Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione cuscinetti cerchi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sostituzione cuscinetti cerchi

    Gi? estratti adesso devo rimettere i nuovi, consigli?
    pulisco la sede con della carta abrasiva finissima ingrasso e via? che grasso uso?

  • Font Size
    #2
    niente carta abrasiva, usa uno sgrassante, per pulire la sede,la trielina va benissimo,appena ? tutto asciutto riscalda la circonferenza della sede con una pistola termica e inserisci i nuovi cuscinetti dopo averli raffreddati circa 1 ora in un congelatore, immagino siano sigillati quindi non c? bisogno di ingrassarli

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mak66 View Post
      niente carta abrasiva, usa uno sgrassante, per pulire la sede,la trielina va benissimo,appena ? tutto asciutto riscalda la circonferenza della sede con una pistola termica e inserisci i nuovi cuscinetti dopo averli raffreddati circa 1 ora in un congelatore, immagino siano sigillati quindi non c? bisogno di ingrassarli
      Esatto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quindi la sede non va ingrassata? Sul manuale officina riporta ingrassare la sede...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Principino View Post
          Quindi la sede non va ingrassata? Sul manuale officina riporta ingrassare la sede...
          trovo la cosa no strana, di pi? ! ingrassandola c? il rischio che il cuscinetto giri nella sede

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mak66 View Post
            trovo la cosa no strana, di pi? ! ingrassandola c? il rischio che il cuscinetto giri nella sede
            Dillo a me...ma niente sacciu cos? scritto ci ? sul manuale d'officina
            scherzi a parte se riesco ti posto il paragrafo in cui si menziona questo passaggio comunque ne dubbio seguo il tuo consiglio
            Last edited by Principino; 02-11-16, 06:22.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Principino View Post
              Dillo a me...ma niente sacciu cos? scritto ci ? sul manuale d'officina
              scherzi a parte se riesco ti posto il paragrafo in cui si menziona questo passaggio comunque ne dubbio seguo il tuo consiglio
              si ma ti credo che ci sia scritto sul manuale figuriamoci, ma mi sembra cos? anomala la procedura di ingrassare la sede, io ne ho cambiato decine di cuscinetti con il metodo che ti ho descritto e zero problemi, in alcuni casi non ? necessario neanche battere sul cuscinetto per farlo entrare a battuta, sembra lasco, ma appena la sede si raffredda sta perfettamente fermo

              Comment


              • Font Size
                #8
                seguo i tuoi consigli e via..

                Comment

                X
                Working...
                X