Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Misura e Mescole Solo Pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Misura e Mescole Solo Pista

    Ciao ,

    ho una R6 convertita solo pista da quest'anno. Leggermente preparata. mono Ohlins appena revisionato, forcella originale.

    ho gi? fatto diverse pistate questi anni, ma da puro amatore. Per riferimento i miei migliori sono 1.28 circa ad Adria e 1.32 circa a Cervesina

    Ho sempre usato Supercorsa SP perch? usavo la moto anche in strada

    Vorrei rimanere su Pirelli e ho sentito qualche amico e gommista per un consiglio, ma ora in testa ho pi? confusione di prima..

    Misure: mi hanno consigliato di passare al /60 al posteriore, dicono che va molto meglio , ma non saprei se fidarmi o no

    Mescole: mi hanno consigliato di tutto. Dalle BSB alle SC1 (passando per le SC2)

    ora avete visto i miei tempi (con SP usate in strada) cosa mi consigliate?

    premetto che sono amatore, non ho termocoperte e quando vado faccio qualche giro veloce poi mi fermo perch? sono troppo stanco....

    grazie a tutti per i consigli!!

  • Font Size
    #2
    Ti consiglio pirelli o metzeler in mescola SC1/K1, con 120/70 e 180/60. Ma, e questo ? il consiglio pi? importante, compra assolutamente un paio di termo, anche usate, con 120-130 euro te la cavi. Sono importantissime perch? migliorano la durata e le prestazioni della gomma, e puoi fare la pressione corretta a caldo prima di entrare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Polsino, per le termo mi metto alla ricerca a breve...

      Sc1 leggendo qu? e l? mi pare sia molto morbida, no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        E' la media, la morbida ? la SC0, ma sul 600 secondo me ? davvero troppo, salvo che non si parli di piloti veri e di ricerca della prestazione assoluta Puoi provare inizialmente anche la SC2, specie se ? ancora fresco, rischi molto meno di strappare. Ma la SC2 ha un po' meno grip. Comunque ne ha ben pi? delle SP che hai usato finora

        Comment


        • Font Size
          #5
          molto chiaro, credo che inizier? con la Sc2, vado a girare tra 20 giorni e far? ancora fresco...

          BSB non sono nemmeno da prendere in considerazione?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Come dice polsino vai di 1 e assolutamente termocoperte

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pigo4 View Post
              molto chiaro, credo che inizier? con la Sc2, vado a girare tra 20 giorni e far? ancora fresco...

              BSB non sono nemmeno da prendere in considerazione?


              A mio avviso no, se vuoi divertirti parti minimo da SC2

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sul 600 e sui tuoi tempi ti consiglio anteriore SC2 e posteriore SC1 in misura /60, la spalla aumenta e l'impronta a terra aumenta molto in piega. sulle mescole queste sono quelle a + ampio raggio di utilizzo.

                Consiglio di usare sempre le termo almeno 1 ora prima di uscire e rimetterle sempre su appena rientri

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie per i consigli!!

                  quindi il /60 fa veramente la differenza? sapete se qualcuno invece non si ? trovato bene?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pigo4 View Post
                    Grazie per i consigli!!

                    quindi il /60 fa veramente la differenza? sapete se qualcuno invece non si ? trovato bene?
                    Sul fare la differenza ? tutto relativo... se pensi che col vecchio k1 interact 180/55 al mugello con l'R6 cup facevano 56....

                    Cmq la gomma ha sicuramente pi? appoggio, e di quelli che conosco personalmente non ho sentito nessuno lamentarsi. Inoltre, mentre inizialmente (parlando di team) erano state adeguate le quote (la gomma ? sensibilmente pi? grande), successivamente si era tornati alle quote del 180/55... detto da fonte affidabile

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Molto chiaro, quindi (scusa l'ignoranza) nelle competizioni in SS o Stock usano le /60?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pigo4 View Post
                        Molto chiaro, quindi (scusa l'ignoranza) nelle competizioni in SS o Stock usano le /60?

                        Si, ormai sul 600 si usa solo il /60 (parlando di pirelli/metzeler), il /55 continuano a produrlo ma credo solo in mescola SC2 o K2. Se hai intenzione di stare su queste mescole potresti valutare anche il 180/55

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Perfetto, grazie!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se vuoi piu impronta a terra puoi usare anche un 190 ... lo uso anch'io ma metzeler interact e fedelmente k1...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Vai di 1 ant e 1 o 2 post, eviteri il 2 ant che e' per il caldo.
                              Per io resto termocoperte, come ti dicevano, assolutamente cosi da fare pressioni corrette.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X