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Pastiglie che premono il disco (problema pistocini)

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    #1

    Pastiglie che premono il disco (problema pistocini)

    Salve a tutti, Cbr 600 rr modello 2012 ma con un anno di vita e 3000 km.

    Ieri ho montato le brembo sc (dischi pompa e tubi originali) e oggi ho girato in pista, dopo 20 giri sentivo la frenata allungarsi e sono uscito perch? pensavo che si fossero gonfiati i tubi.

    La cosa peggiore ? che messa la moto sui cavalletti la ruota anteriore era molto frenata, al punto che era duro farla girare a mano.
    Smontate le pinze e tolte le pastiglie ho pinzato per fare uscire i pistoncini, che erano pieni zeppi incrostati di lerciume. Pulito con pulitore freni dopo qualche giro il problema si ?' ripresentato, la ruota resta frenata.

    Secondo il gommista della pista vanno smontate con calma le pinze e controllato tutto

    Che ne dite?


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    #2
    Ciao....troppo olio in vaschetta?

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      #3
      Originally posted by teo74 View Post
      Ciao....troppo olio in vaschetta?


      Controllato ma appena sopra il limite inferiore


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        #4
        Se vai in pista ? d'obbligo mettere i tubi in treccia e olio adatto ( 5.1. O super dot4)

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          #5
          Originally posted by bobber View Post
          Se vai in pista ? d'obbligo mettere i tubi in treccia e olio adatto ( 5.1. O super dot4)


          Sicuramente , li ho gi? ordinati. Ma questo non risolve il problema dei pistoncini


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            #6
            Cambia gli o ring dei pistoncini, gli danno come ricambio originale Honda, sono due per pistoncino, uno fa da parapolvere, mentre gli cambi, pulisci il tutto e usa l" olio dei freni per lubrificare il tutto

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              #7
              Originally posted by mambapaoo View Post
              Cambia gli o ring dei pistoncini, gli danno come ricambio originale Honda, sono due per pistoncino, uno fa da parapolvere, mentre gli cambi, pulisci il tutto e usa l" olio dei freni per lubrificare il tutto


              Grazie, per pulire va bene il pulitore freni


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                #8
                Originally posted by mambapaoo View Post
                Cambia gli o ring dei pistoncini, gli danno come ricambio originale Honda, sono due per pistoncino, uno fa da parapolvere, mentre gli cambi, pulisci il tutto e usa l" olio dei freni per lubrificare il tutto


                Grazie mille mamba, seguir? il tuo consiglio ! Unico dubbio sul l'olio dei freni per lubrificare, qualcuno lo sconsigliava.. Che alternative ci potrebbero essere?

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                  #9
                  Tieni presente che gli or, tengono la pressione tra i pistoncini e la pinza, quindi sono gi? bagnati dal olio.

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                    #10
                    Porco diavolo 96 euro per 16 oring...e che cavolo la moto ha appena 3000 km...


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                      #11
                      Originali Honda, nemmeno tanto.
                      Fai solo attenzione a togliere i pistoncini senza danneggiarli, devono uscire a mano, o con l' aria compressa, non usare pinze o altro che possano lasciare dei segni.

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                        #12
                        Originally posted by mambapaoo View Post
                        Originali Honda, nemmeno tanto.
                        Fai solo attenzione a togliere i pistoncini senza danneggiarli, devono uscire a mano, o con l' aria compressa, non usare pinze o altro che possano lasciare dei segni.


                        Ok, ma perch? non farli uscire pinzando con la leva? Uscirebbe tutto l'olio. ? Tanto devo cambiarlo e mettere il 5.1


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                          #13
                          Te ne esce uno, poi non c'? pi? olio e pressione per far uscire gli altri.
                          Smonta le pinze, fai tutto al banco, un pistoncino per volta.
                          Soffi con il compressore dal buco dove entra l' olio.
                          Non prima di aver bloccato tutti gli altri tre pistoncini.
                          Attento a non metterci le mani mentre soffi, escono con un bel botto.

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                            #14
                            Originally posted by mambapaoo View Post
                            Te ne esce uno, poi non c'? pi? olio e pressione per far uscire gli altri.

                            Smonta le pinze, fai tutto al banco, un pistoncino per volta.

                            Soffi con il compressore dal buco dove entra l' olio.

                            Non prima di aver bloccato tutti gli altri tre pistoncini.

                            Attento a non metterci le mani mentre soffi, escono con un bel botto.


                            Grazie infinite


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                              #15
                              Fammi sapere se poi va tutto bene e se il problema si risolve

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