Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito legale Fari....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quesito legale Fari....

Ok, mi sono fatto le carene da pista, ed hanno il buco per mettere il faro singolo poliellisoidale. Adesso voelvo sapere, da qualcuno del mestiere , se esiste un modo per mettere un faro singolo senza incorrere in revisioni o fucilate da parte dei pulotti! Se non ? possibile girare con un faro poliellisoidale, vado di dremel e riapro il buco per il farone dello srad.....

• Font Size
    Re: Quesito legale Fari....

Originally posted by macicca
    Ok, mi sono fatto le carene da pista, ed hanno il buco per mettere il faro singolo poliellisoidale. Adesso voelvo sapere, da qualcuno del mestiere , se esiste un modo per mettere un faro singolo senza incorrere in revisioni o fucilate da parte dei pulotti! Se non ? possibile girare con un faro poliellisoidale, vado di dremel e riapro il buco per il farone dello srad.....
    guarda....la legge ? sempre quella...dipende da chi BECCHI!

se metti un faro poliellissoidale omologato potrebbe andar bene...finch? non incontri il pignolo che ti dice che non ? omologato per quella moto(o un'altra stronzata del genere)...

poi, ieri mattina a Tolfa c'erano 2 R1 che avevano le carene race senza fari, e giravano tranquillamente in mezzo a vigili e carabinieri...

Comment

• Font Size
      secondo me no .... ne esistono di tipi definiti omologati ma non crdo sian regolari nemmeno quelli

Comment

• Font Size
        uffff..........che indecisione........certo che il farone dello srad non ? proprio il massimo..........uff........

Una volta a vevo sentito che il motvio per cui si incavolano ? perch? il faro poliellisoidale nn ha la luce di posizione.......e quindi non omologabile, ma se uno ci mete una lucina tipo 999?

Comment

• Font Size
          ? una stronzata fino ad un certo punto .... un faro che va bene su un 50ino non dovrebbe andare sui un millone ....

Comment

• Font Size
            per? la buell monta due faretti poliellisoidali......

e nn ? un 50ino....

Comment

• Font Size
              era un esempio non necessariamente riferito ai poli...
              ma ai fari in generale :-)

Comment

• Font Size
                io ho un cupolino con doppio faro omologato piccolo come in foto e se mi fermano gli sgommo sulla divisa

Comment

• Font Size
                  almeno mettine 2,anabbaglianti e abbaglianti... ..per dare una parvenza di legalita'...con uno stai tranquillo che ti rompono le balle...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by thomas
                    io ho un cupolino con doppio faro omologato piccolo come in foto e se mi fermano gli sgommo sulla divisa
                    Macicca: hai un PM

Thomas, vedi di non allargarti troppo con chi ti ferma, perch? sgommare ? facile, ma scrivere addosso a qualcuno ? ancora pi? facile, cos? tu rischi di usare gomma per nulla, mentre loro l'inchiostro lo investono e lo fanno fruttare a scapito tuo....

Comment

• Font Size
                      mai visto i fari a led tipo fastenfurius..............e le macchine allora tutte sequestrate?? volete gli indirizzi e i numeri di targa??non vi bastano tutte le caserme per metterle dentro....lasciamo perdere battaglia persa contro la convinzione

Comment

• Font Size
                        ???

cmq il faro singolo ? un po' una stupidata.. mettine due.

il mio faro ? fatto da due polielissoidali ma davanti ha una plastica che praticamente li rende un unico faro.. e c'? anche la lampadina per la posizione..
                        probabilmente sulla buell c'? la lucina di posizione nella V del plexiglass.. come sul cbr.

Comment

• Font Size
                          Io ne ho messo 2 tipo 999...se mi chiedono la posizione gli dico che non si vede perche' e' obbligatorio l'ana...

Comment

• Font Size
                            mmmm.......mi sa che vado di dremel e faccio il foro per il faro originale....poi quando andr? in pista metter? su un bel pezzo di pvc al posto del faro e via.......

di sicuro risparmio sui faretti cos?......piuttosto, sapete quanto costano? Uno grande e uno piccolo....??

Comment

• Font Size
                              2 uguali omologati 23 Euro...

Comment

X
                              Working...
                              X