Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop D212GP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dunlop D212GP

    Mi piacerebbe provare le Dunlop D212GP ma in rete trovo poche info, come si comporta rispetto alla 211?
    Dove spuntare un buon prezzo per comprarle?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    In rete secondo me pneusgiovo e' il migliore comunque dunlop costa

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per la pista sono ottime gomme meglio ci sono solo le kr

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by nico87 View Post
        In rete secondo me pneusgiovo e' il migliore comunque dunlop costa
        Ok ci butto uno sguardo, so che costano ma ho un feeling con questa gomma che con le altre non riesco a trovare..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Riddick View Post
          Per la pista sono ottime gomme meglio ci sono solo le kr
          Di pista ne faccio poco diciamo che un paio di volte l'anno per il resto strada
          Le ho usate sulle precedenti moto e mi ci trovo alla grande solo che precedentemente me le passava un amico che ci faceva dei turn in pista e quindi non mi scervellavo per trovarle, adesso si ? trasferito fuori l'Italia ? sono a digiuno su mescole e quant'altro..
          Ho trovato una pagina Dunlop ma non ci capisco un fico secco sulle mescole, Dunlop Motorcycle - Tyres Sportmax D212 GP Pro
          ricordo che lui mi dava delle M o qualcosa del genere ma qui non le trovo ste M
          aiutatemi

          Comment


          • Font Size
            #6
            io le ho messe dopo aver usato pirelli sc2 e michelin...uso la moto solo in pista al Mugello e sono un chiodo. Fatte queste premesse.
            Le gomme le ho prese da pneusgiovo per le mescole ho preso una 3 all'anteriore ed una 4 al posteriore. L'anteriore dopo 2 giornate sembra nuovo il posteriore invece denota gi? un consumo consistente e comincia a scivolare (cosa che n? pirelli n? michelin facevano a pari durata). In frenata l'anteriore mi ? piaciuto meno di michelin, con dunlop sento una leggera vibrazione per? in generale la sensazione di grip ? buona. Non sono riuscito a valutare velocit? di discesa in piega ecc ...ma su questo influisce il mio essere chiodo. Tanti anni quando avevo la Hornet (quasi lo scorso secolo) mi ricordo che il profilo dunlop era molto diverso, pi? appuntito e nelle curve si avvertiva quasi la sensazione di cadere in piega.
            Volevo provare anche le 211 ma tutti mi hanno detto che sono un passo indietro rispetto alle 212 pur costando quasi 80 euro meno a treno.
            Su un altro forum mi hanno dato un diverso criterio per le mescole che ti riporto di seguito:
            0 gomma da tempo
            1 gomma da gara per caldo
            2 gomma da allenamento per caldo
            3 gomma da gara per temperatura pi? fresca
            4 gomma da allenamento per temperatura pi? fresca
            5 sasso da usare come macina asfalto....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Bombardone74 View Post
              Di pista ne faccio poco diciamo che un paio di volte l'anno per il resto strada
              Le ho usate sulle precedenti moto e mi ci trovo alla grande solo che precedentemente me le passava un amico che ci faceva dei turn in pista e quindi non mi scervellavo per trovarle, adesso si ? trasferito fuori l'Italia ? sono a digiuno su mescole e quant'altro..
              Ho trovato una pagina Dunlop ma non ci capisco un fico secco sulle mescole, Dunlop Motorcycle - Tyres Sportmax D212 GP Pro
              ricordo che lui mi dava delle M o qualcosa del genere ma qui non le trovo ste M
              aiutatemi
              per le mescole dipende quanto le vuoi far durare... io metto per le 212 anteriore 3 e posteriore 4 (la 5 non esiste pi?)
              se sei sempre stato su Dunlop, probabilmente la moto la avrai gia ben regolata, se no con la 212 devi lavorare un po per sistemare la moto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                mentre per un utilizzo stradale (diciamo da marzo a ottobre) che mescole consigliate?
                e la pressione sempre per utilizzo stradale va tenuta cosi bassa come in pista?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Bombardone74 View Post
                  Di pista ne faccio poco diciamo che un paio di volte l'anno per il resto strada
                  Le ho usate sulle precedenti moto e mi ci trovo alla grande solo che precedentemente me le passava un amico che ci faceva dei turn in pista e quindi non mi scervellavo per trovarle, adesso si ? trasferito fuori l'Italia ? sono a digiuno su mescole e quant'altro..
                  Ho trovato una pagina Dunlop ma non ci capisco un fico secco sulle mescole, Dunlop Motorcycle - Tyres Sportmax D212 GP Pro
                  ricordo che lui mi dava delle M o qualcosa del genere ma qui non le trovo ste M
                  aiutatemi
                  ciao se ti dava una mescola M erano D211 GPRACER

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sinceramente io la 212 per strada non le metterei

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Riddick View Post
                      sinceramente io la 212 per strada non le metterei
                      ma ? la unica omologata con tutte le mescole, almeno non devo fare mille cambi gomma, in alternativa che metteresti di dunlop?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Anke io nn la metterei x strada,io per strada uso le Sportsmart2.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Micky37 View Post
                          ma ? la unica omologata con tutte le mescole, almeno non devo fare mille cambi gomma, in alternativa che metteresti di dunlop?
                          sinceramente una 211 hai gia una gomme che per strada fa paura e in pista va benissimo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Riddick View Post
                            sinceramente una 211 hai gia una gomme che per strada fa paura e in pista va benissimo...
                            ti do ragione

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Riddick View Post
                              sinceramente una 211 hai gia una gomme che per strada fa paura e in pista va benissimo...
                              ho una 212 e non una 211!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X