cosa pu? succedere se la catena ? troppo tirata?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tensione catena
Collapse
X
-
In caso di eccessiva tensione si pu? spezzare la catena con conseguenze ben immaginabili oppure semplicemente sovraccaricare il motore o comunque rompere il cuscinetto dell'alberino pignone...fai tu...
-
gi? ? riportato anche sul libretto di uso e manutenzione sta cosa del sovraccarico del motore...Originally posted by NorrisIn caso di eccessiva tensione si pu? spezzare la catena con conseguenze ben immaginabili oppure semplicemente sovraccaricare il motore o comunque rompere il cuscinetto dell'alberino pignone...fai tu...
nel caso inverso ossia di una catena poco tesa?
Comment
-
Nel caso contrario niente di particolare tranne che la catena potrebbe strappare e uscire dalla corona specialmente quando si piega. In ogni caso non ? molto salutare perch? potrebbe raccogliersi al pignone spaccando il carter in caso di fuoriuscita
Comment
-
Nel mio crossino ha spaccato in 2 l'alberino del pignone....
e pure l'ingranaggio della 2?a marcia...
tienila sempre d'occhio, pu? diventare veramente pericolosa!
Comment
-
Io ho spaccato il cuscinetto sulla ruota posteriore.
Per la cronaca meglio un pochino pi? molla che un pochino pi? tirata.
Al Mugello un babbeo di gommista mi ha tirato solo di un poco la catena, risultato? consumo veramente anomalo del posteriore perch? la sospensione non lavora fluida per tutto l'arco di movimento e rimaneva "impiccata", in estensione, dalla catena troppo tirata...
Comment
-
Scusa e tu dov'eri??? Io quando lavorano sulla mia moto gli sono dietro come un falco e cmq verifico tutto da me dopo che mi hanno fatto il lavoro... senn? succedono ste cose spiacevoliOriginally posted by UltroneIo ho spaccato il cuscinetto sulla ruota posteriore.
Per la cronaca meglio un pochino pi? molla che un pochino pi? tirata.
Al Mugello un babbeo di gommista mi ha tirato solo di un poco la catena, risultato? consumo veramente anomalo del posteriore perch? la sospensione non lavora fluida per tutto l'arco di movimento e rimaneva "impiccata", in estensione, dalla catena troppo tirata...
Comment
-
Come "misura" fai cos?.
Dicono che la catena deve oscillare di circa 3 cm. Io faccio cos': hai presente sotto al forcellone (abbastanza vicino al pignone) dove la catena ci passa vicino, c'? una protezione in teflon che salva il forcellone in caso la catena ci scorra sopra. Ecco tira la catena in modo che oscillando vada a sfiorare o toccare appena appena quella protezione.
Comment
-
secondo me conviene lasciarla un po + lenta(pochissimo) di quanto prescrivono in quanto in staccate molto forti il posteriore saltella di meno o comunque lavora meglio di quando invece ? troppo tirata
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 46
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
anche io faccio cosi'...credo vada bene...almeno nella mia moto..Originally posted by LizioCome "misura" fai cos?.
Dicono che la catena deve oscillare di circa 3 cm. Io faccio cos': hai presente sotto al forcellone (abbastanza vicino al pignone) dove la catena ci passa vicino, c'? una protezione in teflon che salva il forcellone in caso la catena ci scorra sopra. Ecco tira la catena in modo che oscillando vada a sfiorare o toccare appena appena quella protezione.
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 52
- Maschio
- 23
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
Originally posted by LizioCome "misura" fai cos?.
Pure io sul mio 1000 k1 regolo la tensione della catena cos?!!!
Comment
X

Comment