A certi regimi di giri il titanio diventa blu ma a regimi blandi torna a schiarirsi.. quello che non capisco ? perch? non torna pi? blu.. dove sta il trucco?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Titanio e colore..
Collapse
X
-
Originally posted by Schwarzenegger View PostA certi regimi di giri il titanio diventa blu ma a regimi blandi torna a schiarirsi.. quello che non capisco ? perch? non torna pi? blu.. dove sta il trucco?
a certi regimi di giri?
forse, volevi dire a certe temperature ?
Per quello che so' e che vedo nesci scarichi ,di soilito si imbruniscono poi con l'aumentare delle temperature diventano prima blu chiaro poi blu violaceo
-
Originally posted by 1fuoripista View Postti puoi spiegare meglio?
a certi regimi di giri?
forse, volevi dire a certe temperature ?
Per quello che so' e che vedo nesci scarichi ,di soilito si imbruniscono poi con l'aumentare delle temperature diventano prima blu chiaro poi blu violaceoLast edited by Schwarzenegger; 08-05-16, 15:28.
Comment
-
Oggi ho preso una barra di titanio e con la fiamma ho scaldato, diventa marroncino, poi viola poi grigio topo ma da li non si torna indietro... non capisco perch?, possibile che nessuno lo sa?
Comment
-
Mi sembra di aver capito che le colorazioni sono ossidazioni quindi forse se spazzoli la barra puoi ricominciare da capo.
Lla sequenza dei colori dorebbe essere questa:
Giallo ? porpora ? blu ? azzurro ? argento ? giallo ? rosa ? violetto ? turchese ? verde ? verdegiallo ? rosa ? verde
se sei arrivato al grigio quindi scaldando di piu arrivi a un violetto ma il blu te lo sei giocato ? da temperature basse
Comment
-
Originally posted by gatzpacho View PostMi sembra di aver capito che le colorazioni sono ossidazioni quindi forse se spazzoli la barra puoi ricominciare da capo.
Lla sequenza dei colori dorebbe essere questa:
Giallo ? porpora ? blu ? azzurro ? argento ? giallo ? rosa ? violetto ? turchese ? verde ? verdegiallo ? rosa ? verde
se sei arrivato al grigio quindi scaldando di piu arrivi a un violetto ma il blu te lo sei giocato ? da temperature basse
Ma so che anodizzano anche con la corrente da 0 a 120 V C.C. facendo tutti i colori, teoricamente dentro acqua distillata.
Comment
-
Ora mi piacerebbe capire come funziona invece con il calore.. giorni fa avevo provato su una barra con una fiamma la scala di colore credo sia uguale solo che i colori cambiano in base al calore.. fatto sta che arrivati al metallo quasi incandescente il colore torna grigio e mi sa tanto che i giochi sono finiti non si pu? pi? tornare indietro, ho provato spruzzando il WD40 come dicevano ma a parte la pulizia non ho notato cambiamenti.
Mi interesserebbe molto sapere se ? possibile tornare alle altre tonalit? di colore specie il blu.
Comment
X
Comment