Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bizze cambio elettronico rapid bike

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bizze cambio elettronico rapid bike

    Questa volta non so davvero che pesci prendere, allora, partiamo dall'inizio, ho trovato una centralina rapid evo 3, marchiata a pennarello con il logo Yamaha su un zx6r 2011 e fin qui tutto bene, il soft ? stato cambiato di sicuro mi son detto, attaccata al pc tutto ok, la moto funziona bene e va anche forte, I problemi sono iniziati con l'installazione del cambio, riconosciuto subito al volo e funzionante con moto ferma inizio la sgrossatura tramite PC di parametri centralina e precarico cella, tutto ok decido di farci un giro, e il problema grosso arriva quando qualche cambiata di prova sopra i 4000 ho aumentato i giri di cambiata fino a 12000 e nisba! Niente! La centralina smette di tagliare la corrente alle bobine e non si avverte niente, mentre ritornando sotto i 12000 ritorna tutto regolare ed anche simulando la cambiata si sente il motore che per un attimo taglia per permettere l'innesto del rapporto sup...... Qualche idea? Prima volta che capita una cosa del genere, adesso ? cos? tarata, 4000 80ms e hold off 300, ah ho provato anche ad aumentare a 16000 l'intervento della spia di cambiata sul cruscotto! Da tanto che non so dove sbattere la testa!

  • Font Size
    #2
    Fissa meglio il sensore cio? non farlo locciare.
    Verifica il precarico. il puntino deve accendersi quando punti la marcia.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma....... Grazie per la dritta.... Comunque...... Il problema purtroppo ? pi? serio, ad oggi non ho risolto.. Oppure ? cos? banale che sfugge... Sopra i12/13000 non taglia proprio, ho provato in 6 a simulare un cambiata ipotetica in 7 e fino a 12/13000 senti il motore che per un attimo si spegne ma dopo...... Come se non esistesse....

      Comment

      X
      Working...
      X