Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info installazione collettori racing

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info installazione collettori racing

    Ciao a tutti!
    Sto montando i collettori leovince sul mio CBR. Dato che sono tenuti insieme dalle molle, bisogna metterci qualcosa tra un tubo e l'altro o col calore si dilatano e fanno tenuta da soli? Le istruzioni di montaggio non dicono niente a riguardo, solo "di controllare"...
    Nel caso, qualche leggero sfiato potrebbe essere un problema o ? normale?

  • Font Size
    #2
    di solito gli sfiati(eventuali) si chiudono da soli dopo un po' con i residui..

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Puoi mettere della pasta per montaggio scarichi, ma a caldo puzza dabbestia e dopo un po di km non ce n'? pi? traccia...

      Inviato dal mio SM-G800F

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sui scarichi racing non va messa nessuna pasta sigillante ma al massimo lubrificante (altrimenti se dovete smontarli sono dolori), gli sfiati si chiudono da soli non per i residui ma per la dilatazione termica e sfiatano a freddo sempre anche se in maniera limitata.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao Rei,
          di norma le molle sono in grado di "tenere assieme" i vari pezzi senza che ci siano problemi di sfiati o perdite e come dicevano poco sopra, ? inutile mettere pasta sigillante dato che le temperature, gli shock termici e le vibrazioni porterebbero al distacco della stessa in poco tempo. Controlla che le sezioni dei tubi nei punti di giunzione non siano eccessivamente ovalizzate, al limite, ma ritengo che per uno scarico aftermarket il montaggio con le molle sia la migliore soluzione.

          Saluti, Raffaele

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie a tutti per le risposte! Sono rassicuranti
            Ho finito il montaggio e domani a san martino li provo! Intanto il sound ? migliorato e per fortuna il dbkiller fa il suo dovere, senza sono da arresto in strada...

            Comment

            X
            Working...
            X