Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituire cuscinetti ruote.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sostituire cuscinetti ruote.

    Salve a tutti esiste una tecnica o procedura per rimuovere/reinstallare i cuscinetti nuovi sui cerchi moto?
    Ho preso una coppia di cerchi usati e dopo averli installati mi sono reso conto che avevano del gioco cos? li ho tolti ed ho notato che qualche cuscinetto ? da sostituire, pertanto visto che ci sono l? cambio tutti e via.
    Ho visto vari video in rete chi riscalda, chi martella chi usa estrattori chi li sega addirittura,insomma una bella insalata mista che ti confonde solo le idee.
    Per toglierli penso di acquistare uno di quegli estrattori con asta e stantuffo (scusate ma non conosco il termine tecnico di questo attrezzo) ma poi per inserire i nuovi?
    Devo pulire la sede ingrassare e poi? Grazie a tutti...

  • Font Size
    #2
    per reinserli scalda il cerchio con una pistola termica non con il cannello ed inserisci il nuovo cuscinetto precedentemente reffreddato in un congelatore per 3 ore circa, di solito entra senza doverlo forzare , altrimenti con una bussola o un tubo della misura dell'anello esterno del cuscinnetto con qualche colpo di martello fino a battuta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mak66 View Post
      per reinserli scalda il cerchio con una pistola termica non con il cannello ed inserisci il nuovo cuscinetto precedentemente reffreddato in un congelatore per 3 ore circa, di solito entra senza doverlo forzare , altrimenti con una bussola o un tubo della misura dell'anello esterno del cuscinnetto con qualche colpo di martello fino a battuta
      Quoto ogni singola lettera!

      Comment

      X
      Working...
      X