Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR600RR 2007 - No cat - Centralina

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CBR600RR 2007 - No cat - Centralina

    Ciao a tutti!
    Sto pensando di togliere il catalizzatore al mio CBR, per? ho un dubbio sulla centralina.

    Al momento monto:
    - terminale arrow (di solito senza DB killer)
    - filtro aria K&N
    - centralina originale
    - motore completamente originale

    Se tolgo il catalizzatore, montando dei collettori racing, la centralina ce la fa ancora a gestirei il tutto? Ho letto da qualche parte che rendendo l'aspirazione e anche lo scarico cos? "liberi" la centralina non riesce pi? a compensare i parametri e si finisce per girare magri, con problemi poi al motore.

    Io vorrei evitare di cambiare centralina, lo scopo di montare i collettori ? solo per poter richiudere la vasca delle carene in VTR che ora ho "finestrato" per farci stare il cat...

    Poi un'altra cosa: posso prendere i collettori che mi pare o avendo terminale arrow sono vincolato ai collettori arrow?

    Grazie per l'aiuto!

  • Font Size
    #2
    Ciao direi proprio di no ti tocca o mettere una centralina o mappare la sua originale

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alex72 View Post
      Ciao direi proprio di no ti tocca o mettere una centralina o mappare la sua originale
      A quanto ho letto non si pu? rimappare l'originale... Bisogna per forza mettere una PC3 o qualcos'altro... Solo che vorrei evitarlo, principalmente per motivi di budget

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scusa davo x scontato ke fosse come la mia, pero' se metti i collettori senza adeguare la carburazione vai a smagrire troppo,poi di centraline ne dovresti trovare a prezzi modici dato ke di Cbr600 e' pieno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alex72 View Post
          Scusa davo x scontato ke fosse come la mia, pero' se metti i collettori senza adeguare la carburazione vai a smagrire troppo,poi di centraline ne dovresti trovare a prezzi modici dato ke di Cbr600 e' pieno
          E' un po' che tengo monitorato internet, ma sotto i 200? per una PC3 non ho mai visto... Se ci sommo i minimo 500 per i collettori diventa troppo solo per chiudere una vasca. Le prestazioni aumentate mi interessano relativamente...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Una pc3 usata a meno di 200 la puoi trovare. Adesso in giro c'? la 5. Ovvio che se ci aggiungi il modulo dell'anticipo spendi di pi?.
            Giusto per dirne una:
            Centralina Power Commander III per Honda CBR600RR - Accessori Moto In vendita Fermo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gatzpacho View Post
              Una pc3 usata a meno di 200 la puoi trovare. Adesso in giro c'? la 5. Ovvio che se ci aggiungi il modulo dell'anticipo spendi di pi?.
              Giusto per dirne una:
              Centralina Power Commander III per Honda CBR600RR - Accessori Moto In vendita Fermo
              Continuer? a guardare... (quella del link ? per un 2003-2004, io ho il 2007).
              Il modulo dell'anticipo si pu? evitare? Per il quickshift ho gi? quello SP con centralina dedicata.

              Comunque rimanendo sulla domanda iniziale, mi sembra di capire che se tolgo anche il catalizzatore vado troppo fuori dai parametri della centralina originale, quindi dovrei cambiare anche quella
              Last edited by rei348; 17-03-16, 14:11.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by rei348 View Post
                Continuer? a guardare... (quella del link ? per un 2003-2004, io ho il 2007).
                Il modulo dell'anticipo si pu? evitare? Per il quickshift ho gi? quello SP con centralina dedicata.

                Comunque rimanendo sulla domanda iniziale, mi sembra di capire che se tolgo anche il catalizzatore vado troppo fuori dai parametri della centralina originale, quindi dovrei cambiare anche quella
                Non avevo notato l'anno, per? si la centralina va cambiata altrimenti hai l'erogazione pi? appuntita e magari ti sembra vada di pi?, ma solo perch? si ? svuotata sotto.

                Il modulo anticipo non ? strettamente necessario

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gatzpacho View Post
                  Non avevo notato l'anno, per? si la centralina va cambiata altrimenti hai l'erogazione pi? appuntita e magari ti sembra vada di pi?, ma solo perch? si ? svuotata sotto.

                  Il modulo anticipo non ? strettamente necessario
                  Ok, quindi se voglio togliere il cat devo per forza avere budget per la centralina... Se ne parler? pi? avanti allora, altrimenti sarei costretto a modificarla e poi a non usarla, il che non ha senso

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X