Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bulloni di biella e testa vanno sostituiti???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    bulloni di biella e testa vanno sostituiti???

    ciao

    sto revisionando in "casa" il motore della mia gsx r 1000 k5..... ( per il passato ho gi? fatto simili lavori su auto e moto di pi? piccola cilindrata...)

    ho un dubbio visto che ho smontato tutto tutto .... ? OBBLIGATORIO SOSTIUIRE I BULLONI BIELLA E TESTA ??? nei dati tecnici non viene specificato ....su alcune auto era molto raccomandato....

  • Font Size
    #2
    re

    se hai gi? fatto dei lavori in passato non dovresti fare queste domande

    per farla breve tutte le viti con coppia di serraggio ad angolo o torsione vanno sostituiti obbligatoriamente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Di biella si assolutamente, della testa no basta stringerle nel giusto modo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        le viti del piede di biella DEVONO essere sostituite obbligatoriamente , in quanto la chiusura di esse prevede un primo accoppiamento di chiusura a coppia , successivamente si esegue un ulteriore chiusura a snervamento angolare ..

        Comment


        • Font Size
          #5
          infatti sulla biella ero abbastanza sicuro di doverli cambiare..... sulla testa vedo un attimo...

          certo che se li fanno pagare mica poco la "bulloneria...." ovvio e roba specifica con determinate caratteristiche materiarli e finiture.....( quelli di testa 7.75 euro caduno.....quelli di biella 14.16 euro caduno )

          capisco che bisogna cambiarli e li cambier?.... certo che non te li regalano mica....


          ovviamente i prezzi li ho trovati suhttp://www.bike-parts-suz.it/suzuki-recherche-bike-pieces_nn.php?compteur=4859&PartsListID=8129007 dove ci sono gli esplosi con OGNI MINIMO COMPONENTE ..... magari qualcuno conosce qualche ditta seria after market a prezzi pi? competitivi???? ( visto che poi mi serva il resto......)
          Last edited by turboazeta; 17-11-16, 09:17.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Le viti di biella si prendono solo originale

            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              In Ducati le viti biella in titanio (200€ l'una) anche i migliori preparatori le cambiano solo 1 volta ogni 3 smontaggi e difatti le punzonano per ricordarselo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si sotituisci i bulloni di biella in quanto sono in movimento all interno del motore e subiscono uno snervamento balistico.
                A differenza dei bulloni di testa che a differenza sono fermi e cmq fanno coppia con materiali nettamente piu morbidi.
                Vedi i bulloni afr...sappi che cmq costano piu degli originali.
                Se nn vuoi uno snervamento eccessivo accoppia bene i pesi di biella tra 1_2 e 3_4potresti aggiungere un 10%alla coppia di serraggio
                Se con poca spesa in piu facessi anche riequilibrare l albero guadagneresti anche molto sui tempi di accelerazione

                Comment

                X
                Working...
                X