Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Revisione cosa fare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Revisione cosa fare?

Ciao ragazzi, spero possiate far luce su una vicenda a me oscura.

Dovendo fare la revisione ho chiesto un p? in giro e mi hanno detto che la carburazione delle moto sportive, non fa eccezione la mia r1 del 2001, deve essere smagrita per passare la prova gas di scarico.

Possibile che la moto quando viene immatricolata non ? a norma?
    Le moto non passano la prova anche se la carburazione non ? mai stata modificata....

Dovendo spendere soldini per pagare un' operazione 'temporanea' di smagrimento, mi chiedevo se qualcuno sa come agire sulla carburazione della r1 2001, dovrebbe poi essere facile rimettere tutto a posto una volta passata la revisione.

Grazie.

• Font Size
    Re: Revisione cosa fare?

Originally posted by demonix
    Ciao ragazzi, spero possiate far luce su una vicenda a me oscura.

Dovendo fare la revisione ho chiesto un p? in giro e mi hanno detto che la carburazione delle moto sportive, non fa eccezione la mia r1 del 2001, deve essere smagrita per passare la prova gas di scarico.

Possibile che la moto quando viene immatricolata non ? a norma?
    Le moto non passano la prova anche se la carburazione non ? mai stata modificata....

Dovendo spendere soldini per pagare un' operazione 'temporanea' di smagrimento, mi chiedevo se qualcuno sa come agire sulla carburazione della r1 2001, dovrebbe poi essere facile rimettere tutto a posto una volta passata la revisione.

Grazie.
    feci la revisione ad un cbr 600 del 93 con terminale racing montato....PASSATA!

ho fatto il bollino blu all'R1 2002 con scarico leovince 3 mesi fa...con controllo gas di scarico...TUTTO OK!

non vedo dove sia il problema sinceramente...

Comment

• Font Size
      Perch? il bollino blu alla moto? Non ? che ? diventato obbligatorio e non lo s??

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone
        Perch? il bollino blu alla moto? Non ? che ? diventato obbligatorio e non lo s??
        ? obbligatorio si caro....entro 2 anni dalla prima immatricolazione, e poi ogni anno....

Comment

• Font Size
          ma per le scoreggione a roma forse... qua a pc nessun bollino.
          almeno sulla mia 250.

Comment

• Font Size
            Mai sentito parlare del bollino blu dalle mie parti...

Comunque avrei bisogno di qualche dritta riguardo la carburazione, ho cambiato il terminale e dovrei ingrassarla un p?, per? non so metterci mano, qualcuno ha dimestichezza? Parliamo della carburazione della r1 del 2000-2001.

Comment

• Font Size
              Originally posted by neeko72
              Originally posted by Ultrone
              ? obbligatorio si caro....entro 2 anni dalla prima immatricolazione, e poi ogni anno....
              Non scherziamo!

E' obbligatorio o no?

Comment

• Font Size
                Lavoro in un officina/centro revisioni, finora l'unico problema c'? stato su una Aprilia Falco che montava la centralina (credo) dell' RSV.
                Creano pi? rogne i 50ini senza fermi che non i motocicli.
                Non ? detto che la moto non sia a posto, ? questione anche di fortuna...

Comment

• Font Size
                  i quattro tempi anche Euronulla non han problemi a passare la prova emissioni!
                  e meno che non abbiamo grossi problemi.
                  infatti in molte ordinanze dei blocchi i quattro tempi sono equiparati alle auto catalitiche.
                  coi 2T invece c'? da smadonnare molto

Comment

• Font Size
                    il bollino blu non si fa ovunque... qui a Roma per circolare DENTRO roma si.. ma se come me si prende la moto per andare fuori non serve (almeno cos? so io...)
                    Cmq non ? una regola generale per tutte le citt?

Comment

• Font Size
                      Io ho una R1 2000 ed ho fatto la revisione l'anno scorso a maggio; l'avevo fatta carburare ad inizio marzo (full original) ed ? passata senza problemi.

Tieni presente che i motocicli yamaha sono omologati Euro 2 fin da l 1992, vedi un p? tu.....

x Neeko: ma sei sicuro di sto bollino??? qui da me non l'ho mai sentito per le moto. Per le automobili Euro 2 si; p. esempio la Saxo di mia madre (1997) l'ho dovuta "bollare", la mia Lancia Y euro 3 (2001) no.

Comment

• Font Size
                        il bollino blu varia da zona a zona
                        in lombardia ? obbligatorio.

che le yamaha sian euro2 dal '92 mi lascia molto perplesso
                        sono norme del 1999 o gi? di li.

Comment

• Font Size
                          beh le norme sono del 99... ma i parametri magari sono gi? ottimi... mica si sono inventati niente di nuovo con l'euro 2
                          se nn sbaglio si tratta solo di catalizzatore e fumi allo scarico.

Comment

• Font Size
                            no ... il discorso ? un po' pi? complicato, molte moto sono euro2 senza bisogno di catalizzatore.
                            cmq anche se moto del 92 rientrassero nei parametri per essere davvero euro2 devono essere omologate secondo norme introdotte nel 1999.

Comment

• Font Size
                              ora non ricordo se le moto prodotte prima della norma possano cmq essere omologate

che io sappia prima della norma le moto potevano rispettare qualsiasi parametro o non rispettarlo.. dopo la norma ? vietato produrre o vendere moto che non rispettino tale norma.

Comment

X
                              Working...
                              X