta pi? agile

                complementi per i tempi di FC

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by m63g69 View Post
                  scusa ma quelle pressioni sono a caldo giusto ???

                  per l'anteriore mi ci trovo, anche io utilizzo a caldo con sc1 2,35/2,40

                  ma per la posteriore, secondo me, sei troppo basso, da quello che so pirelli consiglia a caldo da 1.8 a 2.0 (stranamente sul sito sono sparite le raccomandazioni tecniche per la misura slick 200/60)

                  io personalmente la tengo vicino al 2.0 cos? risulta pi? agile

                  complementi per i tempi di FC

                  si...a caldo dopo termo
                  1.8/2.0 al posteriore mi sembrano pressioni altissime!!!!! ne sei sicuro?
                  grazie per i complimenti...non mi lamento...anzi !!!! i tempi veri per? sono altri

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    guarda questo link :

                    http://www.hs-racing.at/PIRELLI%20-%...ING%202014.pdf

                    in effetti dietro ? forse troppo, io tengo a 1,95 misurate dopo un giro di sessione tirato (ovvero 0,5 pi? alto del massimo) ma mi trovo bene cos? e non ho mai avuto scherzi, ho un gsxr 1000 del 2010
                    Last edited by m63g69; 22-09-15, 09:55.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io mi ci trovo con 1.6 o al massimo posso provare 1.7 di pi? non provo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giocalde View Post
                        io mi ci trovo con 1.6 o al massimo posso provare 1.7 di pi? non provo
                        Perch? no? Che male fa provare?

                        PS - bellissima tuta comunque
                        Last edited by Neo9686; 22-09-15, 16:47.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Posteriore da 1,65 a 1,9

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Anche io sono d'accordo, 1,6 ? troppo bassa, con queste temperature almeno 1.7 a salire fino a 1.9.....in base ai tempi sul giro
                            Last edited by Frascof79; 22-09-15, 19:26.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              il mio dubbio ? che testando pressioni cos? diverse,quasi mezzo bar +o-,rischio di causare il deterioramento della gomma,strappandola,e con quello che costano non me lo posso permettere,avendo trovato,finalmente, un setting veramente appagante e performante
                              ....almeno per come lo desidero io...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X