Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ammortizzatore di sterzo post-incidente

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Salve ragazzi, ho acquistato due mesi fa una Ninja 10R del 2005 che ha subito una scivolata.

Come si evince dalle foto l'ammortizzatore di sterzo ha un po' di gioco e in posizione di riposo tocca scalfendo il serbatoio.

Ora, prima di cimentarmi nello smontaggio di questo aggeggio considerando che non l'ho mai fatto, chiedo a voi se secondo la vostra esperienza ? aggiustabile magari sostituendo una vite piegata (?) o se ? da buttare.

Attendo i vostri consigli. 😁

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Font Size
    Penso che ti baster? solo riposizionare la staffa

Comment

• Font Size
      Originally posted by bobber View Post
      Penso che ti baster? solo riposizionare la staffa

Risposta che ci piace. 😄 Ma ? una cazzata da fare o c'? qualche inghippo nello smontaggio?

Comment

• Font Size
        Ti basta togliere la vite a brugola di destra e vedere sotto cosa ? successo, se ? piegata o basta riposizionarla ( la staffa)

Comment

• Font Size

Penso che quella piegata sia quella centrale, quindi devo scitare quella di destra, le due brugoline centrali e sfilando l'ammortizzatore dovrei trovare sotto di lui quella centrale a regola. Spero. 😅

Comment

• Font Size
            Ciao Edoardo,
            oltre a verificare il montaggio, proverei a contattare il produttore dell'ammortizzatore per un "consulto". Nessuno meglio del produttore pu? darti qualche dritta, soprattutto visto che la tua esperienza su oggetti del genere ? poca. Sicuramente io verificherei che gli steli non siano piegati e che tutto si muova correttamente, in tutte le possibili regolazioni.

Saluti, Raffaele

Comment

• Font Size

Grazie Raffaele, oggi recupero i contatti e sento anche la WP cosa mi dice e se mi pu? anche inviare le istruzioni di montaggio in pdf cos? siamo pi? sicuri. 😊

Last edited by Edoardo10R; 07-04-16, 07:12.

Comment

• Font Size

https://vimeo.com/161938445Ragazzi io l'ho smontato e rimontato (credo ora nel verso corretto se vedete le foto di prima) per? come da video ha un gioco da paura ... DITEMI CHE ? NORMALE.

Nella parte centrale, nell'attacco sotto all'ammortizzatore di sterzo la vite ? ok ma non ? possibile bloccarla per farla stare ferma perch? passa attraverso una sfera di acciaio.

Ditemi qualcosa 😭

Last edited by Edoardo10R; 07-04-16, 15:08.

Comment

• Font Size
                  Ho individuato il problema, ? questa merdosissima guarnizione che ? rotta ... spero che la WP me la venda senza dover ricomprare tutto il kit ...

Comment

• Font Size
                    Il collarino con la guarnizione costa la bellezza di 80 euro ... quello che voglio sapere ?, con questo gioco il lavoro dell'ammortizzatore di sterzo ? compromesso???

Comment

• Font Size
                      No, l-ammortizzatore lavora lo stesso; per? se ha ricevuto un colpo fallo controllare

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bobber View Post
                        No, l-ammortizzatore lavora lo stesso; per? se ha ricevuto un colpo fallo controllare

Ok se lavora ugualmente ? gi? buono che risparmio 80 euro per un cazzino in acciaio. 😄

Purtroppo il mio primo ed unico ammortizzatore di sterzo ? stato un Matris M4R nel lontano 2005 sul mio 636, quindi non mo ricordo granch?, solo che a memoria non si muoveva la sede del collare cos?; mi pareva fissa. 😁

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Edoardo10R View Post
                          Ok se lavora ugualmente ? gi? buono che risparmio 80 euro per un cazzino in acciaio. 😄

Purtroppo il mio primo ed unico ammortizzatore di sterzo ? stato un Matris M4R nel lontano 2005 sul mio 636, quindi non mo ricordo granch?, solo che a memoria non si muoveva la sede del collare cos?; mi pareva fissa. 😁
                          Lo avevo pure io cos? , semplicemente gira il collarino di fissaggio dell'ammo di sterzo al contrario (anzi ? ora che ? al contrario ) cos? avrai le due brugoline girate in avanti, e non ti toccheranno il serbatoio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luigiRR View Post
                            Lo avevo pure io cos? , semplicemente gira il collarino di fissaggio dell'ammo di sterzo al contrario (anzi ? ora che ? al contrario ) cos? avrai le due brugoline girate in avanti, e non ti toccheranno il serbatoio

Si infatti rispetto alle prime foto se guardi quelle a met? thread l'ho girato e cos? non tocca pi?. Tra l'altro senza aver toccato le regolazioni (che non saprei proprio da dove partire &#128517 mi sembra anche pi? morbido lo sterzo.

Come ho detto prima l'unica cosa ? che ha gioco, ma se funziona ugualmente bene il collarino non lo cambio ed evito di tirare 80 euro. 👍🏻

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Edoardo10R View Post
                              Si infatti rispetto alle prime foto se guardi quelle a met? thread l'ho girato e cos? non tocca pi?. Tra l'altro senza aver toccato le regolazioni (che non saprei proprio da dove partire &#128517 mi sembra anche pi? morbido lo sterzo.

Come ho detto prima l'unica cosa ? che ha gioco, ma se funziona ugualmente bene il collarino non lo cambio ed evito di tirare 80 euro. 👍🏻
                              Ma la guarnizione recuperarla da qualche parte... figurati, non stare a spendere 80 euro

Comment

X
                              Working...
                              X