Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapid Bike su cbr 600 rr originale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rapid Bike su cbr 600 rr originale

    Ragazzi,
    tangibilmente, che vantaggi troverei un caso di installazione di una RB sul mio originalissimo 600?
    Quale versione sarebbe da preferire?
    Esistono delle mappe gi? pronte a seconda della pista o comunque bisogna sempre andare da qualcuno che abbia il banco?
    Il problema ? tutto qu?... trovare qualcuno che davvero sappia il fatto suo.
    Per la cronaca sono un fermo. A Misano, per lo pi?, giro sul 59 e se ho pista libera per fare un paio di giri sto sul 57.
    Moto come honda l'ha fatta comprese le pastiglie stradali.
    Last edited by key87; 05-11-16, 18:20.

  • Font Size
    #2
    se la moto ? originale, filtro e scarico, che senso ha mettere un centralina aggiuntiva?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vantaggi con la tua configurazione non saprei... Essendo la moto tutta originale, prima di toccare la centralina farei altro:
      - pedane arretrate
      - tubi freno in treccia
      - pompa freno
      - pompanti forcella
      - terminale
      - filtro aria

      e comunque fino qui ci giri con la centralina originale (te lo dico per esperienza)... Io sto mettendo adesso una PC3 perch? ho montato lo scarico completo

      Comment


      • Font Size
        #4
        ? che adesso il mio 57, ma ho come ideal un 56 basso, mi sembra un tempo onesto,
        quando operer? queste modifiche e girer? con gli stessi tempi mi deprimer?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by key87 View Post
          ? che adesso il mio 57, ma ho come ideal un 56 basso, mi sembra un tempo onesto,
          quando operer? queste modifiche e girer? con gli stessi tempi mi deprimer?
          Non ho idea se il tempo ? buono o meno, mai girato a Misano, per? le modifiche prima o poi le farai per forza
          I cv in pi? che ti d? una rapidbike, ammesso che te li dia, non ti fanno andare pi? veloce. Le altre modifiche invece s?, perch? ti aumentano la confidenza che ti da la moto. Per noi amatori ? quello che fa la differenza... Non a caso trovi gente che con 600 datati superano le panigale 1299s

          La mia storia ? stata questa:
          - tubi in treccia a prescindere, non si pu? averli in gomma su una supersportiva in pista...
          - arrivato a grattare le vitine sotto le pedane originali -> tolte -> grattato di nuovo -> arretratori pedane
          - paraolio forcella andato -> gi? che ho dovuto smontare ho cambiato i pompanti
          - dritto alla curva 5 di san martino del lago causa freno che non ha frenato -> pompa brembo
          - trovato per caso uno che vendeva i collettori leovince a 100?... Mica potevo lasciarglieli!

          Ah, dimenticavo, metti il pignone da 15 davanti che le fa solo bene! Poi per? ti serve lo speedohealer per rimettere a posto il contakm. E anche il contamarce ? comodo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by rei348 View Post
            Non ho idea se il tempo ? buono o meno, mai girato a Misano, per? le modifiche prima o poi le farai per forza
            I cv in pi? che ti d? una rapidbike, ammesso che te li dia, non ti fanno andare pi? veloce. Le altre modifiche invece s?, perch? ti aumentano la confidenza che ti da la moto. Per noi amatori ? quello che fa la differenza... Non a caso trovi gente che con 600 datati superano le panigale 1299s

            La mia storia ? stata questa:
            - tubi in treccia a prescindere, non si pu? averli in gomma su una supersportiva in pista...
            - arrivato a grattare le vitine sotto le pedane originali -> tolte -> grattato di nuovo -> arretratori pedane
            - paraolio forcella andato -> gi? che ho dovuto smontare ho cambiato i pompanti
            - dritto alla curva 5 di san martino del lago causa freno che non ha frenato -> pompa brembo
            - trovato per caso uno che vendeva i collettori leovince a 100?... Mica potevo lasciarglieli!

            Ah, dimenticavo, metti il pignone da 15 davanti che le fa solo bene! Poi per? ti serve lo speedohealer per rimettere a posto il contakm. E anche il contamarce ? comodo
            Si le pedane sono un po' troppo basse.
            Quanto ai tempi di cui sopra sono tempi lenti da amatore doc...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by rei348 View Post
              Non ho idea se il tempo ? buono o meno, mai girato a Misano, per? le modifiche prima o poi le farai per forza
              I cv in pi? che ti d? una rapidbike, ammesso che te li dia, non ti fanno andare pi? veloce. Le altre modifiche invece s?, perch? ti aumentano la confidenza che ti da la moto. Per noi amatori ? quello che fa la differenza... Non a caso trovi gente che con 600 datati superano le panigale 1299s

              La mia storia ? stata questa:
              - tubi in treccia a prescindere, non si pu? averli in gomma su una supersportiva in pista...
              - arrivato a grattare le vitine sotto le pedane originali -> tolte -> grattato di nuovo -> arretratori pedane
              - paraolio forcella andato -> gi? che ho dovuto smontare ho cambiato i pompanti
              - dritto alla curva 5 di san martino del lago causa freno che non ha frenato -> pompa brembo
              - trovato per caso uno che vendeva i collettori leovince a 100?... Mica potevo lasciarglieli!

              Ah, dimenticavo, metti il pignone da 15 davanti che le fa solo bene! Poi per? ti serve lo speedohealer per rimettere a posto il contakm. E anche il contamarce ? comodo
              Oltre ad essere completamente d'accordo sugli interventi (sono gli stessi che ho fatto io), condividiamo un bella "escursione" alla 5 a S. Martino e ad un mio "socio" ? andate pure peggio in quella curva

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by rei348 View Post
                Vantaggi con la tua configurazione non saprei... Essendo la moto tutta originale, prima di toccare la centralina farei altro:
                - pedane arretrate
                - tubi freno in treccia
                - pompa freno
                - pompanti forcella
                - terminale
                - filtro aria

                e comunque fino qui ci giri con la centralina originale (te lo dico per esperienza)... Io sto mettendo adesso una PC3 perch? ho montato lo scarico completo
                Alla Lista ... Anche Pastiglie Freno e gomme in buono stato . La pompa freno non ? indispensabile al primo momento..
                Per la Centralina,qualche cv in pi? si trova e anche un p? di acellerazione,ma prima meglio fare le modifiche tecniche e di sicurezza..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by penna_85 View Post
                  Oltre ad essere completamente d'accordo sugli interventi (sono gli stessi che ho fatto io), condividiamo un bella "escursione" alla 5 a S. Martino e ad un mio "socio" ? andate pure peggio in quella curva
                  Per me ? stata la prima escursione in ghiaia, sono rimasto in piedi fino a quando mi sono fermato ma poi ho appoggiato la moto a terra... Comunque ho imparato! La volta successiva in uscita dalla 1 sono riuscito a raddrizzare, tagliare dritto nella ghiaia e riprendere una volta raggiunta l'erba

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by key87 View Post
                    Ragazzi,
                    tangibilmente, che vantaggi troverei un caso di installazione di una RB sul mio originalissimo 600?
                    Quale versione sarebbe da preferire?
                    Esistono delle mappe gi? pronte a seconda della pista o comunque bisogna sempre andare da qualcuno che abbia il banco?
                    Il problema ? tutto qu?... trovare qualcuno che davvero sappia il fatto suo.
                    Per la cronaca sono un fermo. A Misano, per lo pi?, giro sul 59 e se ho pista libera per fare un paio di giri sto sul 57.
                    Moto come honda l'ha fatta comprese le pastiglie stradali.
                    perch? mettere una rb quando puoi mappare la centralina originale?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X