Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un tubo di carbonio si pu? filettare....?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un tubo di carbonio si pu? filettare....?

    Domanda: un tubo di carbonio con diametro esterno da 25 mm (circa) e foro interno 17 (circa) quindi in pratica lo spessore e di circa di 4 mm, si riesce a filettare e che tenga anche un tiraggio di un paio di kg ? (Da una parte internamente e dall'altra esternamente)
    Grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    Ke si possa filettare nn sono sicuro perch? andresti a scavare nelle fibre e ke tenga ? ancora meno probabile.

    Comment


    • Font Size
      #3
      mio genero lavora nel carbonio settore auto..chiedo appena lo vedo e poi rispondo(oggi potrebbe venire..)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Assolutamente no, devo fare un inserto filettato in metallo da incollare dentro

        Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          che io sappia il carbonio non ? possibile filettarlo....ci sono degli inserti filettati a espansione, deformazione o avvitamento che dovrebbero fare al caso tuo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quoto inserto in filettato... oppure.. dipende dal passo della filettatura e dalla sua lunghezza.. se lo filetti con passo abbastanza largo (grossolano) per 5-6 cm..... potrebbe anche tenere.. ma cacola che filetti una plastica, una resina.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Capito, e l'inserto filettato in alluminio, con che colla lo posso attaccare al carbonio?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Esistono collanti epossidici adatti allo scopo.....normalmente chi ripara telai di biciclette in carbonio riesce a darti una mano
                Last edited by Frascof79; 10-04-16, 23:40.

                Comment

                X
                Working...
                X