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Ammortizzatore di sterzo post-incidente

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    #1

    Ammortizzatore di sterzo post-incidente

    Salve ragazzi, ho acquistato due mesi fa una Ninja 10R del 2005 che ha subito una scivolata.

    Come si evince dalle foto l'ammortizzatore di sterzo ha un po' di gioco e in posizione di riposo tocca scalfendo il serbatoio.

    Ora, prima di cimentarmi nello smontaggio di questo aggeggio considerando che non l'ho mai fatto, chiedo a voi se secondo la vostra esperienza ? aggiustabile magari sostituendo una vite piegata (?) o se ? da buttare.

    Attendo i vostri consigli. 😁








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    #2
    Penso che ti baster? solo riposizionare la staffa

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      #3
      Originally posted by bobber View Post
      Penso che ti baster? solo riposizionare la staffa


      Risposta che ci piace. 😄 Ma ? una cazzata da fare o c'? qualche inghippo nello smontaggio?

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        #4
        Ti basta togliere la vite a brugola di destra e vedere sotto cosa ? successo, se ? piegata o basta riposizionarla ( la staffa)

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          #5


          Penso che quella piegata sia quella centrale, quindi devo scitare quella di destra, le due brugoline centrali e sfilando l'ammortizzatore dovrei trovare sotto di lui quella centrale a regola. Spero. 😅


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            #6
            Ciao Edoardo,
            oltre a verificare il montaggio, proverei a contattare il produttore dell'ammortizzatore per un "consulto". Nessuno meglio del produttore pu? darti qualche dritta, soprattutto visto che la tua esperienza su oggetti del genere ? poca. Sicuramente io verificherei che gli steli non siano piegati e che tutto si muova correttamente, in tutte le possibili regolazioni.

            Saluti, Raffaele

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              #7
              Ammortizzatore di sterzo post-incidente

              Grazie Raffaele, oggi recupero i contatti e sento anche la WP cosa mi dice e se mi pu? anche inviare le istruzioni di montaggio in pdf cos? siamo pi? sicuri. 😊


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              Last edited by Edoardo10R; 07-04-16, 07:12.

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                #8
                Ammortizzatore di sterzo post-incidente

                https://vimeo.com/161938445Ragazzi io l'ho smontato e rimontato (credo ora nel verso corretto se vedete le foto di prima) per? come da video ha un gioco da paura ... DITEMI CHE ? NORMALE.

                Nella parte centrale, nell'attacco sotto all'ammortizzatore di sterzo la vite ? ok ma non ? possibile bloccarla per farla stare ferma perch? passa attraverso una sfera di acciaio.

                Ditemi qualcosa 😭


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                Last edited by Edoardo10R; 07-04-16, 15:08.

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                  #9
                  Ho individuato il problema, ? questa merdosissima guarnizione che ? rotta ... spero che la WP me la venda senza dover ricomprare tutto il kit ...


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                    #10
                    Il collarino con la guarnizione costa la bellezza di 80 euro ... quello che voglio sapere ?, con questo gioco il lavoro dell'ammortizzatore di sterzo ? compromesso???


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                      #11
                      No, l-ammortizzatore lavora lo stesso; per? se ha ricevuto un colpo fallo controllare

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                        #12
                        Originally posted by bobber View Post
                        No, l-ammortizzatore lavora lo stesso; per? se ha ricevuto un colpo fallo controllare


                        Ok se lavora ugualmente ? gi? buono che risparmio 80 euro per un cazzino in acciaio. 😄

                        Purtroppo il mio primo ed unico ammortizzatore di sterzo ? stato un Matris M4R nel lontano 2005 sul mio 636, quindi non mo ricordo granch?, solo che a memoria non si muoveva la sede del collare cos?; mi pareva fissa. 😁

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                          #13
                          Originally posted by Edoardo10R View Post
                          Ok se lavora ugualmente ? gi? buono che risparmio 80 euro per un cazzino in acciaio. 😄

                          Purtroppo il mio primo ed unico ammortizzatore di sterzo ? stato un Matris M4R nel lontano 2005 sul mio 636, quindi non mo ricordo granch?, solo che a memoria non si muoveva la sede del collare cos?; mi pareva fissa. 😁
                          Lo avevo pure io cos? , semplicemente gira il collarino di fissaggio dell'ammo di sterzo al contrario (anzi ? ora che ? al contrario ) cos? avrai le due brugoline girate in avanti, e non ti toccheranno il serbatoio

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                            #14
                            Originally posted by luigiRR View Post
                            Lo avevo pure io cos? , semplicemente gira il collarino di fissaggio dell'ammo di sterzo al contrario (anzi ? ora che ? al contrario ) cos? avrai le due brugoline girate in avanti, e non ti toccheranno il serbatoio


                            Si infatti rispetto alle prime foto se guardi quelle a met? thread l'ho girato e cos? non tocca pi?. Tra l'altro senza aver toccato le regolazioni (che non saprei proprio da dove partire &#128517 mi sembra anche pi? morbido lo sterzo.

                            Come ho detto prima l'unica cosa ? che ha gioco, ma se funziona ugualmente bene il collarino non lo cambio ed evito di tirare 80 euro. 👍🏻

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                              #15
                              Originally posted by Edoardo10R View Post
                              Si infatti rispetto alle prime foto se guardi quelle a met? thread l'ho girato e cos? non tocca pi?. Tra l'altro senza aver toccato le regolazioni (che non saprei proprio da dove partire &#128517 mi sembra anche pi? morbido lo sterzo.

                              Come ho detto prima l'unica cosa ? che ha gioco, ma se funziona ugualmente bene il collarino non lo cambio ed evito di tirare 80 euro. 👍🏻
                              Ma la guarnizione recuperarla da qualche parte... figurati, non stare a spendere 80 euro

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