Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

power commander

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    power commander

    ciao a tutti, avrei bisogno di alcune delucidazioni a riguardo della power commander 3
    un mio amico la sta smontando dalla sua gsxr 750 del 2007 e volevo provarla sulla mia r1 del 2006...
    ma ? compatibile??
    il software caricato va bene lo stesso o v? disinstallato?? e se s? come fare e dove trovare quello adatto alla yamaha.
    quali altre informazioni servono per fare la prova??
    Attendo risposte da qualcuno che di elettronica ne capisca pi? di me
    grazie

  • Font Size
    #2
    Dubito fortemente che gli attacchi siano identici tra marchi diversi, la centralina probabilmente ? uguale e basta caricare la mappa giusta...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Dubito fortemente che gli attacchi siano identici tra marchi diversi, la centralina probabilmente ? uguale e basta caricare la mappa giusta...
      Confermo, il software ? universale, a secondo del modello di centralina (PC III / PCV) , si scarica dal sito... le mappe base le scarichi per modello di moto e "allestimento".

      Quello che cambia sono i connettori, se hai manualit? e rimedi quelli quelli per il tuo modello potresti adattarla, se la prendessi direttamente x il tuo modello ovviamente sarebbe pug&play e risparmieresti molto tempo e lavoro.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ti conviene prenderla specifica per la tua moto, rapid bike vendono i cablaggi e puoi riutilizzare la centralina su altre moto, power commander sono pi? paraculi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Le centraline powercommander sono tutte uguali all'interno, cambia naturalmente il cablaggio esterno e il firmware che identifica il modello e che non permette di caricare mappe di altre moto. I connettori degli iniettori primari dovrebbero essere uguali tra yamaha e Suzuki ma sicuramente cambia quello del tps, oltre a quello c'? il fatto che per caricare la tua mappa dovrai copiare quella di una R1 e incollarla dentro una mappa del Suzuki. Oltre a questo non potrai cambiare il massimo numero di giri che ? impostato nel firmware e quindi se la Suzuki ha un numero di giri massimo inferiore non potrai mappare gli ultimi giri.
          Oltre a questo data la disposizione dei cavi potresti non poter installare tutti i connettori al loro posto, insomma non sempre ? possibile farlo.
          Io ho messo powercommander di un cbr600rr 03 su un zx10r 04 senza problema ma i connettori e la lunghezza dei cavi erano compatibili, ancora una proveniente da un 10r 04 su un zx6r 07 e quella di una R6 su una bimota, insomma si pu? fare ma bisogna valutare caso per caso.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Le centraline Power Commander non sono tutte uguali, ovvero lo sono esternamente ma all'interno la scheda cambia. Per le Pc3usb si sono stati 11 aggiornamenti di scheda, non visibili dall'interno.
            Involucro esterno uguale, software uguale.
            Anche rapidbike ? diversa all'interno, infatti, non ? sempre vero che sono intercambiabili.

            Le unit? per Suzuki hanno dei componenti specifici e diversi in pi? rispetto a quelli yamaha (che ne hanno altri diversi rispetto ad altri) ed ? per questo che l'intercambiabilit? non ? sempre possibile, pu? funzionare, ma potrebbe dare degli errori in base all'incrocio che si sta per fare.

            Il cablaggio del gsxr 750 ha 4 coppie di connettori iniettori mentre quello della R1 ? differente avendo un subconnettore unico, ma se li colleghi direttamente sugli iniettori accertati che i fili (segnale / positivo) siano orientati correttamente.

            Anche il settaggio differisce, gli iniettori hanno portate diverse.
            Se si utilizzano mappe prese dal sito (occorrer? fare copia/incolla dei valori per via della diversa versione file mappa) la resa non sar? ottimale perch? con valore "ZERO" risulta avere un offset.
            Se invece la ottimizzi sul banco prova o se utilizzi un modulo di automappatura aggiunto allora il risultato specifico finale sar? ottimale.

            VV
            Last edited by gixxo; 26-02-16, 07:05.

            Comment

            X
            Working...
            X