Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazione Tendicatena Distribuzione Manuale [HELP]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolazione Tendicatena Distribuzione Manuale [HELP]

    Ciao ragazzi,

    Ho da poco installato un tendicatena distribuzione manuale americano sulla mia Triumph 675cc perch? quello di serie automatico (meccanico) si era bloccato e la moto faceva rumori molesti...

    La moto adesso fa MOLTO MENO rumore, ho regolato avvitando per quanto possibile a mano facendo girare l'albero motore con la chiave, indietro di 1/4 di giro e stretto il controdado (come indicato dal produttore del tendicatena distribuzione/cam chain tensioner)... Poi piccole regolazioni (all'indietro)... Per? non sono sicuro di aver trovato la soluzione perfetta ancora.

    Come dicevo i rumori pi? fastidiosi (che erano il ticchettio e il rumore della catena che sbatteva anche quando sfruttavo il freno motore) sono spariti, mi sembra anche che il motore si comporti meglio a gas costante, singhiozza meno, prima era parecchio scorbutico... Vi sembra possibile?

    Mi chiedevo se qualcuno avesse qualche piccolo segreto, consiglio o suggerimento da condividere sul forum per una regolazione perfetta!

    Non vorrei da una parte tornare al ticchettio che avevo prima al minimo (rischiando di saltare un dente con gli ingranaggi) e dall'altra non vorrei consumare/rovinare i pattini guida in plastica e stressare inutilmente la catena.

    Per finire... Con una regolazione troppo stretta (avvitato in dentro), ? possibile che la moto fatichi MOLTO a prendere giri/si senta strozzata? Ovvero che il pattino guida in plastica agisca da freno?
    Last edited by Juste1911; 23-10-16, 15:03.
X
Working...
X