Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come rinnovare plastiche ruvide... PLASTI DIP ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come rinnovare plastiche ruvide... PLASTI DIP ?

    Sapete dirmi come potrei rinnovare le plastiche ruvide, tipo quelle dei paraurti o delle scocche in plastica interne/tunnel centrali degli scooters?

    Le plastiche risultano molto rovinate e "cotte" dal sole...

    Pensavo quasi di vernicirle col PLASTI DIP, che ne pensate, vengono bene ?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Pinzo? View Post
    Sapete dirmi come potrei rinnovare le plastiche ruvide, tipo quelle dei paraurti o delle scocche in plastica interne/tunnel centrali degli scooters?

    Le plastiche risultano molto rovinate e "cotte" dal sole...

    Pensavo quasi di vernicirle col PLASTI DIP, che ne pensate, vengono bene ?
    Io tempo fa ho rinnovato dei paraurti grigi in plastica non verniciata con la pistola termica,quando la scaldi rinviene e torna scura

    Comment


    • Font Size
      #3
      ci sono vari metodi,riverniciarle,oppure scaldarle,oppure metterci il wd 40 oppure olio(motore,d'oliva,di palma,quell oche vuoi)x? wd 40 e olio te l ifan sembrare nuovi ma durano un mese o poco piu

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma davvero scaldarle le fa tornare scure??

        pensavo che peggiorassero

        e come vedete l'utilizzo del plasti dip?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il tunnel centrale dello scooter secondo me ? troppo esposto alle pedate, il plasti dip dovresti farlo 2 volte al mese. Se vuoi verniciarlo fallo trattare che la vernice aggrappi bene se no anche quella durerebbe poco. So che l'olio o il grasso fanno miracoli, scaldare non ho mai provato

          Inviato dal mio SM-G800F

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pinzo? View Post
            ma davvero scaldarle le fa tornare scure??

            pensavo che peggiorassero

            e come vedete l'utilizzo del plasti dip?
            Come diceva qualcuno anni fa......provare per credere

            Il plasti dip non so,non l'ho mai usato,ma penso che se usato in punti dove potresti prendere dentro con le scarpe potrebbe venire via,e' solo un parere non so esattamente come sia

            Comment


            • Font Size
              #7
              il plastidip io l'ho usato sul furgone,per? un'altra marca,foliatec,non riesco a rimuoverlo,? piu una vernice che una pellicola,non s? magari il plastidip originale ? meglio,io fossi in te proverei con l'olio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ok niente plasti dip, sto provando su un pezzo di plastica col silicone spray in abbondanza, lascio agire per 24 h, poi vediamo cosa salta fuori...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  noi in ditta si stampa plastica e con la fiamma usiamo eliminare leggeri graffi da pezzi trasparenti e molto estetici. non una cosa esagerata,ma una leggera passata a debita distanza.
                  altrimenti esistono dei prodotti(bene o male tutti a base siliconica) adatti a rinnovare la plastica.
                  anche con un velo di gasolio potresti risolvere.
                  tutto sta dal quanto ? cotta e da quanto ? scolorita.

                  occhio solo ad una cosa:
                  se hai intenzione di verniciare sucessivamente,evita come la peste i prodotti siliconici.
                  la plastica tende ad "assorbire" le molecole di silicone e poi la vernice non attacca pi?

                  noi sulle sedute che vanno in verniciatura non usiamo nessun tipo di distaccante per questo motivo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    Ok niente plasti dip, sto provando su un pezzo di plastica col silicone spray in abbondanza, lascio agire per 24 h, poi vediamo cosa salta fuori...
                    Fidati,con la pistola termica ottieni un bel risultato,il silicone non dura molto,tra poco devi rifare il lavoro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by teo74 View Post
                      Io tempo fa ho rinnovato dei paraurti grigi in plastica non verniciata con la pistola termica,quando la scaldi rinviene e torna scura
                      non rischi di deformarle? dovrei provare con la plastica dello scooter.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho sentito che lo fanno i carrozzieri con le auto della ditta in cui lavoro, quando finisce il contratto vengono restituite e rimesse a posto prima di essere rivendute.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          non rischi di deformarle? dovrei provare con la plastica dello scooter.
                          No no,certo....la pistola termica e' potente,se stai troppo vicino la coli,ma partendo da lontano pian piano avvicini fin quando vedi che la plastica diventa scura come da nuova

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Poi alcune pistole hanno la regolazione termica

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non ? che tanto vale cercarmi le plastiche originali usate ma ben messe?

                              oltretutto...il tipo aveva gi? spruzzato il plasti dip sulle plastiche, ma non riesco a tirarlo via puttanazza di quella puttanazza!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X