Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporti col /55

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rapporti col /55

secondo voi montando un pneumatico 190/55 al posto del /50 i rapporti si allungano o si accorciano?

• Font Size
    Si allungano.

Comment

• Font Size
      quindi montando un pignone -1dente col /55 mi ritrovo d accapo....?..?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste
        quindi montando un pignone -1dente col /55 mi ritrovo d accapo....?..?
        Se monti un pignone -1 e /55 sarai pi? cotro che con il pignone originale e il /50.

Comment

• Font Size
          Diciamo che con un dente in pi? di corona e il /55 sei un pelino, ma proprio poco poco pi? lungo che con la corona originale e il /50.

Comment

• Font Size
            vai a leggerti i vecchi post, ci sono pagine e pagine che ti spiegano tutto.
            cmq beatino ha ragione

Comment

• Font Size
              praticamente il /55 ? allungare i rapporti come se mettessi un dente in meno di corona....

Comment

• Font Size
                Originally posted by banny
                vai a leggerti i vecchi post, ci sono pagine e pagine che ti spiegano tutto.
                cmq beatino ha ragione

la cortesia non ? di casa qua val? val?

quoto beatino cmq

Comment

• Font Size
                  beh, banny non mi ? sembrato tanto scortese...ed ha giustamente suggerito di riguardare indietro (mica tanto ) per trovare tutte le info a riguardo

Comment

• Font Size
                    non volevo essere scortese e' che di questo ne abbiamo parlato cosi' tanto che se uno guarda indietro puo trovare un resoconto molto dettagliato sui diversi rapporti tra corone e gomme .
                    abbiamo pure fatto dei calcoli piuttosto precisi a riguardo, roba che quando ne parlo con i miei amici mi dicono che sono fuori di melone

questo e' uno dei tanti post : http://www.daidegasforum.com/viewtop...344&highlight=

Comment

• Font Size
                      Spezzo una lancia a favore di Ste....
                      In effetti ci sono diversi post sull'argomento, ma ? anche vero che per voi sembra un titolo adeguato "chi mi sa dire...."???
                      Io quando leggo dei titoli cos? neanche li apro.....
                      Piu che un quesito su dei rapporti per una moto mi sembra un quiz di Mike Bongiorno....!!!!

Comment

• Font Size
                        scusae ma fatemi capire, a seconda del pneumatico diverso il rapporto cambia?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Airquake
                          scusae ma fatemi capire, a seconda del pneumatico diverso il rapporto cambia?

si

Comment

• Font Size
                            se ? per quello cambia anche tra pneumatico nuovo ed usato.... fai conto che la differenza tra /50 e /55 ? di 9.5mm..... una gomma consumata almeno 3/4 mm pi? bassa lo ?.... per non parlare di quando fai le curve e cambia il rotolamento perche sei sulla spalla invece che al centro.... ma questo ? un altro discorso....( ovvero perch? nella 125 zizzagano anche in rettilineo ...)

Comment

X
                            Working...
                            X