Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio membrana carburatore Keihin

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio membrana carburatore Keihin

    ? facile?

    perch?: fattibile, dato che si trova in commercio, lo ?, adesso voglio capire se ci vuole qualche attrezzo oltre alla forza. e' una cosa nuova per me. il pezzo completo pistoncino+membrana originale costa 140, la sola membrana da montare con 45 euro me la caverei per il solo pezzo. se qualcuno l'ha gi? fatto mi insegni grazie. la moto ? in Dominator che in quanto a difetti di parti gommose ? avvezzo a quanto pare

  • Font Size
    #2
    Fatto qualche volta ed ? una cavolata...per togliere la vecchia basta semplicemente tagliare con un trancino l'anello di plastica superiore,pulire/sgrassare bene la cava della sede,applicare un filo di colla in dotazione,infilare la membrana nuova e lasciare asciugare bene per qualche ora....stop.

    Le uniche accortezze da adottare sono:

    1)farsi un segno con un pennarello sul corpo della ghigliottina in corrispondenza del dentino sulla membrana che serve al corretto orientamento dell'insieme dato che la nuova andr? posizionata nello stesso punto.

    2)distribuire proprio un filo di colla tutt'attorno alla cava evitando eccessi che andrebbero poi sulla membrana perch? anche se ? "speciale" e rimane morbida nel punto dove dovesse eventualmente fuoriuscire in eccesso la gomma diventa un filo pi? rigida oltre a rimanere segnata.

    Se posso consigliare...

    NX650 Dominator 1347103 | Honda

    ...quando capita noi a lavoro acquistiamo qui ed hanno tutto ci? che riguarda i carburatori.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Luke#80 View Post
      Fatto qualche volta ed ? una cavolata...per togliere la vecchia basta semplicemente tagliare con un trancino l'anello di plastica superiore,pulire/sgrassare bene la cava della sede,applicare un filo di colla in dotazione,infilare la membrana nuova e lasciare asciugare bene per qualche ora....stop.

      Le uniche accortezze da adottare sono:

      1)farsi un segno con un pennarello sul corpo della ghigliottina in corrispondenza del dentino sulla membrana che serve al corretto orientamento dell'insieme dato che la nuova andr? posizionata nello stesso punto.

      2)distribuire proprio un filo di colla tutt'attorno alla cava evitando eccessi che andrebbero poi sulla membrana perch? anche se ? "speciale" e rimane morbida nel punto dove dovesse eventualmente fuoriuscire in eccesso la gomma diventa un filo pi? rigida oltre a rimanere segnata.

      Se posso consigliare...

      NX650 Dominator 1347103 | Honda

      ...quando capita noi a lavoro acquistiamo qui ed hanno tutto ci? che riguarda i carburatori.
      ottimo Luke grazie delle info, dovr? stare attento ad allinearla bene allora, on caso se ho problemi ti chiedo, molto gentile grazie x quel sito, hanno veramente tutto!!!! e anche a prezzo buono sembra
      Last edited by Malio78Tn; 29-02-16, 20:16.

      Comment

      X
      Working...
      X