Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli rosso III vs Pirelli rosso corsa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    a settembre ero arrivato,sapevo che avrei fatto altre 2 o 3 uscite massimo e ero stretto a soldi...ho montato le mitas sportforce+.
    ci ho fatto un mille km.x i soldi che costano assolutamente valide.alla stregua del rosso corsa assolutamente x me. almeno x moto sportive non troppo cavallate e o per chi ha una guida rotonda tenendosi non vicinissimo dai guai
    le ho passate ad un mio caro amico che ha anche lui il /50 dietro (kawa z1000) in cambio di un po di salsicce cotechini e salami ( ? salumiere )
    la settimana scorsa insieme alle manopole nuove ho rimesso queste
    Last edited by bosco_RR; 18-02-16, 07:42.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Pirelli supercorsa non deludono mai!!!

      tranne la volta delle bsb, che all'inizio andavano bene e dopo qualche uscita piet?.

      Comment


      • Font Size
        #18
        A me le ultime DRC mi sono durate quasi 7k km!!e x me vanno bene ovunque!!! Pensate che un treno di SC v2 SP c'ho fatto quasi 5000 km. Questo x la piccola triunz non ha una coppia esagerata.sulla benellona montavo le diablo corsa III e se facevo il bravo duravano 4500 km ed erano slick.il max ? stato un treno di Michelin power cup durate 1000km

        Comment


        • Font Size
          #19
          La pecca pi? significativa delle DRC per me era la tenuta sull'umido/bagnato, con altre concorrenti di segmento la differenza era netta.

          La durata dipende molto dalla tipologia di guida, questa non vuol essere assolutamente una critica, ognuno ? giusto si viva la moto come preferisce, l'importante ? divertirsi.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Quindi .... se ho fatto pi? di 5000km con le DRC montate sulla S 1000, vuol dire che son proprio fermo 😅😅😅


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Yellow82 View Post
              Quindi .... se ho fatto pi? di 5000km con le DRC montate sulla S 1000, vuol dire che son proprio fermo ������


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              anche se ? un 1000 la coppia ? spalmata in altro...tra i 4 e i 7/8 mila giri regime comune x strada su una 4 cil ce n? ? sempre meno che su un buon bicilidrico 1000 e oltre tra i 3000 e i 7000

              x certi versi i consumi medi gomme in strada tra un 600 e un 1000 sono molto simili..perch? tanto un 600 tendi a tenerlo piu alticcio e alla fine...
              se con un 600 girovaghi a 4/5mila giri come su un 1000 le gomme sono quasi eterne

              su gomme con mescola medio/dura non noto grosse differenze...? quando passi a mescole moolto morbide o alle mescole in strada che il bicilindrico le ammazza propio
              Last edited by bosco_RR; 18-02-16, 16:19.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Grazie Bosco ☺️
                Si effettivamente ho sempre fatto parecchi km anche col 600 .... e sempre parlando di gomme medio-dure stradali .

                Con le mescole ovviamente il discorso cambia 😌


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Yellow82 View Post
                  Quindi .... se ho fatto pi? di 5000km con le DRC montate sulla S 1000, vuol dire che son proprio fermo 😅😅😅


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Il kilometraggio dipende anche se la usi solo per andare a far pieghe o alterni giri pi? turistici, dove le utilizzi anche al centro, quindi 1000km in pi? km li fai presumibilmente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Io con le racetec k3 sia interact che che non col cbr,una volta sistemato assetto e pressioni,camminavo comodo dai 3000 ai 3500 km con le sospensioni di serie prima un 15% in meno..pochi km di trasferimento e tutto il resto pieghe.
                    Non ho un riferimento con le mescole sul cbr. Solo sull rsv2. Ma il mio primo treno di sp v2 non ci ho fatto 2000km col posteriore con l anteriore 1400/1500 gomme alla stregua delle sc2..la differenza maggiore ? da nuove e da consumate x me. Le k3 da nuove sono eccezzionali...poi rimangono eccellenti quasi fino in fondo e x me era quota 3000 circa..con ancora 1 o 2 giri brevi in sicurezza e ancora discreta manovrabilita. Le sp v2 da nuove sono spaventose poi diventano eccezzionali e verso la fine eccellenti..il problema ? che sei arrivato a circa 2000km e lbultimo giro ? abbastanza di sofferenza non perch? non tengono ancora abbastanza ma perch? son diventate dure da far girare
                    Last edited by bosco_RR; 18-02-16, 18:13.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by msrduke View Post
                      Il kilometraggio dipende anche se la usi solo per andare a far pieghe o alterni giri pi? turistici, dove le utilizzi anche al centro, quindi 1000km in pi? km li fai presumibilmente.

                      Proprio cos?...in genere anche x me sono solo curve, ma ci metto anche situazioni in cui x andare a Misano a vedere le GP ho fatto 900 km dei quali 600 di autostrada 😔

                      In quei casi ? un utilizzo diverso ed ? anche il motivo x il quale cerco una gomma stradale polivalente rinunciando a qualcosa nella guida pi? sportiva ..


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Il top lo ho raggiunto io, ducati 1198s e Bridgestone r10
                        .......800 km solo strada ora su big bamg 2013 ho messo Michelin power cup evo, speriamo bene, ma secondo me durano poco

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          @Bobber : non ho mai utilizzato le r10, ma con cambi gomme ogni 800km il tuo gommista era sempre sorridente.


                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          Io con le racetec k3 sia interact che che non col cbr,una volta sistemato assetto e pressioni,camminavo comodo dai 3000 ai 3500 km con le sospensioni di serie prima un 15% in meno..pochi km di trasferimento e tutto il resto pieghe.
                          Non ho un riferimento con le mescole sul cbr. Solo sull rsv2. Ma il mio primo treno di sp v2 non ci ho fatto 2000km col posteriore con l anteriore 1400/1500 gomme alla stregua delle sc2..la differenza maggiore ? da nuove e da consumate x me. Le k3 da nuove sono eccezzionali...poi rimangono eccellenti quasi fino in fondo e x me era quota 3000 circa..con ancora 1 o 2 giri brevi in sicurezza e ancora discreta manovrabilita. Le sp v2 da nuove sono spaventose poi diventano eccezzionali e verso la fine eccellenti..il problema ? che sei arrivato a circa 2000km e lbultimo giro ? abbastanza di sofferenza non perch? non tengono ancora abbastanza ma perch? son diventate dure da far girare

                          Si pirelli ha sempre avuto sta cosa del calo evidente con i km, anz? 13-14 anni fa con le dragonCorsa era pure peggio, ultimamente (2 anni fa) mi son capitate le supercorsa bsb che facevano sto scherzo in modo clamoroso, ottima da nuove, ma poi dopo strapazzate un p? di uscite ..anche se con ancora tanto battistrada, diventavano un altra gomma, cosa che abbiamo notato in parecchi, ok che costavano 50euro in meno delle SP, ma poi toccava buttarle a met?, quindi a mio avviso deludenti.

                          Le V2 nella bella stagione sono pazzesche, q8.

                          Per utilizzo stradale autunno-inverno, sempre in tuta ad andature "allegre" per i passi, io voto per le DRC e m7rr, ne ho consumate parecchie, le drc un pelo meglio sotto stress con l'alzarsi delle temperaure (grazie alla mescola sui fianchi simil SP) mentre le m7rr sono meglio se fa pi? freddo e si rischi di incappare in tratti umidi.

                          Se pirelli dopo 7 anni sfornasse delle nuove DRC, sarei curioso di provarle.
                          Last edited by msrduke; 19-02-16, 07:42.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            puo darsi che quest anno faccia solo i Pday con le pirelli imola e misano.poi facilmente luglio e agosto avr? bisogno ancora di gomme. faccio fatica a sapere come sar? messo a dollari ma se riesco sar? la volta che prover? le racetec RR
                            la maggior costanza di rendimento di metzeller l'ho sempre apprezzata tanto,sperando che non siano andati nelle direzione dei V2
                            Last edited by bosco_RR; 19-02-16, 11:14.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              puo darsi che quest anno faccia solo i Pday con le pirelli imola e misano.poi facilmente luglio e agosto avr? bisogno ancora di gomme. faccio fatica a sapere come sar? messo a dollari ma se riesco sar? la volta che prover? le racetec RR
                              la maggior costanza di rendimento di metzeller l'ho sempre apprezzata tanto,sperando che non siano andati nelle direzione dei V2
                              Sulle mie moto ancora non le nuove RR ho provate purtroppo!!!
                              ma le usa un amico collega di scorrib@nde, ora ? al secondo treno dei 3 che ha acquistato per ottenere sconto appena erano uscite, dice sono ottime, ed ? persona fidata, guidando ? folle quanto me, ma pi? vecio.

                              Il primo treno lo ha testato anche in pista, non ricordo se al muggio o valle.
                              Last edited by msrduke; 19-02-16, 17:25.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                pirelli..

                                Ciao ragazzi io ho ancora montato le BSB ho fatto 3mezze giornate (fracchia/2 a cremona) + 3000km strada . a occhio ce n'? ancora ma a tenuta si salvi chi pu?....? un decadere del pneumatico quindi? per? gli ultimi eravamo a settembre con temp veramente fresche.
                                Al prossimo cambio cosa mi suggerite allora DRC o il nuovo 3? nn capisco davvero la collocazione. Ho in cantina un metzeler M3 con 500 km...ma dovendo puntare ancora a qualke pistina cosa mi dite?
                                Comunque anni fa andavo di corsa 3 ed erano ottime..anche il rosso 2 mi trovai bene e se uno nn punta a fare qualke pista vedo le supercorsa un po (sprecate) visto anche i tempi di riscaldamentoe in caso temp pi? fresche!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X