Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

180/60 pareri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    180/60 pareri

    Uso pista, ? una misura valida per sostituire il classico 55? Che gomme ci sono?

  • Font Size
    #2
    Io mi trovo bene. Pirelli sc2 su mV f3


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      ? la gomma del momento
      usata nei vari campionati e quindi sviluppata di pi? rispetto che /55

      perdi un po' in maneggevolezza ma pi? impronta a terra

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by dingo125 View Post
        Uso pista, ? una misura valida per sostituire il classico 55? Che gomme ci sono?
        Come ti han detto ? la gomma che attualmente usano nei vari campionati sulle 600... Europeo Stock Civ e Mondiale Supersport...come carcasse e mescole troverai quindi gli ultimi sviluppi.

        PRO: MAggior impronta a terra dovuta alla maggior spalla del pneumatico e quindi maggior appoggio e sicurezza in piega.

        A livelllo dimensionale messa di fianco al classico 180/55 lo fa sembrare un gommino ...sembra piu un 190.

        CONTRO: se non si adottano alcune accortezze e si rivedono un po le quote e le geometrie della moto ci si pu? trovare con una moto un pelo sbilanciata perche il 180/60 ? parecchio pi? alta del 180/55 e ha una circonferenza totale maggiore..anche del 190/55...quindi va abbassata di interasse mono...

        Si allungano anche i rapporti sempre per via dello sviluppo maggiore di circonferenza...

        Se uno vuole sfruttarla a dovere insomma bisogna fare un paio di aggiustamenti ....poi per? GAS a palate a moto ancora in piega

        Comment


        • Font Size
          #5
          ottimo

          dunlop ci sono? gpracer

          Comment


          • Font Size
            #6
            No Dunlop fa il 190/55 x il canale da 5.5 e il 200 x il canale da 6 dei mille

            Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              190 su 5.5? come lavora?

              quindi per il 180/60 a parte pirzeler cosa c'??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dingo125 View Post
                190 su 5.5? come lavora?

                quindi per il 180/60 a parte pirzeler cosa c'??
                Lavora bene ? stato fatto apposta per 600 e 750...un mio amico ci ha fatto la race attack del moto estate col 190 e uno con zx6r

                A parte Pirelli Metz puoi vedere Bridgeston credo abbia addirittura il 190/65

                Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  guarda, io ho una zx6r come la tua credo, ho finito a met? estate gli ultimi treni in /55 e ora ho gia usato 3 posteriori tutti pirelli e un metzeler in /60.
                  mi trovo bene, ho solo dovuto togliere un giro di interasse al mono rispertto al /55.
                  si sente che ? piu alta e si sente che hai piu appoggio.
                  Cambia anche qualcosa a livello di rapportatura.
                  unica fregatura ? che ora devo cambiare la termocoperta posteriore!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il problema ? che non mi sono mai piaciute le pirelli/metzeler, preferisco restare in casa dunlop

                    cercher? un treno col 190 per 5.5 allora


                    piccolo ot, dove cavolo posso trovare un mono per la nostra 636? di usato non c'? una fava

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Su subito c'era un bitubo


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dingo125 View Post
                        il problema ? che non mi sono mai piaciute le pirelli/metzeler, preferisco restare in casa dunlop

                        cercher? un treno col 190 per 5.5 allora


                        piccolo ot, dove cavolo posso trovare un mono per la nostra 636? di usato non c'? una fava
                        Io avevo un matris in vendita tempo fa, cmq con calma si trova

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by attila599 View Post
                          Su subito c'era un bitubo


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          si gi? contattato, ma preferirei avere pi? scelta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by dingo125 View Post
                            il problema ? che non mi sono mai piaciute le pirelli/metzeler, preferisco restare in casa dunlop

                            cercher? un treno col 190 per 5.5 allora


                            piccolo ot, dove cavolo posso trovare un mono per la nostra 636? di usato non c'? una fava

                            Prova un treno di SC1 nuove mescole 2015 V2, vedrai che non rimarrai deluso Al momento non c'? nulla di pari livello come prestazione. Non ha la stessa durata di Dunlop, ma cmq migliore delle "vecchie" supercorsa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Polsino View Post
                              Prova un treno di SC1 nuove mescole 2015 V2, vedrai che non rimarrai deluso Al momento non c'? nulla di pari livello come prestazione. Non ha la stessa durata di Dunlop, ma cmq migliore delle "vecchie" supercorsa
                              sono daccordo anche io... sembra che abbiano calato di un numero... le v2 sc2 sono le vecchie sc1... almeno cosi sembra!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X