Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressioni gomme nuove Ninja 10R '05

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pressioni gomme nuove Ninja 10R '05

    Ragazzi buond?, ho appena cambiato per la prima volta le gomme al mio 10R ed ho montato le Metzeler M7RR.
    Prima avevo Diablo Rosso II (mi pare si chiamino cos?) al posteriore e Qualifier all'anteriore.
    La moto ce l'ho da febbraio quindi ? il mio primo cambio.
    Il gommista, tra l'altro ex motociclista pistaiolo, appena l'ha vista l'ha definita inguidabile da quanto erano sgonfie le gomme.
    Io onestamente non so a che pressione fossero, non mo son mai fatto problemi, io giro la chiave e vado.
    Ora le nuove gomme se non erro me le ha gonfiate a 2.5 (o 2.4) una, e l'altra a 2.9 .
    Il mio utilizzo ? quotidiano casa-lavoro (50km al giorno citt? e misto) ora con la bella stagione spero anche qualche uscita tra le curve.

    Sar? per le gomme nuove ancora incerate o per la nuova pressione ma la moto mi sembra pi? reattiva, agile e nervosa.

    Quello che volevo sapere visto che leggo ovunque che tanti utilizzano pressioni molto pi? basse ? ... che ne pensate delle mie pressioni? Sono corrette secondo voi?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    2.9 ? altina specie col caldo comunque trovi le pressioni corrette sul manuale della moto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Slevin777 View Post
      2.9 ? altina specie col caldo comunque trovi le pressioni corrette sul manuale della moto


      [emoji1303] ma ho letto che le pressioni da libretto lasciano il tempo che trovano. [emoji16]


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ci sono dietro studi fatti appositamente per quella moto...
        Penso che sono pi? inutili quelle nelle varie discussioni anche perch? ognuno guida in maniera diversa e comunque come consiglio posso dirti di partire da quelle e poi magari ti regoli in base alle sensazioni di guida, comunque 2.9 credo fluttui il posteriore [emoji6]

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non troverai mai un risposta "definitiva" sulla pressione delle gomme...
          Ognuno ha un sua teoria, dipende dal tipo di utilizzo che ne fai, quanto vai...ecc...
          Se prima del cambio avevi le gomme sgonfie ? normale che adesso, con pressioni consigliate del libretto, senti la moto reattiva e agile

          Io ti consiglio di tenere cos? le pressioni quando la utilizzi per andare al lavoro (tanto non penso farai le corse ), se fai dei giri in montagna/collina a caccia di curve dove ti vuoi divertire un po, abbasserei di qualche punto (2.4-2.5 ant e 2.5-2.6 post).

          Comment


          • Font Size
            #6
            2,5 sia anteriore che posteriore come base poi vedi te,procurati un manometro con scala fino a 4 atmosfere piuttosto

            Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              2,3 davanti e 2,5 dietro a freddo ? la base di partenza giusta per qualsiasi sportiva.
              2,5 e 2,9 (le pressioni che molte case riportano a libretto)vanno bene a pieno carico oppure in autostrada.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Su quella moto nn avrei mai montato le m7....in quanto nn ? una gomma ma ? semplicemente uno sviluppo di gomma silica....
                1 vantaggio..pronta subito...ottima durata sul kilometraggio...
                2 difetti....nn regge le alte temperature con molto caldo va fuori range di utilizzo e potrebbe capitarti di sentirtele scivolare sul posteriore...con l erogazione di quel motore(se poi le metti a 2.9 la traversa ? garantita)

                Cmq se stai sugli 80 kg....2.3 bar anteriore 2.2 bar posteriore..utilizzo da solo e rigorosamente a freddo

                In due con passeggero di 60-65 kg.2.4 ant 2.7 post.

                Il posteriore ? facile a chiudere....l anteriore nn lo chiudi facilmente...

                Kawasaki zx10 2004 _05...quota ciclistica 24 gradi canotto sterzo.mm avancorsa 102. Interasse 1395...

                Erano meglio le rosso 2 costavano anche meno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kattivo_1981 View Post
                  Su quella moto nn avrei mai montato le m7....in quanto nn ? una gomma ma ? semplicemente uno sviluppo di gomma silica....
                  1 vantaggio..pronta subito...ottima durata sul kilometraggio...
                  2 difetti....nn regge le alte temperature con molto caldo va fuori range di utilizzo e potrebbe capitarti di sentirtele scivolare sul posteriore...con l erogazione di quel motore(se poi le metti a 2.9 la traversa ? garantita)

                  Cmq se stai sugli 80 kg....2.3 bar anteriore 2.2 bar posteriore..utilizzo da solo e rigorosamente a freddo

                  In due con passeggero di 60-65 kg.2.4 ant 2.7 post.

                  Il posteriore ? facile a chiudere....l anteriore nn lo chiudi facilmente...

                  Kawasaki zx10 2004 _05...quota ciclistica 24 gradi canotto sterzo.mm avancorsa 102. Interasse 1395...

                  Erano meglio le rosso 2 costavano anche meno
                  Sempre cos? esagerati mica deve fare le corse deve usarla casa ufficio, poi come fai a scartare a priori una gomma che probabilmente manco hai provato?Magari si trova bene e sicuramente sar? cos? visto le gomme di merda che montava originale che dopo 1000km potevi buttarle nel cesso
                  2.2 dietro su strada magari con la brezza mattutina??! Vuoi propio farlo andare in terra,meglio 2.9 allora

                  Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Tra 2,9 e 2,2....non va bene 2,5?
                    Vi han mai detto che esistono le mezze misure?...e che in medio stat virtus?
                    Last edited by valter della; 09-07-16, 23:52.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Infatti ho detto 2,5 davanti e dietro poi vede lui ma mai consiglierei 2,2 dietro ? da pazzi

                      Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        B?...ma non ti succede niente anche con la posteriore a 2,2....semplicemente se usi la moto per andare a passegio,la spiattelli in met? kilometri inutilmente..ed ? un vero spreco.
                        Tutto qua.
                        Last edited by valter della; 10-07-16, 10:19.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ragazzi...scusate se faccio il gommista
                          E giro in pista da dieci anni....
                          Le vendo di tutte le marche e aim? ho provato anche queste
                          La pressione stradale ? piu una condizione di carico....
                          Poi....la pressione gomma se fatta d inverno o d estate ? normale che cambia...
                          L asfalto nn ? come la temperatura ambientale...se arriva una temperatura di 40 gradi...l asfalto puo anche arrivare a 60........quindi la pressione oltre al carico varia anche in base alla temperatura .....mi sembra nn ci voglia un talento per capirlo....se la metti a 2.9 dentro al garage e esci adesso nn penso sia difficile ad arrivare a 3.1.....quindi o pesi 160 kili.....o in trazione nn apri la manetta....per sorreggere una moto cosi ? sufficente 2.3 ant e 2.2 post...con peso di 80 kg
                          Scusate se ho avuto 4 anni una zx10 06.
                          Aggiungo e ripeto...il pneumatico in questione ? silico furi 90 gradi la mescola va in pallaaaaaa....
                          Ognuno la pensa come vuole ma vi invito a esssere logici

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Aggiungo....la gomma posteriore ? motrice e tende a salire a seconda del tipo di uso...ricordo che 2.9 bar ? una condizione di massimo carico con passeggero

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Pressioni gomme nuove Ninja 10R '05

                              In qualit? di autore della discussione lasciate che vi lasci il mio feedback dopo un mesetto.

                              Per me ? la miglior gomma che abbia mai avuto ad oggi. Per carit? non l'ho ancora spremuta eccessivamente, ma da un feeling incredibile e con queste pressioni ? un missile in agilit?.

                              ? vero, nelle accelerazioni brusche sul rettilineo il posteriore slitta un po', per? complessivamente sembra che tengano da paura fin da subito a freddo.

                              Le Rosso Corsa le ho avute al 50% e non mi sono piaciute affatto, non so se era per il profilo diverso o se perch? appunto erano un po' consumate ma in piaga sembrava che andassero gi? di colpo.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Last edited by Edoardo10R; 11-07-16, 14:13.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X