Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perno ruota bastardissimo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perno ruota bastardissimo

    Ho deciso di cambiare l'olio alla forka, ovviamente la prima cosa che dovevo fare ? la rimozione del perno ruota, non c'? stato nulla da fare, il bastardissimo non si ? mosso di un solo millimetro

    mi ? pure venuto il dubbio assurdo che sia stato avvitato in senso antiorario, ma non ? possibile giusto? :agia:

    Si accettano consigli, come posso fare a smollarlo senza causare danni?

    minkia che nervi :martello:

  • Font Size
    #2
    Prova a scaldarlo con il fohn

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      fatto fatto, ho usato la pistola termica, forse la devo scaldare di pi?....boh

      per? anche scaldare, non si rischia che la dilatazione del metallo peggiori le cose?

      mi s? tanto che si ? ossidato il filetto, mo son cazziiiii amari !!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mia io quando qualche bullone non ne vuole sapere . Spruzzo un Po di wd40 lascio un Po. Poi con la pistole termica giri intorno al dado . Poi prova con una leva pi? lunga ha volte basta 10 cm in pi?. Pi? lungo il leveraggio deve. Per forza mollarsi senza che si danneggi nulla .

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          prova con la pistola battente. ? un brugolone?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma del Kymco?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Oltre a scaldarlo a volte ? di aiuto dargli dei piccoli colpi sul bullone

              Comment


              • Font Size
                #8
                W40
                Poi con la leva lunga dai dei colpetti che simulano il battente della pistola ad aria smontagomme. Poi va bene prima martellare il dado.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non c'? dado, il perno ? avvitato direttamente sullo stelo di destra.

                  Ho spruzzato anche il WD40 ma ? pi? quello che cola che quello che penetra, dovr? inclinare lo scooter il pi? possibile.

                  Martellate hai voglia, ho abbandonato i tentativi perch? senn? prendevo TUTTO a martellate dal nervoso!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Malio78Tn View Post
                    prova con la pistola battente. ? un brugolone?
                    S? s?, per svitare occorre brugola del 50 credo, ma forse ? pi? una torch, non si capiva bene perch? col tempo e l'uso la sede si ? un po' rovinata, anche se tiene ancora la presa.

                    Ovviamente ho provato con entrambe...

                    Stasera ? guerra cazz? , voglio vedere chi la vince
                    Last edited by Pinzo™; 22-09-16, 08:12.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A mio parere tu procuri una leva pi? lunga almeno il doppio tipo un pezzo di tubo da inserire nella chiave. Poi ti fai aiutare dando dei colpetti come se fosse uh trapano avvitatore se la sede ? ancora buona e non sgranata viene .mi ricordo una volta su un comincino non c'era verso di svitare il bullone ruota nonostante tutte le mie forze a con quel sistema funzion?

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ci prover? senz'altro, anche perch? DEVO toglierlo quel perno, senn? come smonto la ruota e la forka che devo revisionare?!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          allunga la leva all'sv per togliere il perno ho usato un tubo di 1 metro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mi sa che devo andare dal rottamaio a cercarmi un tubo abbastanza lungo, non ne ho disponibili...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se c'? una ossidazione con imparentamento di filettature serve una pistola che dia un impulso secco, con una chiave pi? lunga fotti solo il dado o brugola su cui fai leva... siamo a livello asilo della moto eh.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X