Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemone meccanico sconosciuto ZX-10R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemone meccanico sconosciuto ZX-10R

    Oggi mi ? successo un inconveniente con la mia Ninja 10R del 2005 che se fosse successo in altre condizioni tipo in uscita di curva probabilmente mi starei stampato.

    Stavo percorrendo una strada extraurbana a velocit? tranquilla 80-100km/h.
    L'auto che mi precede si ferma per svoltare quindi io butto gi? due marce e decelero senza fermarmi.
    Nel momento in cui ho nuovamente strada libera accelero ma non full gas, e inizialmente la moto prende come sempre ma dopo pochissimo si impunta come se avessi inchiodato con i freni masi sente perfettamente che ? di motore ed infatti si accende la spia rossa "FI". Io ho avuto la prontezza di tirare la frizione quindi tutto ok.
    Subito dopo la spia si spegne e riprende ad andare come se nulla fosse.

    Gi? qualche volta aveva fatto una cosa analoga ma in maniera molto pi? lieve e senza accendersi nessuna spia tant'? che pensavo a problemi di grip tipo accelerazione sulle strisce pedonali.

    Cosa pu? essere secondo voi???

    Chi pu? mi dia qualche dritta perch? io la moto la uso 365 giorni all'anno e ci vado a lavoro, non posso permettermi di fare un grosso danno.

  • Font Size
    #2
    Problemone meccanico sconosciuto ZX-10R

    Ovviamente non come un grippaggio, rileggendomi noto che mi sono espresso male.
    L'impuntamento ? dovuto al freno motore subentrato a causa di questo buco di erogazione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Last edited by Edoardo10R; 22-08-16, 16:44.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pompa benzina?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Andy96 View Post
        Pompa benzina?


        Avevo pensato anche a questo, ma come potrei determinarlo senza smontare?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Hai qualche centralina aggiuntiva tipo rapid bike o power comander?
          la pompa potrebbe essere..ma se fosse non ariverebbe prooprio benzina quindi la moto si spegnerebbe..secondo me e' qualche magagna eletrica

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nico87 View Post
            Hai qualche centralina aggiuntiva tipo rapid bike o power comander?

            la pompa potrebbe essere..ma se fosse non ariverebbe prooprio benzina quindi la moto si spegnerebbe..secondo me e' qualche magagna eletrica


            Ho la Rapid Bike ... avevo pensato a qualche problema con la mappatura ma essendo manifestazioni sporadiche da ignorante l'avrei esclusa magari sbagliando.

            Preferirei fossero le candele. [emoji16]


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              E bo..io dico che secondo me e' qualcosa di eletrico perche te lo fa 1 volta ogni tanto..hai lo scarico completo o valvola scarico aperta?se hai solo il terminale puoi provare a staccare la rapid e vedere se te lo rifa..ma piu o meno ogni quanto te lo fa?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Poi te tempo fa avevi aperto un post dove ti "lamentavi" dell on off quando riaprivi il gas e avendo la tua stessa moto ti posso dire che nn ha on off,io in pista tengo il minimo cmq a 3000 ma solo perche mi "ammorbidisce" il tiro quando riprendo in mano il gas a centrocurva..secondo me c'e' qualcosa che non va nella rapid..se fosse quello mi sento di consigliarti burani moto che con quelle centraline sa il fatto suo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nico87 View Post
                  E bo..io dico che secondo me e' qualcosa di eletrico perche te lo fa 1 volta ogni tanto..hai lo scarico completo o valvola scarico aperta?se hai solo il terminale puoi provare a staccare la rapid e vedere se te lo rifa..ma piu o meno ogni quanto te lo fa?


                  No ho solo terminale e filtro di extra.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nico87 View Post
                    Poi te tempo fa avevi aperto un post dove ti "lamentavi" dell on off quando riaprivi il gas e avendo la tua stessa moto ti posso dire che nn ha on off,io in pista tengo il minimo cmq a 3000 ma solo perche mi "ammorbidisce" il tiro quando riprendo in mano il gas a centrocurva..secondo me c'e' qualcosa che non va nella rapid..se fosse quello mi sento di consigliarti burani moto che con quelle centraline sa il fatto suo

                    L'on-off alla fine era dovuto al minimo troppo basso, per il resto va benone se non fosse per questi vuoti che alla fine ci saranno stati 3 volte negli ultimi 2-3 mesi.
                    Boh ... io spererei fossero le candele che per quanto ne so potrebbero essere vecchie.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il kawa del 2004 ha una diagnosi interna... nel manuale e descritto come fare, non impazzire con ipotesi di altri utenti, ma fai ,o fatti fare una diagnosi , e capisci subito da cosa dipende il problema..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by svauda View Post
                        il kawa del 2004 ha una diagnosi interna... nel manuale e descritto come fare, non impazzire con ipotesi di altri utenti, ma fai ,o fatti fare una diagnosi , e capisci subito da cosa dipende il problema..
                        Ma dai??non la sapevo sta cosa, sai come si fa?il manuale della moto non so piu che fine ha fatto..semplice curiosita

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by svauda View Post
                          il kawa del 2004 ha una diagnosi interna... nel manuale e descritto come fare, non impazzire con ipotesi di altri utenti, ma fai ,o fatti fare una diagnosi , e capisci subito da cosa dipende il problema..


                          Davvero?! Oggi spulcio il manuale e cerco di capire se sono in grado di farlo. [emoji16]


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Problemone meccanico sconosciuto ZX-10R

                            Sulla 2005 l'auto diagnosi ? un po' un casino da fare da solo per me













                            Last edited by Edoardo10R; 23-08-16, 08:22.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Fattela fare dal mecca, ci mettete 10 min
                              magari e' solo un po di deposito nel serbatoio o nella pompa ma io preferirei star tranqillo
                              Last edited by nico87; 23-08-16, 09:17.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X