Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Power Commander 3 USB vs Rapid Bike Evo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Power Commander 3 USB vs Rapid Bike Evo

    Ciao a tutti!
    Devo decidere quale prendere tra queste due centraline sul mio CBR con scarico completo leovince (in garage da montare ) e filtro k&n.

    Premetto che le pagherei uguali, usate, incluso sensore quick shift, entrambe senza moduli aggiuntivi. Inoltre il mio obiettivo ? mettere una centralina che come scopo, in ordine di importanza:
    1) salvare il motore dal troppo smagrimento di scarico+filtro, cos? magari non lo distruggo
    2) quick shift con tempo regolabile. Sarebbe carino averlo regolabile a seconda della marcia, ma credo che nessuna delle due lo faccia (la pc3 sicuramente no)
    3) un po' di cv che non fanno mai schifo


    Da quanto ho capito, facendo un confronto tra le due:
    PC3:
    - molto pi? diffusa
    - cablaggio dedicato alla moto, quindi montabile solo sullo stesso modello (in caso di vendita)
    - mappe fisse senza auto adattamento
    - mappe disponibili sul sito per varie configurazioni (la mia c'? per esempio) da usare come base
    - bisogna eliminare la lambda, ma a quanto apre ? un resistore da 330ohm nel connettore
    - a quanto ho capito fa interpolazione tra i vari punti, quindi regola anche quando non sei esattamente su un punto della mappa
    - software gratuito libero
    - ci puoi smanettare finch? vuoi
    - quickshift incluso, tempo di intervento regolabile
    RB3:
    - meno diffusa
    - cablaggio dedicato per ogni moto separato dalla centralina, pi? facile spostarla su altre moto. Per? il cablaggio costa 100? e passa...
    - pi? funzioni, e auto adattiva. Quindi magari si pu? evitare di rullare la moto se uno si accontenta
    - sfrutta la lambda, nessun magheggio con resistori da fare
    - software gratuito in versione ridotta, altrimenti a pagamento e solo per preparatori
    - possibilit? di trovarsi la mappa bloccata, con conseguente necessit? di rivolgersi al rivenditore ufficiale per sbloccarla
    - quickshift incluso, tempo di intervento regolabile (presumo, non ho trovato info a riguardo)

    CONCLUSIONI:
    sarei pi? propenso per la PC3, soprattutto perch? visti i miei obiettivi ? pi? semplice e il sfotware mi sembra veramente facile da usare.
    D'altro canto la rb3, con il suo auto adattamento, sembra migliore, anche se poi il software limitato e soprattutto il rischio di trovare la mappa bloccata potrebbe crearmi problemi, dato che al momento non posso/voglio portarla a rullare.

    Voi che dite??
X
Working...
X