Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2015 aumentare bassi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 2015 aumentare bassi

    Cosa si pu? fare per aumentare il settore bassi?

  • Font Size
    #2
    Direi YEC (o Peppo-Yec) e mappatura dedicata...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Power Commander V?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Un bel subwoofer
        ...a parte gli scherzi, i consigli giusti te li hanno gi? dati, ed io concordo con quanto gi? scritto (per un uso pi? racing ? molto meglio YEC)
        Last edited by stradivari; 23-02-16, 15:28.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Decat Akra + PCV che non altera i settaggi TC originali, se poi fai solo pista YEC con nuovi settaggi 2016 che dovrebbero essere migliorati...
          Last edited by MiKiFF; 23-02-16, 15:34.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Decat Akra + PCV che non altera i settaggi TC originali, se poi fai solo pista YEC con nuovi settaggi 2016 che dovrebbero essere migliorati...
            Be appena me la consegnano che sto facendo il cambio, monto il completo, filtro, pcv fino a qui ci ero arrivato ho sempre avuto Yec a essere onesto ma pur facendo molta pista non posso andare per strada e avere l'elettronica ingestibile, dicono che faranno qualcosa a riguardo per la Yec entro qualche mese e allora penso che far? il cambio da pcv a Yec.

            Ma il succo del discorso era... e poi cosa si pu? fare per aumentarli ancora?

            Potrei aumentare di un paio di denti la corona per accorciare le marcie, alla fine ripresa ne prendi e parecchia.. 3 denti in pi? secondo me diventano troppi, per quello chiedevo se con 2 denti in pi? qualcuno di voi ha notato tipo un on / off..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Schwarzenegger View Post
              Be appena me la consegnano che sto facendo il cambio, monto il completo, filtro, pcv fino a qui ci ero arrivato ho sempre avuto Yec a essere onesto ma pur facendo molta pista non posso andare per strada e avere l'elettronica ingestibile, dicono che faranno qualcosa a riguardo per la Yec entro qualche mese e allora penso che far? il cambio da pcv a Yec.

              Ma il succo del discorso era... e poi cosa si pu? fare per aumentarli ancora?

              Potrei aumentare di un paio di denti la corona per accorciare le marcie, alla fine ripresa ne prendi e parecchia.. 3 denti in pi? secondo me diventano troppi, per quello chiedevo se con 2 denti in pi? qualcuno di voi ha notato tipo un on / off..
              Cambia pistoni fai la testa e aumenta compressione.

              Oppure cambiala con una 1299.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Minkia ma ? cosi spompa?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bassi meno della 1299, alti meno di BMW, agilit? meno di Aprilia, velocit? meno di Kawa, affidabilit? meno di Honda e facilit? meno di Suzuki.

                  Chi la compra ? scemo.

                  :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Cambia pistoni fai la testa e aumenta compressione.

                    Oppure cambiala con una 1299.

                    Ducati ovvio che ha coppia ha pi? cilindrata ma il problema ? che non mi piace il retro ovvero la ruota "sbilanciata" sempre odiata e poi anche su questo modello sento lamentele di affidabilit?.

                    Pistoni e testa se ufficializzano il problema della compressione probabilmente lo far? fare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Le moto pi? moderne sono la Panigale e la R1. Sono ottime basi che vanno sapute sfruttare. La coppia ? quanto serve per non doverla "ammazzare"con TC di troppo. R1 con yec ? riduttivo se si parla del prodotto 2015. Il 2016? Mah... Non l'ho provato e non so chi abbia qualcosa di nuovo ... Forse a Phillip Island? No perch? quelle montano MoTec(come hanno usato nell'endurance 2015). La R1 ha anche troppa coppia, sopratutto con le camme yec. Con camme, Arrow e EFI Euro4 non si pu? dare 100% tps nelle prime marce. Sebbene ci siano gossip sul cambio a me non risulta fragile(anzi ? la sola con potenziometro sul desmo!), la maneggevolezza ? migliore di Ducati, BMW, Kawa e il motore ? secondo(di poco) a BMW. Se ci si arena a considerare il Mugello e non si considera la media dei circuiti... Beh... Intanto a Phillip Island, pista dove si da il gas poco meno che a Monza, il debutto ? incoraggiante.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Schwarzenegger View Post
                        Ducati ovvio che ha coppia ha pi? cilindrata ma il problema ? che non mi piace il retro ovvero la ruota "sbilanciata" sempre odiata e poi anche su questo modello sento lamentele di affidabilit?.

                        Pistoni e testa se ufficializzano il problema della compressione probabilmente lo far? fare.
                        Ok che la panigale non ti piace, anche se messa vicino a qualsiasi altra moto il paragone estetico ? imbarazzante, ma vabbe'..........qiali sarebbero queste lamentele sull'affidabilita'?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io o meglio mia moglie ha seguito per la parte elettronica l'r1 al civ e una parte del lavoro era proprio per addolcirla in basso, per? ovviamente con yec....in basso per? per un pilota del civ sbk credo che parliamo di 8000 giri in poi. A breve avremo gli aggiornamenti sulla 2016 e sulla nuova yec.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bobber View Post
                            Ok che la panigale non ti piace, anche se messa vicino a qualsiasi altra moto il paragone estetico ? imbarazzante, ma vabbe'..........qiali sarebbero queste lamentele sull'affidabilita'?
                            Paragone estetico imbarazzante? Questa ? una tua opinione e tuoi gusti.

                            Originally posted by kindly View Post
                            io o meglio mia moglie ha seguito per la parte elettronica l'r1 al civ e una parte del lavoro era proprio per addolcirla in basso, per? ovviamente con yec....in basso per? per un pilota del civ sbk credo che parliamo di 8000 giri in poi. A breve avremo gli aggiornamenti sulla 2016 e sulla nuova yec.
                            I medi sono notevoli e infatti a 8000 giri parliamo di medi non bassi.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X