Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valvola termostatica sparita !!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Valvola termostatica sparita !!!

    Ragazzi ho dovuto sostituire il blocco che contiene la valvola termostatica perch? mi ero accorto che perdeva liquido da un raccordino arrugginito.

    Aprendola per vedere com'era conciata dentro ho trovato una sorpresa: la valvola non c'era...!!!

    Ma scusate, se il proprietario precedente andava in giro senza valvola, avr? creato problemi al motore, oppure posso stare tranquillo?

    Gi? che ci sono, la posso togliere anche dal pezzo di ricambio che mi ? arrivato ieri sera? Non vorrei che bloccandosi mi bruci la guarnizione della testa...! :uhmmm:

  • Font Size
    #2
    uso solo pista....toglila senza problemi sopratutto se nn hai un radiatore maggiorato o aggiuntivo...nelle giornate fresche al massimo una o 2 strisce di nastro sul radiatore...tieni d occhio la temperatura che per un rendimento ottimale deve stare tra gli 80 e i 90 a seconda dei motori... per tirare sempre meglio sopra che troppo fredda...

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ehm no pista, mi riferivo al Kymco

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il tizio che aveva il mezzo prima di te l'avr? tolta per quello,ma se lo usi in inverno devi assolutamente tenerla,il motore non ti va in temperatura senza termostato,se la metti nuova sei Tranquillo per 10 anni

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pinzo? View Post
          Ehm no pista, mi riferivo al Kymco
          Cos ?? ? [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

          Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ilModena View Post
            Cos ?? ? [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

            eh un "ferro" per andare a lavorare, purtroppo col BUS sto male

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by teo74 View Post
              Il tizio che aveva il mezzo prima di te l'avr? tolta per quello,ma se lo usi in inverno devi assolutamente tenerla,il motore non ti va in temperatura senza termostato,se la metti nuova sei Tranquillo per 10 anni

              non ho capito, perch? l'ha tolta?

              si cmq l'ho lasciata su, speriamo funzioni per?, visto che l'ho presa usata!

              Comment


              • Font Size
                #8
                semplicemente senza valvola hai il circuito del liquido sempre aperto e quindi d'inverno o con temperature molto basse il motore tarder? a scaldare.... per il resto non crea nessun danno o preoccupazione...

                Comment

                X
                Working...
                X