Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Candele andate o altro?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Candele andate o altro?

    Ducati Monster 600:
    Ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere : con il gas diciamo a 1/4 o met? la moto scoppietta come non arrivasse corrente. Avete presente quando avete le candele andate che a un tot di giri la moto fa tatatatatattatatatat e dovete cambiare marcia? Bene a me lo fa col gas a inizio/met? corsa. Con gas a manetta va una bomba. Sembra proprio corrente. Provo a cambiare le candele o comunque non dovrebbero essere loro la causa?

  • Font Size
    #2
    al 99% e' un problema elettrico , quasi sicuramente la bobina

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Rosso25 View Post
      al 99% e' un problema elettrico , quasi sicuramente la bobina
      Infatti ho cambiato le candele, tra l'altro erano alla frutta, ma il problema si ? riproposto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ocio che sul 600 vanno candelle diverse rispetto a quelle prescritte da libretto per via dell passaggio da benzina super a senza piombo.
        detto questo:

        se non ricordo male il 600 ha lo stesso concetto di accensione del 900,quindi con i pick-up regolabili all'interno del carter alternatore. ocio che non ti si sia spelato un filo che vada a far massa sul carter.
        altra cosa da verificare sono le due centraline di accensioni.
        cerca di capire se il problema si presenta solo su un cilindro o su entrambi.
        toccando i collettori dovresti sentirne uno pi? freddo.
        inverti le centraline e vedi se il problema persiste o si sposta.
        se si sposta ? la centralina.
        se persiste potrebbero essere i cavi candela e pipette che scintillano oppure una bobina che va a massa(strano,perch? la bobina se si guasta si guasta smepre,non in determinati giri)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho appena ripreso le RA4HC che consiglia la casa. Cosa ? giusto montare?
          Su consiglio dell'utente di prima ho ricomprato le bobine con cavo dato che le mie le avevo prese usate.
          Non ? una questione di giri: sembra una questione di apertura del gas. Ho controllato bene e anche ad un filo di gas ? ok. Sembra proprio che lo faccia con il gas a met? e comunque cambiando le candele in parte s? ? attutito anche se rimane.

          Originally posted by tiz851 View Post
          ocio che sul 600 vanno candelle diverse rispetto a quelle prescritte da libretto per via dell passaggio da benzina super a senza piombo.
          detto questo:

          se non ricordo male il 600 ha lo stesso concetto di accensione del 900,quindi con i pick-up regolabili all'interno del carter alternatore. ocio che non ti si sia spelato un filo che vada a far massa sul carter.
          altra cosa da verificare sono le due centraline di accensioni.
          cerca di capire se il problema si presenta solo su un cilindro o su entrambi.
          toccando i collettori dovresti sentirne uno pi? freddo.
          inverti le centraline e vedi se il problema persiste o si sposta.
          se si sposta ? la centralina.
          se persiste potrebbero essere i cavi candela e pipette che scintillano oppure una bobina che va a massa(strano,perch? la bobina se si guasta si guasta smepre,non in determinati giri)

          Comment


          • Font Size
            #6
            controlla che nei carburelli non sia installato un kit dynojet per gli scarichi aperti con lo spillo montato alla massima apertura
            quel kit fa passare un mucchio di benzina

            Comment


            • Font Size
              #7
              Questo ? il comunicato che Ducati fece per quanto riguarda le ra8hc.


              Ducati Monster M600



              Una partita di produzione di Monster 600 soffre di problemi al sistema di accensione, tali per cui pu? essere frequente rimanere in panne per rottura o usura delle candele (sembrerebbe in particolar modo utilizzando benzina verde). Dopo vari test la Ducati ha diramato un comunicato invitando i proprietari a recarsi presso un'officina autorizzata ove verr? sostituita la candela di accensione con il nuovo modello CHAMPION RA8HC cod. 670.4.006.1A, gi? disponibile presso il Servizio Ricambi Ducati. L'intervento ? assolutamente gratuito.

              Ducati precisa "che l'anomalia non ? correlata al tipo di combustibile utilizzato, poich? tutte le moto fabbricate successivamente ai primi anni '90 sono in grado di utilizzare indifferentemente benzine con o senza piombo, aventi un numero di ottani compreso tra 95 e 98, come indicato nei libretti d'uso e manutenzione".

              Ducati, infine, ha deciso che la modifica non sar? oggetto di una campagna di richiamo, "in quanto il numero dei guasti ? molto limitato e non incide in alcun modo sulla sicurezza degli utenti".



              Ringraziamo per la collaborazione coloro che vorranno renderci partecipi di eventuali episodi occorsi o a chi vorr? aggiornarci con eventuali nuove notizie.

              Comment


              • Font Size
                #8
                normalmente si usnao le 6 se non ricordo male

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by tiz851 View Post
                  controlla che nei carburelli non sia installato un kit dynojet per gli scarichi aperti con lo spillo montato alla massima apertura
                  quel kit fa passare un mucchio di benzina
                  Controller? anche perch? consuma da fare schifo. Per info la vite aria ? a 4 giri da tutto chiuso in luogo dei 2,5-2,75 giri di default. Io la riportai a 2,5 ma il problema si aggravava. Ora rimessa a 4 giri da tutto chiuso e con candele nuove ra4hc ho quasi definitivamente risolto. Appena possibile ricambio nuovamente candele.

                  Ps: mi consigli le 6 o le 8?
                  Last edited by valentino86; 14-08-16, 20:47.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    controlla i carburelli e cerca di capire i getti montati se corrispondono agli originali o a roba dyno.
                    fatto questo,tarati bene la sincronizzazione e fai il co.
                    parti con le 4. se vedi che ti dan problemi metti le 6.
                    le 8 sono un po' troppo per me.
                    probabilmente le consigliavano con moto davvero problematiche.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X