Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Asi - fim

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Asi - fim

    Buongiorno a tutti.

    Prenetto che la legge ? stata cambiata, ma purtroppo non ? molto chiara riguardante le moto d'epoca.

    Quindi ora deve avere 20 o 30 anni per farne parte?

    Quelle antecedente alla legge?

    Insomma un po di chiarezza.

    Ringrazio anticipatamente.









    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Last edited by DAXENOX; 11-12-15, 07:31.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by DAXENOX View Post
    Buongiorno a tutti.

    Prenetto che la legge ? stata cambiata, ma purtroppo non ? molto chiara riguardante le moto d'epoca.

    Quindi ora deve avere 20 o 30 anni per farne parte?

    Quelle antecedente alla legge?

    Insomma un po di chiarezza.

    Ringrazio anticipatamente.


    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Ciao Daxenox, la legge ? cambiata MA solo per quello che riguarda il comma 2, ossia l'esenzione del bollo per le ventennali.

    Ricapitoliamo velocemente:

    - moto di 20 anni - fino a 30 anni (basta il 20esimo anno dalla produzione) iscrivibile ASI/FMI?? SI.

    - moto di 30anni o pi? iscrivibile ASI/FMI?? Ovviamente SI.


    BOLLI:

    - moto 30 anni o pi?: in automatico esenzione bollo normale, sostituito da tassa di circolazione ridotta.

    moto oltre i 20 anni iscritta ASI o FMI... dipende dalla Regione di residenza, tuttavia, io in veneto pago il bollo 2015 e dal 2016 sono di nuovo esente con i miei mezzi ultraventennali ( ho 3 ASI, 1990,1991 e 1993).
    DOVREBBERO aver mantenuto l'esenzione dalla tassa di propriet? (bollo) : Lombardia, Veneto e Toscana. (qui chiedo aiuto anche io, del Veneto sono certo...)


    RCA agevolate:

    -oltre i 30 anni iscritta ASI o FMI: non dovresti aver problemi in nessuna agenzia

    -oltre i 30 anni non iscritta , o oltre i 20 anni iscritta ASI o FMI: devi sentire compagnia per compagnia, e discuterne a voce. (io ad esempio ho auto e moto sulla stessa compagnia, iscritte storiche, pago un pelino di pi? di altra gente, circa 200euro l'anno l'auto e 130 euro la moto (a singola moto) ma circolo tutti i giorni, senza limitazioni (quindi non solo raduni ecc...) , su ogni tragitto (anche per lavoro, cosa che non sempre ? consentita) e ho limitazioni solo su conducenti (io e un'altra persona a scelta) ed et? dei conducenti (minimo 26anni). Inoltre ho compresa in questi prezzi assicurazione personale infortuni (sempre utile).


    Spero di averti aiutato

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si si tutto okay

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

      Comment

      X
      Working...
      X